Gpl - Il trhead di riferimento - consumi, consigli e info - Tutto Qui!

Re: Gpl - Il trhead di riferimento - postiamo tutto qui!

... gassosa è ok ma meglio se liquida (anche se è rognoso da tarare).
Tratto dal sito vialle
Il sistema LPi:

* mantiene inalterata la potenza e la coppia del motore
* non ha nessun tipo di problemi legati al diverso mix di propano/butano, nessun problema di taratura in quanto liquido come la benzina e non in forma gassosa, quindi soggetto a variazioni in base alla pressione/temperatura atmosferica
* sfrutta ed interpreta l’elettronica originale della vettura, migliorando il contenuto delle emissioni inquinanti rispetto agli altri idrocarburi e gestendo il motore in modo ottimale.
* permette che l’automezzo non richieda manutenzioni straordinarie o regolazioni particolari, mantenendo i normali intervalli di manutenzione programmata
* non lascia nell’impianto le impurita’ presenti nel GPL, portando tutto a combustione, quindi non vi e’ bisogno di sostituire vari filtri.
* ti permette di entrare in citta’ anche durante le targhe alterne.

Per accodarmi alla discussione:
sono in fase di acquisto di una GT nuova per poter mettere l'impianto GPL: sono indeciso tra la 1.8 TS o la 2.0 JTS... qualunque sia la mia scelta vado tranquillo o ci sono problemi con qualche modello?

Mi sembra di capire che le officine BRC siano consigliate.. e ne ho una proprio vicino (Trezzo sull'Adda - MI).. qualcuno la conosce?

vai di 1.8 ts è nato per il gpl parola di gpellista:eclipsee_Victoria:

- Informazione Pubblicitaria -

se devi mettere il GPL meglio il 1.8...

il 2.0 JTS della GT (che è lo stesso della 156 restyling) è di "vecchia generazione" (passami l'eufemismo, in realtà non è vecchio, è solo per chiarire meglio la cosa...è semplicemente il predecessore di quello di 159 e Brera)...ha qualche problema di compatibilità col GPL, superato poi col 2.2 JTS di 159 e Brera...

ehehe avevo letto che ne eri entusiasta.. mi spiace lasciare la mia 156 2.4 JTD ma ormai rapporto costo/km è alto anche per i diesel..

se devi mettere il GPL meglio il 1.8...

il 2.0 JTS della GT (che è lo stesso della 156 restyling) è di "vecchia generazione" (passami l'eufemismo, in realtà non è vecchio, è solo per chiarire meglio la cosa...è semplicemente il predecessore di quello di 159 e Brera)...ha qualche problema di compatibilità col GPL, superato poi col 2.2 JTS di 159 e Brera...

..e non avendo i soldini per una brera sceglierò la 1.8 TS allora :)

vai di 1.8 ts è nato per il gpl parola di gpellista:eclipsee_Victoria:

Quindi soddisfattissimo? :D
I tempi ed i costi per l'installazione? Officine BRC?

Ci saranno ancora gli incentivi statali per il 2008?

Attenzione, il motore 2.0 JTS non e' gasabile con il BRC
Quando si parla di compatibilita' JTS, si parla dal 2.2 e successori.

e invece il 2.0 jts è trasformabile a metano?

ho una 156 1.8 ts a metano...in 5 ha perso un po ma a marcie basse non si nota la differenza...l'unica differenza è che prima facevo 75 € alla sett ora 13€...

Che io sappia i JTS non si possono metanizzare.

X