Gpl - Il trhead di riferimento - consumi, consigli e info - Tutto Qui!

Re: Gpl - Il trhead di riferimento - postiamo tutto qui!

... gassosa è ok ma meglio se liquida (anche se è rognoso da tarare).
Tratto dal sito vialle
Il sistema LPi:

* mantiene inalterata la potenza e la coppia del motore
* non ha nessun tipo di problemi legati al diverso mix di propano/butano, nessun problema di taratura in quanto liquido come la benzina e non in forma gassosa, quindi soggetto a variazioni in base alla pressione/temperatura atmosferica
* sfrutta ed interpreta l’elettronica originale della vettura, migliorando il contenuto delle emissioni inquinanti rispetto agli altri idrocarburi e gestendo il motore in modo ottimale.
* permette che l’automezzo non richieda manutenzioni straordinarie o regolazioni particolari, mantenendo i normali intervalli di manutenzione programmata
* non lascia nell’impianto le impurita’ presenti nel GPL, portando tutto a combustione, quindi non vi e’ bisogno di sostituire vari filtri.
* ti permette di entrare in citta’ anche durante le targhe alterne.
 
Re: Gpl - Il trhead di riferimento - postiamo tutto qui!

Per accodarmi alla discussione:
sono in fase di acquisto di una GT nuova per poter mettere l'impianto GPL: sono indeciso tra la 1.8 TS o la 2.0 JTS... qualunque sia la mia scelta vado tranquillo o ci sono problemi con qualche modello?

Mi sembra di capire che le officine BRC siano consigliate.. e ne ho una proprio vicino (Trezzo sull'Adda - MI).. qualcuno la conosce?
 
Re: Gpl - Il trhead di riferimento - postiamo tutto qui!

vai di 1.8 ts è nato per il gpl parola di gpellista:eclipsee_Victoria:
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Gpl - Il trhead di riferimento - postiamo tutto qui!

se devi mettere il GPL meglio il 1.8...

il 2.0 JTS della GT (che è lo stesso della 156 restyling) è di "vecchia generazione" (passami l'eufemismo, in realtà non è vecchio, è solo per chiarire meglio la cosa...è semplicemente il predecessore di quello di 159 e Brera)...ha qualche problema di compatibilità col GPL, superato poi col 2.2 JTS di 159 e Brera...
 
Re: Gpl - Il trhead di riferimento - postiamo tutto qui!

ehehe avevo letto che ne eri entusiasta.. mi spiace lasciare la mia 156 2.4 JTD ma ormai rapporto costo/km è alto anche per i diesel..
 
Re: Gpl - Il trhead di riferimento - postiamo tutto qui!

se devi mettere il GPL meglio il 1.8...

il 2.0 JTS della GT (che è lo stesso della 156 restyling) è di "vecchia generazione" (passami l'eufemismo, in realtà non è vecchio, è solo per chiarire meglio la cosa...è semplicemente il predecessore di quello di 159 e Brera)...ha qualche problema di compatibilità col GPL, superato poi col 2.2 JTS di 159 e Brera...



..e non avendo i soldini per una brera sceglierò la 1.8 TS allora :)
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Gpl - Il trhead di riferimento - postiamo tutto qui!

vai di 1.8 ts è nato per il gpl parola di gpellista:eclipsee_Victoria:




Quindi soddisfattissimo? :D
I tempi ed i costi per l'installazione? Officine BRC?

Ci saranno ancora gli incentivi statali per il 2008?
 
Re: Gpl - Il trhead di riferimento - postiamo tutto qui!

Attenzione, il motore 2.0 JTS non e' gasabile con il BRC
Quando si parla di compatibilita' JTS, si parla dal 2.2 e successori.
 
Re: Gpl - Il trhead di riferimento - postiamo tutto qui!

e invece il 2.0 jts è trasformabile a metano?

ho una 156 1.8 ts a metano...in 5 ha perso un po ma a marcie basse non si nota la differenza...l'unica differenza è che prima facevo 75 € alla sett ora 13€...
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Gpl - Il trhead di riferimento - postiamo tutto qui!

Che io sappia i JTS non si possono metanizzare.
 
X