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Re: Gpl - Il trhead di riferimento - postiamo tutto qui!

proprio oggi sono tornato da una visita dal mio installatore che premetto effettua anche rimappe, mi ha settato alcuni valori dell'erogazione gpl, aumentato gli ugelli, e lavorato sulla rimappatura ed ora la gt canta..cme canta ed è molto ben ossigenata anche sotto i 3000. :eclipsee_Victoria:
Visto che c'ero ho voluto chiedere all'installatore questa storia degli impianti per jts e lui subito mi ha nominato la Brc dicendomi che è l'unica che ci prova ad installarli, e che lo chiama spesso essendo lui installatore ufficiale per il Veneto OMVL per sapere se c'è qualche via d'uscita in quanto talvolta ci hanno provato a montarlo ma con risultati pessimi ed ha concluso dicendo "per ora niente gpl sui jts" al max TS e considerate che l'emulatore per il livello benzina per i gt ed alfa romeo a benzina TS prodotti dal 2007 in poi ancora non esiste quindi rassegnarsi a vedere l'indicatore benza scendere anche se realmente la benzina non è stata toccata ed è presente nel serbatoio..:decoccio:
 
Re: Gpl - Il trhead di riferimento - postiamo tutto qui!

Ragazzi io ho il gpl da quando sono nato!!!ho avuto una ford mondeo 2.0 16v del 94 per ben 13 anni (era di mio padre) con l'impianto vecchio a polmone, ci ho fatto oltre 300.000 km, non si è mai rotto niente a parte il catalizzatore..il calo di prestazioni c'era ma praticamente impercettibile mi ha dato grandi soddisfazioni ma poi mi hanno tamponato ed era praticamente distrutta..ora ho sulla gtv 2000 twin spark l'impianto gpl ad iniezione sequenziale della Prinz (olandese)che la sanno lunga su queste cose. ne sono supersoddisfatto 0 perdite prestazioni 0 aumento di consumi e con i prezzi attuali 50%di risparmio!!
 
Re: Gpl - Il trhead di riferimento - postiamo tutto qui!

io ho calcolato un risparmio con la mia andatura da smanettone sempre tra i 4000 e 5000 giri di 20 euro ogni 350 km di strada percorsa
 
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Re: Gpl - Il trhead di riferimento - postiamo tutto qui!

io ne ho calcolati 25€..però percorro prevalentemente strade statali e quasi mai città..
 
Re: Gpl - Il trhead di riferimento - postiamo tutto qui!

So per certo (ho visitato la ditta e trovate l'indirizzo web alla pag.8) che anche la EMER di Brescia ha motato e omologato impianti gpl su motori a iniezione diretta (I test che hannoo fatto su golf hanno portato a 100.000 Km senza problemi), adesso stanno omolgando il sistema su altre marche e modelli.
Da quello che mi hanno detto però sotto i 1500 giri e sopra i 4500 l'auto va a benzina per salvaguardare gli iniettori, quindi il risparmio dipende da come e dove si utilizza l'auto......:rolleyes:
Certo è che la EMER fornisce una garanzia di 36 mesi su eventuali difetti di installazione o danni dell'impianto gpl/metano al motore dell'auto:D
Ciaooooo
 
Re: Gpl - Il trhead di riferimento - postiamo tutto qui!

So per certo (ho visitato la ditta e trovate l'indirizzo web alla pag.8) che anche la EMER di Brescia ha motato e omologato impianti gpl su motori a iniezione diretta (I test che hannoo fatto su golf hanno portato a 100.000 Km senza problemi), adesso stanno omolgando il sistema su altre marche e modelli.
Da quello che mi hanno detto però sotto i 1500 giri e sopra i 4500 l'auto va a benzina per salvaguardare gli iniettori, quindi il risparmio dipende da come e dove si utilizza l'auto......:rolleyes:
Certo è che la EMER fornisce una garanzia di 36 mesi su eventuali difetti di installazione o danni dell'impianto gpl/metano al motore dell'auto:D
Ciaooooo

Il mio impianto a gpl è ad iniezione diretta, stranamente i giri che ti han detto sono proprio le anomalie, mi spiego meglio se metti in moto la macchina parti a benzina e questo è chiaro ma se non superi i 2800 giri quindi procedi a giri bassi la centralina non commuta ed è normale appena giunto in temperatura e superati i 2800 giri passia gas e ci resti, se però monti ugelli troppo piccoli o devi "ingrassare" l'alimentazione gpl l'auto dopo i 4500 passa a benzina per ritornare a gas non appena ridiscendi sotto i 4500...questo accade per un errore di mappatura della centralina dopo che hai montato l'impianto e per l'installazione di ugelli troppo piccoli in poche parole non è colpa dell'impianto ma dell'installatore, tutta e solamente sua :)
 
Re: Gpl - Il trhead di riferimento - postiamo tutto qui!

vale anche per il metano? cioè la mia passa dopo i 2000 giri(e 40°C penso) se però vado su con i giri fischia (non il motore ma il display con le lucine) e si rimette a benzina...
 
Re: Gpl - Il trhead di riferimento - postiamo tutto qui!

vale anche per il metano? cioè la mia passa dopo i 2000 giri(e 40°C penso) se però vado su con i giri fischia (non il motore ma il display con le lucine) e si rimette a benzina...
penso proprio di si in quanto sempre di ugelli che immettono il combustibile si tratta solitamente di default gli installatori mettono ugelli 2.4 poi se hai problemi passi a 2.7 per una erogazione più generosa o al max come nel mio caso 3....però se ciò accade è perchè gli installatori montano impianti in maniera meccanica...senza poi sedersi in auto e fare le dovute prove per tarare la centralina....batsa inserire il tester nella centralina mandare l'auto oltre i 4000 e vedete subito quanto grassa o magra deve essere l'alimentazione....allarga gli ugelli e vedrai che non avrai problemi :eclipsee_Victoria:
 
Re: Gpl - Il trhead di riferimento - postiamo tutto qui!

Il mio impianto a gpl è ad iniezione diretta, stranamente i giri che ti han detto sono proprio le anomalie, mi spiego meglio se metti in moto la macchina parti a benzina e questo è chiaro ma se non superi i 2800 giri quindi procedi a giri bassi la centralina non commuta ed è normale appena giunto in temperatura e superati i 2800 giri passia gas e ci resti, se però monti ugelli troppo piccoli o devi "ingrassare" l'alimentazione gpl l'auto dopo i 4500 passa a benzina per ritornare a gas non appena ridiscendi sotto i 4500...questo accade per un errore di mappatura della centralina dopo che hai montato l'impianto e per l'installazione di ugelli troppo piccoli in poche parole non è colpa dell'impianto ma dell'installatore, tutta e solamente sua :)
Mmmmmm.:rolleyes:, premetto che non sono un meccanico e quindi non sono in grado di controbattere per esperienza, però quello che ho riportato l'ho sentito direttamente dal produttore e a loro avviso è il sistema migliore per salvaguardare gli iniettori benzina.
Sotto i 1500 giri a gpl gli iniettori tendono a sporcarsi e quindi a fornire nel tempo un funzionamento irregolare per poi dare problemi anche a benzina, oltre i 4500 giri non lo sò......vedo di informarmi:p.
Da quello che ho sentito comunque l'alimentazione a gas dell'iniezione diretta è il tema di discussione e di ricerca più rovente al momento e ritengo che ogni azienda abbia le sue soluzioni e sviluppi...appena ho novità le posto:D

Ciaooo:decoccio:
 
Re: Gpl - Il trhead di riferimento - postiamo tutto qui!

ciao a tutti ragazzi, sono inscritto da poco e come ho gia detto nella presentazione io nn possiedo ancora un'alfa ma perchè sto completando gli studi, e se dio vuole se passo gli esami lavorerò potendo completare la quota richiesta per comprare la macchina che tanto desidero:la 156 1.8 T.S. 144 cv.
A questo punto sorge un problema che sono sicuro di risolvere parlandone a voi esperti che sono sicuro siete in molti in questo sito!Io nn faccio parte di una famiglia ricca ma nella media e ovviamente come la macchina il carburante lo devo pagare da solo, infatti andrò a lavorare appena fatti gli esami di maturità, la domanda ke vi ponevo era questa:quanto rende un'impianto a gpl di ultima generazione su una 156?io odio il diesel e mai comprerò una macchina cn tali requisiti di motore, visto che sono un tipo che ama l'alfa romeo oltre per la bellezza e la storia ma sopratutto per i suoi motori sportivi e quindi adoro guidare in modo allegrotto cn una macchina che ti da furore sotto al sedere, il rendimento fra benzina e gpl è quasi nullo oppure come dicono tanti altri dieselisti il gpl è una sola?(il gpl nn inquina ed è un fattore che al giorno d'oggi dobbiamo iniziare a considerare...)in poche parole per fare un'esempio la mia ipotetica 156 1.8 144cv a gpl la passa una bozza alla 147 1.9 jtd 115 cv? o ad una golf 1.9 tdi 90 cv?grazie per le risposte che mi darete ed è un'onore poter far parte del club di compagni alfisti!!ciao a tutti!:)
 
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