Gpl - Il trhead di riferimento - consumi, consigli e info - Tutto Qui!

Re: Gpl - Il trhead di riferimento - postiamo tutto qui!

il rendimento è ottimo sui twin spark...quasi nn si sente la differenza benza-gpl, se nn sul portafogli...

qualche post più indietro trovi ottimi commenti e spunti di valutazione...

ciao
 
Re: Gpl - Il trhead di riferimento - postiamo tutto qui!

ciao a tutti ragazzi, sono inscritto da poco e come ho gia detto nella presentazione io nn possiedo ancora un'alfa ma perchè sto completando gli studi, e se dio vuole se passo gli esami lavorerò potendo completare la quota richiesta per comprare la macchina che tanto desidero:la 156 1.8 T.S. 144 cv.
A questo punto sorge un problema che sono sicuro di risolvere parlandone a voi esperti che sono sicuro siete in molti in questo sito!Io nn faccio parte di una famiglia ricca ma nella media e ovviamente come la macchina il carburante lo devo pagare da solo, infatti andrò a lavorare appena fatti gli esami di maturità, la domanda ke vi ponevo era questa:quanto rende un'impianto a gpl di ultima generazione su una 156?io odio il diesel e mai comprerò una macchina cn tali requisiti di motore, visto che sono un tipo che ama l'alfa romeo oltre per la bellezza e la storia ma sopratutto per i suoi motori sportivi e quindi adoro guidare in modo allegrotto cn una macchina che ti da furore sotto al sedere, il rendimento fra benzina e gpl è quasi nullo oppure come dicono tanti altri dieselisti il gpl è una sola?(il gpl nn inquina ed è un fattore che al giorno d'oggi dobbiamo iniziare a considerare...)in poche parole per fare un'esempio la mia ipotetica 156 1.8 144cv a gpl la passa una bozza alla 147 1.9 jtd 115 cv? o ad una golf 1.9 tdi 90 cv?grazie per le risposte che mi darete ed è un'onore poter far parte del club di compagni alfisti!!ciao a tutti!:)

come sottolineato da Lybra alcune pagine in dietro troverai una ricca fonte per la tua sete di sapere:) ma dimmi una cosa chi sarebbero i patiti del diesel che affermano che il gpl sia una sola?
Nel senso che ognuno acquista la motorizzazione che preferisce: benzina, diesel, bi fuel (gpl/metano) ci sono differnze di potenza, di costi , di resa...ma nesuno dei tre è mai stato definito una sola mica sono motori a pannochhie :D
 
Re: Gpl - Il trhead di riferimento - postiamo tutto qui!

Mmmmmm.:rolleyes:, premetto che non sono un meccanico e quindi non sono in grado di controbattere per esperienza, però quello che ho riportato l'ho sentito direttamente dal produttore e a loro avviso è il sistema migliore per salvaguardare gli iniettori benzina.
Sotto i 1500 giri a gpl gli iniettori tendono a sporcarsi e quindi a fornire nel tempo un funzionamento irregolare per poi dare problemi anche a benzina, oltre i 4500 giri non lo sò......vedo di informarmi:p.
Da quello che ho sentito comunque l'alimentazione a gas dell'iniezione diretta è il tema di discussione e di ricerca più rovente al momento e ritengo che ogni azienda abbia le sue soluzioni e sviluppi...appena ho novità le posto:D

Ciaooo:decoccio:

straquoto che l'auto debba andare a benzina sotto il 2.800 giri fino al raggiungimento della temperatura questo permette all'impianto della benzina di rimanre efficiente, per il resto così da poterti togliere ogni dubbio parla con più persone che viaggiano a gpl e ti confermeranno che andare a benzia SEMPRE sotto i 1500 e sopra i 4000 è un anomalia che l'installatore con pazienza certosina deve eliminare.
Stiamo parlando di impianti gpl classici, non di impianti BRC per jts che vanno al 75% a gas..ma li la cosa è nota ed in fase di studio :decoccio:

PS anche io sono la cosa più lontana ad un meccanico ma la passione per il risparmio rende tutto interessante
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Gpl - Il trhead di riferimento - postiamo tutto qui!

ciao a tutti ragazzi, sono inscritto da poco e come ho gia detto nella presentazione io nn possiedo ancora un'alfa ma perchè sto completando gli studi, e se dio vuole se passo gli esami lavorerò potendo completare la quota richiesta per comprare la macchina che tanto desidero:la 156 1.8 T.S. 144 cv.
A questo punto sorge un problema che sono sicuro di risolvere parlandone a voi esperti che sono sicuro siete in molti in questo sito!Io nn faccio parte di una famiglia ricca ma nella media e ovviamente come la macchina il carburante lo devo pagare da solo, infatti andrò a lavorare appena fatti gli esami di maturità, la domanda ke vi ponevo era questa:quanto rende un'impianto a gpl di ultima generazione su una 156?io odio il diesel e mai comprerò una macchina cn tali requisiti di motore, visto che sono un tipo che ama l'alfa romeo oltre per la bellezza e la storia ma sopratutto per i suoi motori sportivi e quindi adoro guidare in modo allegrotto cn una macchina che ti da furore sotto al sedere, il rendimento fra benzina e gpl è quasi nullo oppure come dicono tanti altri dieselisti il gpl è una sola?(il gpl nn inquina ed è un fattore che al giorno d'oggi dobbiamo iniziare a considerare...)in poche parole per fare un'esempio la mia ipotetica 156 1.8 144cv a gpl la passa una bozza alla 147 1.9 jtd 115 cv? o ad una golf 1.9 tdi 90 cv?grazie per le risposte che mi darete ed è un'onore poter far parte del club di compagni alfisti!!ciao a tutti!:)

golf non ne parliamo la 147 forse la metta a dura prova anche se come piacere di guida è molto meglio...
ma tu i cavalli dove li leggi? il 1.8 ne ha 140 e il 1.9 120...:lol2:
 
Re: Gpl - Il trhead di riferimento - postiamo tutto qui!

golf non ne parliamo la 147 forse la metta a dura prova anche se come piacere di guida è molto meglio...
ma tu i cavalli dove li leggi? il 1.8 ne ha 140 e il 1.9 120...:lol2:

ti sbagli...

il 1.8 TS della 156 ha 144cv...mentre quello montato su GTV ha 146 cv...

il 1.9 JTD (senza la m) aveva 115 cv...

il 120 e il 150 cv sn i JTDm
 
pensavo che il 1.9 jtd ne avesse 120 il jtdm 150 il 1.8 140 e il 1.6 115 o 105...

allora confermo che il
1.8 TS 140 CV
1.6 TS 105/120 CV
1.9 JTD 120CV
1.9 JTDm 150CV
a meno che tu non faccia riferimento a modelli abbastanza vecchiotti le potenze sono queste --> fonte "cambio" del novembre 2007 (so che è un po datato ma non penso sia cambiato nulla)
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Gpl - Il trhead di riferimento - postiamo tutto qui!

siamo clamorosamente OT...cmq, ti rispondo uguale...

Il JTD è la vecchia generazione common rail...aveva 115 cv...

il JTDm è la nuova generazione...ed ha 120 oppure 150cv, solo che per il 120 la m è grigia come il resto della scritta, mentre per il 150 la m è rossa

io ti ho specificato il 1.8 TS di 156 e GTV...quello ha 144 e 146 cv, rispettivamente...
se tu prendi il 1.8 TS della GT o della 159 (che TS nn è) ti dico che hai ragione, hanno 140cv...

senza ausilio dei giornali...ho tutto in testa :)
 
Re: Gpl - Il trhead di riferimento - postiamo tutto qui!

ok...in effetti siamo un po ot...scusate se vuoi visto che sei moderatore elimina pure i messaggi...
 
Re: Gpl - Il trhead di riferimento - postiamo tutto qui!

Ragazzi io per nascondere il bruttissimo tappo del carico del GPL mi sono fatto montare dall'installatore questo simpatico congegno da me autocostruito...che ne dite??:Diablo:
 

Allegati

  • 29052008451.jpg
    29052008451.jpg
    279.3 KB · Visualizzazioni: 195
  • 29052008450.jpg
    29052008450.jpg
    289.1 KB · Visualizzazioni: 183
  • 29052008452.jpg
    29052008452.jpg
    288.6 KB · Visualizzazioni: 186
Re: Gpl - Il trhead di riferimento - postiamo tutto qui!

Ciao Foggy...

la prossima volta che metti le foto sul forum, per tua personale sicurezza, sarebbe meglio che oscurassi il numero di targa...
 
X