Gpl - Il trhead di riferimento - consumi, consigli e info - Tutto Qui!

Re: Gpl - Il trhead di riferimento - postiamo tutto qui!

per fortuna da un po il disel non costa meno!!!!! SOPRATUTTO DEL 30%
i tagliandi? l'assicurazione che da per scontato che con il disel si facciano dei gran chilometri quindi alza il premio? questi fattori prima erano annullati sulle grandi percorrenze dal minor costo del carburante oggi non più...
 
Re: Gpl - Il trhead di riferimento - postiamo tutto qui!

per fortuna da un po il disel non costa meno!!!!! SOPRATUTTO DEL 30%
i tagliandi? l'assicurazione che da per scontato che con il disel si facciano dei gran chilometri quindi alza il premio? questi fattori prima erano annullati sulle grandi percorrenze dal minor costo del carburante oggi non più...

Mi sa che nn hai capito quello che ho scritto.
Il diesel non costa meno ma ci fai allo stesso prezzo il 30% di Km in più. Il paragone va sempre fatto spesa/Km, non ha senso paragonare il costo di un litro di carburante.
Il diesel ha i suoi vantaggi. Io sono profondamente contro, ma bisogna essere obbiettivi e mettere sulla bilancia tutte le variabili in gioco.
 
Re: Gpl - Il trhead di riferimento - postiamo tutto qui!

per fortuna da un po il disel non costa meno!!!!! SOPRATUTTO DEL 30%
i tagliandi? l'assicurazione che da per scontato che con il disel si facciano dei gran chilometri quindi alza il premio? questi fattori prima erano annullati sulle grandi percorrenze dal minor costo del carburante oggi non più...
ormai è un discorso sorpassato quello dei tagliandi o assicurazione....
in fiat come in alfa i tagliandi hanno un prezzo fisso + ovviamente il prezzo di ciò che va cambiato....però conta che un tagliando benzina lo fai a 20.000 km e uno diesel a 30.000km....anzi con i nuovi 1.6... 2.0....e 1.9 bi-t a 35.000 km....
e ricordate un'altra cosa importante....il gpl come il metano è un gas quindi nelle camere di scoppio entra qualcosa di NON fluido...meno oleoso...questo comporta una cura maggiore e ovviamente un'usura maggiore.....
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Gpl - Il trhead di riferimento - postiamo tutto qui!

gpl come il metano è un gas quindi nelle camere di scoppio entra qualcosa di NON fluido...meno oleoso...questo comporta una cura maggiore e ovviamente un'usura maggiore.....
marcello informati bene perchè forse dici il contrario, che io sappia il gpl viene arricchito di olio non dico più della benzina, ma quasi
 
Re: Gpl - Il trhead di riferimento - postiamo tutto qui!

marcello informati bene perchè forse dici il contrario, che io sappia il gpl viene arricchito di olio non dico più della benzina, ma quasi
io riferisco quello che mi dice il capofficina....
penso sia veritiera la cosa....
 
Re: Gpl - Il trhead di riferimento - postiamo tutto qui!

il gpl i motori li massacra!!! Questo è un dato di fatto!!!
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Gpl - Il trhead di riferimento - postiamo tutto qui!

il gpl i motori li massacra!!! Questo è un dato di fatto!!!
che strano incece dovrebbe tenere il motore più pulito se è vero che li massacra allora sono fortunati tutti quelli che hanno auto qua a Pd e ce ne sono tanti ultraventennali a gpl o metano.....mi suona nuova questa cosa.
Comunque come disse un famoso scrittore "a ciascuno il suo" ognuno monti la motorizzazione che preferisce e vi introduca il carburante che meglio crede poi ognuno i conti li fa con il proprio portafoglio.
@Marcello ma sei sicuro che per stare dietro ad una 159 jtd 150cv non basti un 1.8 140 cv o un 2.0 TS...montati su una 147 o una gt che sono più leggere della 159? di sicuro una gt jtdm 150 ti da via già solo per il peso :D
 
Re: Gpl - Il trhead di riferimento - postiamo tutto qui!

@Marcello ma sei sicuro che per stare dietro ad una 159 jtd 150cv non basti un 1.8 140 cv o un 2.0 TS...montati su una 147 o una gt che sono più leggere della 159? di sicuro una gt jtdm 150 ti da via già solo per il peso :D
no io parlo della stessa macchina....
un 159 1.8 o 1.9 jts non mi passano....ci vuole il 2.2 jts 190cv.....
comunque non sono fortunati è che la macchina ogni tanto ci va in officina....controllo bombole....revisione bombole....collaudi....eccetera....li se il meccanico è serio la dà una risanata al motore....
 
Re: Gpl - Il trhead di riferimento - postiamo tutto qui!

@marcello159
Per il GPL esistono impianti liquidi che non presentano questi problemi
In generale a meno di motori particolari (tipo auto giapponesi) metano e GPL "rovinano" il motore meno di quanto farebbe la benzina. Sono molto più puliti.

@M-Life
Per favore non parlare a vanvera.
Non è assolutamente vero quello che scrivi.
Come dicevo prima ci sono motori dove non è consigliabile la conversione, ma quello è un problema diverso. I TS alfa, sembrano praticamente fatti apposta per i carburanti gassosi...
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Gpl - Il trhead di riferimento - postiamo tutto qui!

:decoccio:
@marcello159
Per il GPL esistono impianti liquidi che non presentano questi problemi
In generale a meno di motori particolari (tipo auto giapponesi) metano e GPL "rovinano" il motore meno di quanto farebbe la benzina. Sono molto più puliti.

@M-Life
Per favore non parlare a vanvera.
Non è assolutamente vero quello che scrivi.
Come dicevo prima ci sono motori dove non è consigliabile la conversione, ma quello è un problema diverso. I TS alfa, sembrano praticamente fatti apposta per i carburanti gassosi...

straquoto tutto e come gi ascritto nell'altro post sul gpl il 1.8 ts è praticamente nato per il gpl a detta degli installatori.
Non mi stancherò mai di ripeterlo il buon funzionamento del binomio impianto/auto dipende tutto dall'installatore.
Quando vi vede arrivare ed apreil cofano dell'auto vi deve saper dare un secco si o un secco no all'installazione nessuna via di mezzo! poi si procede, ma ssicuratevi almeno di essere da un impiantista non da un meccanico che per tirar più soldi offre anche l'installazione! e scegliete marche buone..attenzione al Landi che è il più diffuso ma anche il più nazional popolare...ovvero costo qualità nella media con le solite rognette del caso :decoccio:
 
X