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Re: Gpl - Il trhead di riferimento - postiamo tutto qui!

a freddo, la mia 75 TS a gpl sequenziale fasato nn mantiene il minimo, cioe invece di stare ferma a 900 giri scende fino a 600 e per non spegnersi sale intorno ai 1200. poi riscende di nuovo a 600 e risale a 1200 di nuovo. non s ferma mai. solo quando diventa calda allora si assesta a 900 giri. è come un pendolo che oscilla tra i due estremi.
a benzina lo fa lo stesso ma un po meno.
qualcuno ha idee?
 
Re: Gpl - Il trhead di riferimento - postiamo tutto qui!

per poter eliminare il difetto lo devi risolverlo prima a benzina e automaticamente si risolvera a gas:)
devi sapere che l'impianto a gas è collegato in parallelo con quello della benzina, e quindi se c'è qualche difetto lo rifà però ampliato a gas;)
 
Re: Gpl - Il trhead di riferimento - postiamo tutto qui!

per poter eliminare il difetto lo devi risolverlo prima a benzina e automaticamente si risolvera a gas:)
devi sapere che l'impianto a gas è collegato in parallelo con quello della benzina, e quindi se c'è qualche difetto lo rifà però ampliato a gas;)


Una consulenza: Sai qualcosa dell'impianto LANDI LES95 ? E' montato sulla mia 146 ! E' sempre stato tarato un po grasso ma il mio gasaro non è mai riuscito a metterlo a punto !
Grazie in anticipo per eventuali info !!
 
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Re: Gpl - Il trhead di riferimento - postiamo tutto qui!

a freddo, la mia 75 TS a gpl sequenziale fasato nn mantiene il minimo, cioe invece di stare ferma a 900 giri scende fino a 600 e per non spegnersi sale intorno ai 1200. poi riscende di nuovo a 600 e risale a 1200 di nuovo. non s ferma mai. solo quando diventa calda allora si assesta a 900 giri. è come un pendolo che oscilla tra i due estremi.
a benzina lo fa lo stesso ma un po meno.
qualcuno ha idee?



la mia 166 fa lo stesso a benz sia a gas,o è la farfalla o il motorino del minimo che è andato,la farfalla l'hanno pulita ma dopo 500km lo rifaceva ancora.........
tra l'altro me lo fa quando gli gira,a freddo,a caldo,o quando gliene va a lei...........per adesso me la tengo cosi...........
 
Re: Gpl - Il trhead di riferimento - postiamo tutto qui!

:lol2:andiamo calmi con le esplosioni:grinser005: :grinser005: :grinser005:
il termine più adatto è rottura della pompa:eek: vedi che è uguale a quella della benzina... ne avrò cambiate a centinaia, però adesso la icom è arrivata ad un livello di affidabilità superiore a prima;)sulla mia ci ho fatto 50000km con la pompa. ma anche le pompe di benzina possono durare poco, solo che la benzina possiamo vederla se è sporca, mentre il gas no:WC::mad: io non capisco una cosa, si si, si rimane a piedi, ma in realtà la macchina funziona a benzina qual è il problema

ps se ti serve qualche consiglio chiedi pure:)

si si no scusa.. ho accentuato tutto per niente :lol2:

se si brucia la pompa non usi più la macchina a gpl.. ma puoi comunque passare a benzina ovvio!

davo per scontato il fatto che uno voglia installare un impianto gpl per usarlo e non per aumentare peso alla macchina :lol2:

quello che dico è che darebbe fastidio dover cambiare la pompa ogni tot mila km perchè non ce la fa a resistere..

io ho una jts.. e le pressioni nella macchina mia sono essenziali, essendo una iniezione diretta.. sicchè.. mi darebbe fastidio si bruciasse la pompa ogni 3x2..

ah si.. credevo fosse un problema di sforzo e non di pulizia.. cioè.. ero convinto che le pompe si bruciassero per eccesso di lavoro e non per agenti esterni (come pompa che lavora a vuoto o combustibile non idoneo)

cioè.. davo per scontato che la pompa fosse progettata per fare 2 ore di lavoro e poi sciopero perenne :lol2:

forse ho fatto la gaff :lol2:
 
Re: Gpl - Il trhead di riferimento - postiamo tutto qui!

Una consulenza: Sai qualcosa dell'impianto LANDI LES95 ? E' montato sulla mia 146 ! E' sempre stato tarato un po grasso ma il mio gasaro non è mai riuscito a metterlo a punto !
Grazie in anticipo per eventuali info !!

no ci vuole perforza quel aggeggino per tararlo;)
 
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Re: Gpl - Il trhead di riferimento - postiamo tutto qui!

OT

Per chi ha il minimo ballerino io consiglierei di controllare in primis il debimetro.
A me dava lo stesso problema di pendolo ma solo quando la macchina era in movimento (in folle ovviamente) e specialmente a freddo.
Io ho risolto sostituendolo anche se a freddo lo fa ancora un po'. :WC:

Chiuso OT
 
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Re: Gpl - Il trhead di riferimento - postiamo tutto qui!

A volte può essere che sia partito il bulbo di temperatura.
Per ciò da fredda non va, nel senso che il motore è freddo ed avrebbe bisogno di un tipo di miscela, mentre se il bulbo segna una temperatura non veritiera allora il motore fa il pazzerello.
 
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