Gpl - Il trhead di riferimento - consumi, consigli e info - Tutto Qui!

Re: Gpl - Il trhead di riferimento - postiamo tutto qui!

Esatto, in ogni caso montalo solo previa garanzia scritta, io monto un impianto sequenziale ad iniezione gassosa e la ditta che lo produce mi ha dato una garanzia scritta di 4 anni su eventuali danni che può causare l'impianto al motore.
Con l'iniezione liquida se non ti danno garanzie scritte evita. :decoccio:
 
Re: Gpl - Il trhead di riferimento - postiamo tutto qui!

ora devo solo trovare un buon istalatore che mi faccia un buon lavoro e metta per iscritto una garanzia seria... nessun consiglio ??? ovviamente parlo ai romani come me :D :D :D
 
Re: Gpl - Il trhead di riferimento - postiamo tutto qui!

:aktion057: Ciao a tutti...!!!:decoccio:

Ho letto quà e là le varie risposte ed i vari dibattiti sul GPL ed i motori JTS.

Mi sembra d'aver capito che mentre sui JTS 2.2 o + sia possibile montare impianti a GPL affidabili, duraturi e prestazionali, sui 2.0 JTS..........ancora non si capisce!!!!
Il mio dilemma su questa domanda consiste essenzialmente in questo: dopo lungo penare, sono riuscito a trovare uno splendido GTV del 2006 2.0 JTS (165cv) con circa 50000 km, sempre tagliandato, di cui però temo un pò i consumi, ed è per questo che avrei l'idea del GPL, ovviamente perchè il GPL non fa risparmiare sui consumi ma sul prezzo (l/€) rispetto alla benza...!!!
Considerando il tipo di mezzo, considerando che non sono un tipo molto corsaiolo e considerando che uso la macchina non tutti i giorni, facendo mediamente in settimana circa 250km, ritenete le mie paure fondate????

Detto questo, rivolgo di nuovo la nauseante domanda:

- AD OGGI, esistono impianti GPL in grado di mostrarsi affidabili se montati su un 2.0 JTS????

- Dei modelli sperimentali esistenti, sapete se c'è qualche impianto che può considerarsi affidabile in tempi brevi????

Attendo le vs come sempre perfette risposte....!!!!:eclipsee_Victoria:

Aiutatemi perchè altrimente rischio di non chiudere la trattativa per la macchina e mi dispiacerebbe troppo!!!.....:mecry::mecry:

Dovrei ripiegare su un altro del 2002 e proprio non digerisco il paraurti ed il cofano ant, che non cambierei visto che non amo il tuning ma l'originalità delle vetture!!!!!!

Saluto tutti con affetto!!!:)
Massimiliano
 
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Re: Gpl - Il trhead di riferimento - postiamo tutto qui!

ciao secondo la mia esperienza l'istallabilità varia da macchina a macchina o meglio da motore a motore, io (per la 159 2.2 jts)sono andato da un distributore Tartarini che libretto alla mano ha controllato la fattibilità della trasformazione, dandomi esito positivo.
ho preso altri contatti per sentire la situazione ma tutti sono in alto mare, tranne ICOM (JTG hp) che ha l'impianto pronto ed è in attesa dell'omologazione (che già ha avuto in germania).
Io mi sono deciso di attendere il nuovo anno per vedere come evolve la situazione anche per vedere se la BRC ha qualcosa in serbo.
Se vuoi io ancora ho in vendita la 159 jts 2.2 (30.000km originali) :D :D :D
 
Re: Gpl - Il trhead di riferimento - postiamo tutto qui!

ora devo solo trovare un buon istalatore che mi faccia un buon lavoro e metta per iscritto una garanzia seria... nessun consiglio ??? ovviamente parlo ai romani come me :D :D :D
ciao, guarda a roma molto importante come installatore è autogas sulla nomentana, questo è il link del sito, anche se io l'impianto l'ho fatto fare da uno a Montefiascone autorizzato sempre brc, mi ha fatto un impianto pulitissimo (guarda foto in basso) ed è competente, pensa che ogni 3 mesi o roba del genere frequenta corsi brc.....si chiama Luciano Ronca, sulla cassia prima di montefiascone...
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mi servirebbe un consiglio

Salve a tutti sono un nuovissimo iscritto, mi chiamo Enzo e vi scrivo dalla Campania. Mi dovrei comprare un Alfa 147 è stato il mio sogno da sempre. Ho trovato non so se chiamarla occasione una 147 1.6 tspark 120cv del 2006 con impianto gpl. Il motivo che mi ferma da acquistarla e proprio il gpl perchè non ho mai avuto un auto gpl sempre e solo a diesel. L'auto e bellissima, è rossa, è l'ultima serie della 147 e ha appena 39000km. Quello Che vorrei sapere se il gpl ha mai dato problemi sulle 147, se si sente tanto la perdita quando sta a gas e con un pieno di gpl che e circa 20 euro quanti km riesco a fare... Ah dimeticavo il tipo di impianto e un brc.
vi ringrazio anticipatamente per i vostri saggi consigli che mi darete
 
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Re: Gpl - Il trhead di riferimento - postiamo tutto qui!

Hey,

Ciao a tutti :) Ecco il mio primo post, è necessaria una brevissima presentazione.

Alessio, 26 anni, siciliano, prov. Messina.

Ho appena scelto una adorabile 147 1.6TS 105CV già gassata con un impianto BRC sequenziale installato nel 2005 ed un toroidale da 47litri.

Non ho assolutamente idea di esperienze sui consumi, sull'utilizzo dell'impianto, sulle prestazioni.. Io sento soltanto che la differenza tra il benzina ed il GPL è apprezzabile ma non eccessiva. Decisamente sopportabile :)

DOMANDE:
- Come considerate un consumo di 140KM con 10€ (a 0,65 circa) in un ciclo urbano/collinare?
- A quanto equivale un "pallino" indicatore di gpl in litri? E quanti chilometri dovrebbe garantire ognuno di questi pallini?
- Quindi, a quanti litri corrisponde la riserva? (in definitiva, se il toroidale è da 47litri significa che il pieno è a 38litri circa quindi dovrei dividere semplicemente per 4 per trovare la quantità di litri per pallino indicatore? oppure dovrei togliere qualche litro per la riserva?)

- INFINE, è normale sentire un "rumore" come di un ricircolo del gas nel serbatoio, soprattutto in fase di decelerazione? E' un rumore sordo, non vibrante, come fosse un aspirapolvere ovattato, chiuso.

Non sono mai stato su una vettura GPL neanche da passeggero e non so se questo sia il rumore "normale" del GPL. Venitemi in soccorso :)

Grazie mille! .:blink:.
Alessio.
 
Re: Gpl - Il trhead di riferimento - postiamo tutto qui!

Ciao Alessio, se non l'hai già fatto passa a presentarti QUI. Auguri per la tua 147, vedrai che i ragazzi sapranno darti ottimi consigli ;)
 
Re: Gpl - Il trhead di riferimento - postiamo tutto qui!

Hey,

Ciao a tutti :) Ecco il mio primo post, è necessaria una brevissima presentazione.

Alessio, 26 anni, siciliano, prov. Messina.

Ho appena scelto una adorabile 147 1.6TS 105CV già gassata con un impianto BRC sequenziale installato nel 2005 ed un toroidale da 47litri.

Non ho assolutamente idea di esperienze sui consumi, sull'utilizzo dell'impianto, sulle prestazioni.. Io sento soltanto che la differenza tra il benzina ed il GPL è apprezzabile ma non eccessiva. Decisamente sopportabile :)

DOMANDE:
- Come considerate un consumo di 140KM con 10€ (a 0,65 circa) in un ciclo urbano/collinare?
- A quanto equivale un "pallino" indicatore di gpl in litri? E quanti chilometri dovrebbe garantire ognuno di questi pallini?
- Quindi, a quanti litri corrisponde la riserva? (in definitiva, se il toroidale è da 47litri significa che il pieno è a 38litri circa quindi dovrei dividere semplicemente per 4 per trovare la quantità di litri per pallino indicatore? oppure dovrei togliere qualche litro per la riserva?)

- INFINE, è normale sentire un "rumore" come di un ricircolo del gas nel serbatoio, soprattutto in fase di decelerazione? E' un rumore sordo, non vibrante, come fosse un aspirapolvere ovattato, chiuso.

Non sono mai stato su una vettura GPL neanche da passeggero e non so se questo sia il rumore "normale" del GPL. Venitemi in soccorso :)

Grazie mille! .:blink:.
Alessio.

ciao posso rispondere alle tue domande sono installatore brc:
1- per il consumo ma che hai i cerchi da 17? comunque nella norma o sei tu che pigi il pedale abbastanza, la mia nella citta mi fà 8 perchè ho i 17;
2- i pallini devi regolarti tu con il pieno e renderti conto di quanto ti duri un pallino che il livello non è cosi preciso come quella a benzina.
3- la riserva devi calcolarla tu come detto prima, i serbatoi gpl essendo un gas a stato liquido i serbatoi caricano solo l'80 % quindi il tuo serbatoio carica giustamente 38 litri essendo di 47 devi fare 47 meno il 20% e sono 37,5 litri di carica, puoi vedere sul serbatoio che cè scritto max capacità 80%
4- il romore che senti è la pompa bella benzina che molto probabilmente la lasci con poco carburante e stando fermo senti un piccolo ronzio ricorda che devi portare almeno mezzo serbatoio di benzina e rinnovarlo mensilmente e vedrai che sparirà il rumore perchè non è un rumore derivante dal gpl:)
per qualche chiarimento siamo qui;)
 
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Re: Gpl - Il trhead di riferimento - postiamo tutto qui!

ciao posso rispondere alle tue domande sono installatore brc:
1- per il consumo ma che hai i cerchi da 17? comunque nella norma o sei tu che pigi il pedale abbastanza, la mia nella citta mi fà 8 perchè ho i 17;
2- i pallini devi regolarti tu con il pieno e renderti conto di quanto ti duri un pallino che il livello non è cosi preciso come quella a benzina.
3- la riserva devi calcolarla tu come detto prima, i serbatoi gpl essendo un gas a stato liquido i serbatoi caricano solo l'80 % quindi il tuo serbatoio carica giustamente 38 litri essendo di 47 devi fare 47 meno il 20% e sono 37,5 litri di carica, puoi vedere sul serbatoio che cè scritto max capacità 80%
4- il romore che senti è la pompa bella benzina che molto probabilmente la lasci con poco carburante e stando fermo senti un piccolo ronzio ricorda che devi portare almeno mezzo serbatoio di benzina e rinnovarlo mensilmente e vedrai che sparirà il rumore perchè non è un rumore derivante dal gpl:)
per qualche chiarimento siamo qui;)

ciao ottimi suggerimenti, una domanda, tu che impianto hai ? un BRC sequenziale ?
 
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