G
gvitos
Utente Cancellato
Re: Gpl - Il trhead di riferimento - postiamo tutto qui!
Partiamo dal rumore in decelarazione, è semplicemente la valvola cutt-off del riduttore del gpl.
I consumi sono altini, con una guida più attenta potresti fare meglio (non tanto meglio).
I led del serbatoio posti sul commutatore non sono precisi, dovresti affidarti al contachilometri parziale (azzeralo ad ogni pieno).:decoccio:
Hey,
Ciao a tutti Ecco il mio primo post, è necessaria una brevissima presentazione.
Alessio, 26 anni, siciliano, prov. Messina.
Ho appena scelto una adorabile 147 1.6TS 105CV già gassata con un impianto BRC sequenziale installato nel 2005 ed un toroidale da 47litri.
Non ho assolutamente idea di esperienze sui consumi, sull'utilizzo dell'impianto, sulle prestazioni.. Io sento soltanto che la differenza tra il benzina ed il GPL è apprezzabile ma non eccessiva. Decisamente sopportabile
DOMANDE:
- Come considerate un consumo di 140KM con 10€ (a 0,65 circa) in un ciclo urbano/collinare?
- A quanto equivale un "pallino" indicatore di gpl in litri? E quanti chilometri dovrebbe garantire ognuno di questi pallini?
- Quindi, a quanti litri corrisponde la riserva? (in definitiva, se il toroidale è da 47litri significa che il pieno è a 38litri circa quindi dovrei dividere semplicemente per 4 per trovare la quantità di litri per pallino indicatore? oppure dovrei togliere qualche litro per la riserva?)
- INFINE, è normale sentire un "rumore" come di un ricircolo del gas nel serbatoio, soprattutto in fase di decelerazione? E' un rumore sordo, non vibrante, come fosse un aspirapolvere ovattato, chiuso.
Non sono mai stato su una vettura GPL neanche da passeggero e non so se questo sia il rumore "normale" del GPL. Venitemi in soccorso
Grazie mille! .:blink:.
Alessio.
Partiamo dal rumore in decelarazione, è semplicemente la valvola cutt-off del riduttore del gpl.
I consumi sono altini, con una guida più attenta potresti fare meglio (non tanto meglio).
I led del serbatoio posti sul commutatore non sono precisi, dovresti affidarti al contachilometri parziale (azzeralo ad ogni pieno).:decoccio: