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Re: alfa gt 2.0 jts ......jpl?

mi dispiace ti sbagli tantissimo, il jtg hp non ha gli iniettori a parte ma: (non volevo anticipare nulla) utilizza gli stessi iniettori della benzina e gli allunga la vita perche il gpl essendo nello stato di -45° raferedda gli iniettori e non si sostituisco più a 80000 km circa come stimato da alfa ma durano almeno il 30% in più... è tutto in via di omologazione a presto poptremo installarli:) il tempo passa la tecnologia aumenta :D:)
Come posso sbagliarmi di una cosa di cui non ho parlato?
Quando inizierà ad essere installato questa versione hp vedremo, le stesse promesse accompagnavano l'impianto della pubblicità con De Adamich. Abbiamo visto com'è finita, solo una disfatta di iniettori e valvole.
 
Re: alfa gt 2.0 jts ......jpl?

guarda che i nuovi impianti a gas hanno degli iniettori a parte per il gpl,perche si dovrebbero rovinare quelli della benzina?
Proprio perchè funzionado a gas, non essendoci il passaggio della benzina si surriscaldano arrivando a fondersi.
Quelli del gas non vengono posizionati in camera di scoppio ma sui collettori d'aspirazione.
 
Re: alfa gt 2.0 jts ......jpl?

Come posso sbagliarmi di una cosa di cui non ho parlato?
Quando inizierà ad essere installato questa versione hp vedremo, le stesse promesse accompagnavano l'impianto della pubblicità con De Adamich. Abbiamo visto com'è finita, solo una disfatta di iniettori e valvole.

Proprio perchè funzionado a gas, non essendoci il passaggio della benzina si surriscaldano arrivando a fondersi.
Quelli del gas non vengono posizionati in camera di scoppio ma sui collettori d'aspirazione.

è no li che ti sbagli forse non mi sono spiegato il gpl col' icom jtg hp utilizza gli stessi iniettori della benzina ma solo x le jts ma per le comuni motorizzazioni e come dici tu...
x le valvole bruciate accadeva solo alle auto di 30 anni fa fidati :)
 
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Re: alfa gt 2.0 jts ......jpl?

è no li che ti sbagli forse non mi sono spiegato il gpl col' icom jtg hp utilizza gli stessi iniettori della benzina ma solo x le jts ma per le comuni motorizzazioni e come dici tu...
x le valvole bruciate accadeva solo alle auto di 30 anni fa fidati :)
Premessa, questa (159) è la mia prima diesel e prima ho posseduto solo auto a benzina trasformate a gpl o metano.
Se parlo di iniettori del gas intendo quelli degli impianti sequenziali, che naturalmente non utilizzano quelli della benzina.
Gli attuali impianti a gas destinati ai motori ad iniezione diretta, oltre ad avere i loro iniettori dedicati, iniettano anche benzina oltre un tot regime rpm. per raffreddarli ma non è sufficiente.
Le valvole bruciano più adesso che anni fa, la miscela troppo magra necessaria per contenere l'inquinamento ed i consumi mette a rischio quelle di scarico, parliamo sempre marciando a gas. Ripeto, vedremo se funzionerà il nuovo sistema che utilizzerà gli iniettori originali.
Siamo qui.
 
Re: Gpl - Il trhead di riferimento - postiamo tutto qui!

rispetto a pieno le tue idee perche uno è libero di pensare e fare come vuole ma anche se ho 23 anni mio padre mi ha trasmesso la sua esperienza di installazioni di impianti dal 1981 e non sono mica pochi e posso garantire che le valvole non si bruciano come più qualche decennio fà :) speriamo che sto jts funzioni altrimenti non ci lavoro neanche io :) :) ;)
 
Re: alfa gt 2.0 jts ......jpl?

Proprio perchè funzionado a gas, non essendoci il passaggio della benzina si surriscaldano arrivando a fondersi.
Quelli del gas non vengono posizionati in camera di scoppio ma sui collettori d'aspirazione.

detto cosi' hai ragione però ti posso assicurare che ogni avviamento se l'impianto a gas non arriva ad una certa temperatura rimane a benzina e credimi in paese d'inverno consumo più benzina che gpl,è anche chiaro che ogni e tanto un pò a benzina l'auto la si fa camminare!;)
 
Re: alfa gt 2.0 jts ......jpl?

detto cosi' hai ragione però ti posso assicurare che ogni avviamento se l'impianto a gas non arriva ad una certa temperatura rimane a benzina e credimi in paese d'inverno consumo più benzina che gpl,è anche chiaro che ogni e tanto un pò a benzina l'auto la si fa camminare!;)
Stiamo parlando degli iniettori dei motori ad iniezione diretta di benzina (Jts/Fsi), montati direttamente nel cielo del cilindro.
Per tutti gli altri problemi non ce ne sono, nè a gas e tantomeno a benzina.
 
Re: Gpl - Il trhead di riferimento - postiamo tutto qui!

A qualche pazzo è venuto in mente di gasare il Multi-air? Ci sono limiti di struttura oppure non esiste ancora nessuna cavia?
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Gpl - Il trhead di riferimento - postiamo tutto qui!

A qualche pazzo è venuto in mente di gasare il Multi-air? Ci sono limiti di struttura oppure non esiste ancora nessuna cavia?
Guarda che la Delta e la Bravo vengono commercializzate già trasformate a gpl con il t-jet da 120 c.v.
 
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