Gpl - Il trhead di riferimento - consumi, consigli e info - Tutto Qui!

Re: Gpl - Il trhead di riferimento - postiamo tutto qui!

a ok grazie del consiglio o chiesto perche a un mio amico un paio di anni fa gli e preso fuoco la macchina un tipo 16v e la causa era l impianto
 
Re: Gpl - Il trhead di riferimento - postiamo tutto qui!

a ok grazie del consiglio o chiesto perche a un mio amico un paio di anni fa gli e preso fuoco la macchina un tipo 16v e la causa era l impianto
Questo succedeva solo con i motori con carburatore, compreso i ritorni di fiamma. Con i moderni sistemi non c'è alcun pericolo.
 
Re: Gpl - Il trhead di riferimento - postiamo tutto qui!

Questo succedeva solo con i motori con carburatore, compreso i ritorni di fiamma. Con i moderni sistemi non c'è alcun pericolo.
a capito grazie mille
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Gpl - Il trhead di riferimento - postiamo tutto qui!

come sicuramente qualcuno potrà confermare ,bisogna solo essere sicuri che l'installatore usi tubazione con portata adeguata alla potenza del mezzo, quando sottodimensionati creano problemi di funzionamento...ovvero strappa e passa a benzina mandando a stendere il gpl
 
Re: Gpl - Il trhead di riferimento - postiamo tutto qui!

come sicuramente qualcuno potrà confermare ,bisogna solo essere sicuri che l'installatore usi tubazione con portata adeguata alla potenza del mezzo, quando sottodimensionati creano problemi di funzionamento...ovvero strappa e passa a benzina mandando a stendere il gpl
Gli impianti sono standard, variano solo per la potenza ed il numero dei cilindri del motore sul quale lo si installa.
Quello che conta è la perfetta sincronia della centralina dedicata con quella originale, nonchè una messa a punto precisa.
 
Alfa 147 1.6 gpl: consumi anomali?

ciao a tutti!!!!:decoccio:

ormai da un paio di mesi ho installato un impianto gpl sulla mia 147 1.6 twin spark progression da 105 cv.......
girando SEMPRE in città (e senza schiacciare troppo l'acceleratore) ho notato che i consumi si aggirano sui 7 km/l......nn consuma un po troppo???? vi ripeto che questi consumi si riferiscono al percorso cittadino....
Impianto Tartarini con ciambella toroidale da 37 litri effettivi (ossia carico all'80%)

Con 36-37 litri di gpl non sono mai riuscito afare più di 260 km (in città)....

é possibile????
 
Re: Gpl - Il trhead di riferimento - postiamo tutto qui!

Ciao Ragazzi ,
allora dopo aver letto e riletto tutto il forum ,ho deciso di passare al gas e vendere il puzzodiesel fiat ( stilo) e mi sono preso un GT 2.0 JTS del 2004 con 70.000 km per trasformarlo a gpl , sono stato da un amico installatore SR GARAGE di Parabiago il quale ritengo sia uno dei migliori che abbia mai conosciuto sin dai tempi in cui lavoravo alla Selca Tecnica che era l'importatore della vialle fino al 2002 ed e' per questo che ho scritto in Vialle per sottoporre alla loro attenzione la fattibilita' dell'impianto per i jts e sono certo che si smuovera' qualche cosa.
Ritengo che gli impianti Vialle siano quanto di piu' buono a livello di prestazioni e qualita' presenti sul mercato ,mi ricordo che da noi si facevano i volvo t5 ..una valangata di t5 e ragazzi a gpl con vialle andavano ancora piu' forte ! inn termini ci cv si possono prendere anche 10-15 cv in piu' ....
Per ora vedremo se Vialle sara' disposta a intraprendere questa strada ,io per altro sono disposto a mettere a disposizione la mia Gt per i test .
Via aggiornero' quanto prima ..
Luca

GT 2000 JTS
SPIDER 916 2000 T.S.
 
Re: Alfa 147 1.6 gpl: consumi anomali?

ciao a tutti!!!!:decoccio:

ormai da un paio di mesi ho installato un impianto gpl sulla mia 147 1.6 twin spark progression da 105 cv.......
girando SEMPRE in città (e senza schiacciare troppo l'acceleratore) ho notato che i consumi si aggirano sui 7 km/l......nn consuma un po troppo???? vi ripeto che questi consumi si riferiscono al percorso cittadino....
Impianto Tartarini con ciambella toroidale da 37 litri effettivi (ossia carico all'80%)

Con 36-37 litri di gpl non sono mai riuscito afare più di 260 km (in città)....

é possibile????

si in citta si con i 17 specialmente consuma molto...
 
Re: Gpl - Il trhead di riferimento - postiamo tutto qui!

A qualche pazzo è venuto in mente di gasare il Multi-air? Ci sono limiti di struttura oppure non esiste ancora nessuna cavia?
Non è un problema la tecnica Multi-Air per la trasformazione a gas, l'importante e che non sia abbinata con l'iniezione diretta di benzina (jts/fsi/tsi).
 
Ultima modifica da un moderatore:
X