Gpl - Il trhead di riferimento - consumi, consigli e info - Tutto Qui!

Riferimento: Gpl - Il trhead di riferimento - postiamo tutto qui!

rispetto all'inverno vedi che il bombolone carica un po di meno...a causa della dilatazione del gpl...poi c'è anche luso del climatizzatore...ma è un buon consumo guarda...qui a palermo il gpl è sui 0.69 centesimi

salve ragazzi, sulla mia 156 2.0 T.S. ho montato un impianto gpl BRC, con 30 euro di gpl pari a 45 Lt supero di poco i 300 km se ho una guida normale e sul misto, posso arrivare a 340 se vado come una lumaca... potete dirmi i vostri consumi? e poi qual'è il vostro rapporto consumi gas e benzina? io devo sostituire la lucetta della riserva che è fulminata, e non riesco a regolarmi bene coi consumi.. vi ringrazio...

Ciao io con 25 euro riesco a sfiorare i 290 km nel misto, città e statali...in autostrada riesco a fare qualcosa in più senza spingere il pedale...la mia è una 1.8 con impianto tartarini...per quanto riguarda la benzina non sciupa tanto perchè è solo per l'accensione e qualche km a freddo per entrare poi a gpl...però ti consiglio ogni tanto di farla camminare a benzina per una intera giornata...io lo faccio ogni settimana...una bella 40km tutti di benzina...

- Informazione Pubblicitaria -

mio fratello ha un 1.8 T.S. senza impianto e con 10 euriii riesce ad arrivare a 90 e passa km... quasi quasi come la mia a gas...è vero anche che cammina come le lumache...vabbè.... cmq pensavo che montando il gpl facessi più km..poi mi sta dando problemi di minimo.. specie nei parcheggi o in prossimità di incroci con scalata dalla III alla II si spegne pure o scende drasticamente di giri. ho pulito il corpo farfallato ma mi hanno detto che bisogna fare una regolazione elettronica... è vero?? ciaò e grazie..

Ciaooo, ti sbagli...con il gpl la macchina fa il 10% in meno dei chilometri a benzina, quindi se per caso ti fa 10 a litro a benzina a gpl te ne farà 9. Con il Gpl si risparmia solamente nel prezzo.
Col metano la macchina riesce a far più km se te ne fa 10 a benzina con il metano raggiunge anche più di 15 km...
Per quanto riguarda il minimo portala da un meccanico esperto...a benzina si spegne pure o solamente a gpl? ti si spegne con il climatizzatore acceso? perchè se lo fa anche a benzina allora non è un problema dell'impianto se te lo fa solamente a gpl ha bisogno una bella regolazione, che si fa con un computer che ha il meccanico

si spegne anche senza clima... comunque appena possibile la porto dal mio meccanico di fiducia,che non è colui che mi ha fatto l'impianto,purtroppo.... :( solo perchè non fà impianti.. mi faccio fare una revisione completa, anche perchè si è accesa la spia dell'airbag, non vorrei mi scoppiasse in faccia come è successo ad un mio amico... tanto spavento e il labbro spaccato..

Ultima modifica da un moderatore:

ciao ragazzi, con un 1.6 da 105 cv, cerchi da 17 a gpl, si riescono a toccare 400 km con un pieno ?
andatura tranquilla. sui 2500giri.
grazie

Ciao a tutti . Con la mia 156 con un pieno di gpl percorro, andatura tranquilla, circa km 440 ( imp. landi del 2006) Facendo poi due conti a gas mi fa 11km a litro . Problemi nessuno, per ora . Spero anche dopo

rieccomi qua, io e la mia ietta siamo arrivati alla soglia di 10.000km. appena possibile passo in officina per un controllo generale e vado di impianto a gas.
sono indeciso tra un classico BRC a iniezione gassosa costo medio a giugno di circa 1300€ senza incentivi e un landi-vialle da circa 2000€ a iniezione liquida.
per il landi ho trovato un officina vicino casa che mi ispira molta fiducia per il BRC non ho trovato un officina che mi ispirasse. Avete qualche consiglio ? io sono in zona Cinecittà a Roma. Ero andato da Puntogas a via demetriade ma si è trasferito ...
avete consigli ???

Hai pensato alla tartarini? la mia va benissimo

X