Gpl - Il trhead di riferimento - consumi, consigli e info - Tutto Qui!

auto bifuel benzina- gpl pagano leggermente meno rispetto a benzina

auto bifuel benzina- gpl pagano leggermente meno rispetto a benzina

In pratica le auto a gpl (quindi benzina-gpl) pagano il bollo come se rispettassero l'ultima normativa antinquinamento. Quindi se l'auto non è euro5, grazie al gpl paghi come se fosse euro5.

- Informazione Pubblicitaria -
In pratica le auto a gpl (quindi benzina-gpl) pagano il bollo come se rispettassero l'ultima normativa antinquinamento. Quindi se l'auto non è euro5, grazie al gpl paghi come se fosse euro5.
interessante....non ne ero a conoscenza....un altro risparmio per noi che abbiamo delle "vecchiette" ;)

Io mi sono informato presso l'aci, mi è stato detto che pago il bollo come se fosse a benzina...solamente quelle nuove immatricolate come ibride hanno agevolazione nel bollo

Io mi sono informato presso l'aci, mi è stato detto che pago il bollo come se fosse a benzina...solamente quelle nuove immatricolate come ibride hanno agevolazione nel bollo

non è così....prova altre agenzie!

non è così....prova altre agenzie!
Ciao, Confermo ciò che scrive davide145. Ma la variante della normativa mi sa che cambia solo una volta, cioè se l'auto è E3 con l'impianto gpl diventa E4 e tale rimane, nel mio caso . Ad ogni modo il bollo costa meno del benz. perchè trattasi di auto ecologica

Per farvi un esempio: la mia Panda del 1989 (benzina rossa per capirci) paga 68€ di bollo grazie al gpl, quindi come se fosse una nuovissima appena uscita di fabbrica.
Quindi, se la macchina non rispetta l'ultima normativa antinquinamento è portata a pagare un bollo maggiorato, ma grazie al gpl, paga la cifra base per il suo numero di kw.

Si deve far notare allo sportello prima di pagare?

Si deve far notare allo sportello prima di pagare?

Lo dovrebbero vedere dal terminale, ma siccome non sempre hanno i dati aggiornati è meglio che gli dici che hai l'auto a gas.

X