Gpl - Il trhead di riferimento - consumi, consigli e info - Tutto Qui!

auto bifuel benzina- gpl pagano leggermente meno rispetto a benzina
 
auto bifuel benzina- gpl pagano leggermente meno rispetto a benzina

In pratica le auto a gpl (quindi benzina-gpl) pagano il bollo come se rispettassero l'ultima normativa antinquinamento. Quindi se l'auto non è euro5, grazie al gpl paghi come se fosse euro5.
 
In pratica le auto a gpl (quindi benzina-gpl) pagano il bollo come se rispettassero l'ultima normativa antinquinamento. Quindi se l'auto non è euro5, grazie al gpl paghi come se fosse euro5.
interessante....non ne ero a conoscenza....un altro risparmio per noi che abbiamo delle "vecchiette" ;)
 
Io mi sono informato presso l'aci, mi è stato detto che pago il bollo come se fosse a benzina...solamente quelle nuove immatricolate come ibride hanno agevolazione nel bollo
 
Io mi sono informato presso l'aci, mi è stato detto che pago il bollo come se fosse a benzina...solamente quelle nuove immatricolate come ibride hanno agevolazione nel bollo

non è così....prova altre agenzie!
 
non è così....prova altre agenzie!
Ciao, Confermo ciò che scrive davide145. Ma la variante della normativa mi sa che cambia solo una volta, cioè se l'auto è E3 con l'impianto gpl diventa E4 e tale rimane, nel mio caso . Ad ogni modo il bollo costa meno del benz. perchè trattasi di auto ecologica
 
Per farvi un esempio: la mia Panda del 1989 (benzina rossa per capirci) paga 68€ di bollo grazie al gpl, quindi come se fosse una nuovissima appena uscita di fabbrica.
Quindi, se la macchina non rispetta l'ultima normativa antinquinamento è portata a pagare un bollo maggiorato, ma grazie al gpl, paga la cifra base per il suo numero di kw.
 
Si deve far notare allo sportello prima di pagare?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si deve far notare allo sportello prima di pagare?

Lo dovrebbero vedere dal terminale, ma siccome non sempre hanno i dati aggiornati è meglio che gli dici che hai l'auto a gas.