Gpl - Il trhead di riferimento - consumi, consigli e info - Tutto Qui!

Che vuol dire che il collaudo scade nel 2012? E' l'anno in cui devi cambiare la bombola?
Posso confermarti che molto delle prestazioni di un impianto dipende dal montaggio, quindi se l'installatore è inesperto sicuramente non ti farà un lavoro eccellente e non avrai un impianto con elevate prestazioni a livello di funzionamento. Te lo posso dire perchè usai come cavia la mia Panda per uno dei primi impianti che montò l'officina di mio padre e dopo un po' di tempo e con più esperienza trovammo la soluzione a un problema che mi portavo dietro: era una cavolata, ma effettivamente l'esperienza è la prima cosa.
Fossi in te andrei da un altro installatore e gli esporrei i tuoi problemi, magari ti risolve tutto.

Il mio consiglio è di nn andare da un meccani installatore, ma di andare direttamente da un concessionario della marca del tuo impianto

Ed in special modo non affidarti di chi installa diverse marche. Per esperienza, chi lo fà, solitamente, è chi fa anche i peggiori lavori. Vai da chi ha esperienza di uno, o al massimo due marche, e vedrai che il risultato è buono.

- Informazione Pubblicitaria -
Ed in special modo non affidarti di chi installa diverse marche. Per esperienza, chi lo fà, solitamente, è chi fa anche i peggiori lavori. Vai da chi ha esperienza di uno, o al massimo due marche, e vedrai che il risultato è buono.

Ed ha perfettamente ragione...io una volta mi sono ritrovato in una mia auto un impianto formato da pezzi di diverse marche...lasciamo perdere va...

Gpl - qualche domanda

Ciao a tutti,
sono un ragazzo di 18 anni che si è particolarmente appassionato alle Alfa l'anno scorso.
il mio sogno sarebbe acquistare, spero entro dicembre 2011, un Alfa 75 2.0 Twin Spark del 1990.
Contando che la macchina ha 100.000 chilometri "dichiarati", e costa 3300€, quanto converrebbe acquistarla ed installarle un impianto GPL?
secondo voi perderebbe tanto in termini di prestazioni?
quanto potrebbe venire a costare un lavoro di questo tipo fatto bene?

Grazie a tutti

Sergio

Io ti consiglio di lasciar stare...prendere un'alfa 75 oltre all'impianto dovresti spendere un sacco di soldi per rimetterla su...a quel prezzo ti viene una 156 con molto anni meno

Io ti consiglio di lasciar stare...prendere un'alfa 75 oltre all'impianto dovresti spendere un sacco di soldi per rimetterla su...a quel prezzo ti viene una 156 con molto anni meno

non saprei, considera che comunque ci sono auto ed auto... ho trovato alcune 75 che, anche se in veneranda età, erano tenute divinamente senza averci speso poi tanto in riparazioni e modifiche varie.

qualcuno sa dirmi, indicativamente, quanto potrebbe costare installare e mantenere (manutenzione) un impianto GPL moderno?
quanto si potrebbe perdere in termini di prestazioni?

Sergio

Allora l'impianto moderno nn sempre si può installare su un motore vecchio...perchè è concepito per motori moderni...quindi se l'auto è a carburatore nn puoi montare un impianto ad iniezione gassosa. Se è a carburatore l'impianto che monti ti farà perdere un bel pò in prestazioni...e intorno a 800/1000 euro potresti farcela con gli incentivi. Se la macchina è ad iniezione e ci sono i presupposti per montare quello ad iniezione ti ritrovi a spendere sempre con gli incentivi intorno ai 1500/1600 euro. Con quest'ultimo se è un bravo installatore non noterai la differenza...

non saprei, considera che comunque ci sono auto ed auto... ho trovato alcune 75 che, anche se in veneranda età, erano tenute divinamente senza averci speso poi tanto in riparazioni e modifiche varie.

qualcuno sa dirmi, indicativamente, quanto potrebbe costare installare e mantenere (manutenzione) un impianto GPL moderno?
quanto si potrebbe perdere in termini di prestazioni?

Sergio
Ciao, ti consiglio di rivolgerti ad un installatore tipo LANDI o BRC comunque tra i piu vecchi come esperienza di imp. gpl. Anni fa avevo una Giulietta 1.6 '81 a carburatori e avevo un imp. Landi. L'auto regolata ad opera d'arte non mi aveva dato problemi. I prezzi sono più o meno quelli che ha scritto Vulcan e per le prestazioni è questione ri regolarla bene.
Per la manutenzione è uguale al benzina solo ogni 10 anni, dall'impianto, devi sostituire la bonbola/ciambella, in ogni caso fai un giro d'informazione

ragazzi, mi ci sono stati 35 euro di gpl... (0.759 euro al litro)
Non sono un po troppi? è strano ?

ora sono a quota 390km, credo arriverà fino a 450-470km...

X