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E un ottimo prezzo, praticamente anche se non ci sono gli incentivi statali, ti hanno applicato il prezzo come se ci fossero...stai montando quello ad iniezione gassosa giusto? io l'ho pagato l'anno scorso con gli incentivi a 1300 euro...
Se monti il tiroidale, cioè il ruotino monta massimo il 44 litri come il mio...se molti qualcosa di più grosso poi hai prob a chiudere la vasca...
 
Si si è quello ad ignezione gassosa/fasata e mi hanno anche garantito 2 anni di assicurazione su impianto e motore.. come perdita di potenza, avendo anche tu un motore TS hai notato differenze tra benzina e gas? molti dicono che perde solo in ripresa, tu hai riscontrato sta cosa?
 
se è un bravo impiantista non noti neanche la differenza...anzi è anche capace di eliminare quei piccoli vuoti che ti ritrovi a benzina...due anni di garanzia?
 
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si perchè, sono pochi? poi mi ha detto che mi da pure tipo non so che optional per il bagagliaio per poter mettere tuota di scorta e altre cose...
 
No buoni, di solito so che è un anno...ti regala il copri ruota, è una sacca dove metti la ruota e grazie a due fasce di velcro si blocca nel vano cofano costa una decina di euro
 
Tartarini a 1300euro??? Prezzo favoloso!!! E se posso dirti, sulla 156 1.6 di mio padre e sulla 146 1.4 di mia moglie con impianto Tartarini vanno molto bene, solo ordinaria manutenzione. :decoccio:
 
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io l'ho pagato tanco con l'incentivo...per questo dico che sono una presa in giro gli incentivi statali...chi ci guadagna sono solo loro...perchè non applicano cosi gli sconti...perchè se applicassero un pò di sconto e gli incentivi con 800 una persona se ne uscirebbe pulito pulito...
 
Già, dalle mie parti un impianto iniettato a Gpl non costa meno di 1600 euro, anche con l'incentivo!!! E ti posso dire che tutte le marche sono allineate al prezzo, con qualche differenza di un centinaio di euro.:confused:
 
Installare un impianto a gpl/metano

Salve a tutti,
volevo porre qualche domanda in merito all'installazione di impianti a gas/metano su macchine datate: quando si installa un impianto di questo tipo su una macchina che non è stata progettata per questo (vedi macchine con almeno 20 anni), mi è stato detto che occorre cambiare parecchi componenti del motore: oltre ai vari condotti per l'afflusso di carburante, occorrrebbe sostituire anche componenti di consumo quali valvole ecc perchè, dato che il gas genera temperature + alte della benzina, queste rischierebbero di danneggiarsi dopo appena 1000 km.
ora la domanda, potete darmi delle spiegazioni in merito a questa questione? occorre veramente sostituire TUTTO ?

SERGIO
 
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Re: Installare un impianto a gpl/metano

Tralasciando l'aspetto economico ossia che l'impianto che si andrà ad installare supererà di gran lunga il valore dell'auto, rendendo poco conveniente l'operazione.
Inoltre per recuperare la spesa dell'installazione sono necessari più anni durante i quali per tutta una serie di ragioni, l'auto potrebbe essere alienata, rendendo sfavorevole l'investimento.

Per quanto riguarda la meccanica l'unica parte critica sono le sedi valvole che con molta probabilità non sono in grado di sostenere l'innovazione.
Il fatto che le sedi valvole siano più cedevoli delle attuali comporta una maggior manutenzione del motore, nella fattispecie la registrazione del gioco valvole.

Per le tubazioni del carburante comunque dopo 20 anni è consigliabile sostituirle onde evitare possibili incendi.


:decoccio:
 
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