Gpl - Il trhead di riferimento - consumi, consigli e info - Tutto Qui!

perchè cattiveria?
che male c'è fare un po di freno motore
facendolo girare a 4.500-5.000 giri ?

che danni posso provacare?
inoltre, non consumando quando faccio queste scalate, almeno faccio fare al mio motore quei giri che poche volte fa in accelerazione. (altrimenti consumo troppo)
Come mai però non consumo nulla in scalata ? ma è sempre così ?

Sicuramente aumenti l'usura e il consumo d'olio.... meglio una tiratina ogni tanto che tutti i giorni scalate da paura a 5000rpm :lol2:
Sbaglio?

perchè cattiveria?
che male c'è fare un po di freno motore
facendolo girare a 4.500-5.000 giri ?

che danni posso provacare?
inoltre, non consumando quando faccio queste scalate, almeno faccio fare al mio motore quei giri che poche volte fa in accelerazione. (altrimenti consumo troppo)
Come mai però non consumo nulla in scalata ? ma è sempre così ?

non consumi niente in scalata perche non credo che spingi l'acceleratore insieme no?e poi anche se non succederebbe nulla ti piace propio l'effetto che fà il motore scalando a 5000 giri:smiley_001:secondo me porterebbe prima o poi alla rottura di vari componenti.
Anzi se propio qualche volta vuoi darci una bella tiratina è molto meglio anche farla a benzina,ovviamente in ripresa,basta qualche volta ogni tanto,non sempre,se per il consumo ti sembra un pò eccessivo è meglio che non tiri mai allora

...ma come si fa a non tirar mai con l'alfa? quando si apre il semafero e mi trovo nello scorrimento veloce mi viene spontaneo schizzare a razzo...

- Informazione Pubblicitaria -
...ma come si fa a non tirar mai con l'alfa? quando si apre il semafero e mi trovo nello scorrimento veloce mi viene spontaneo schizzare a razzo...

:eclipsee_Victoria:e come darti torto!!! sentire la musica del motore alfa,non ha prezzo.....

Beh certo, tirare appaga tutti i sensi :rolleyes: a parte la sensazione di vuoto sulla tasca posteriore destra :lol2: :grinser005:

...ma le soddisfazioni sono soddisfazioni...e te lo dice il motociclista che c'è in me...

E si consiglia sempre, anche avendo un impianti gpl, ti fare qualche km a benzina. E' vero che si spendono soldi per benzina, tiratine ecc. ma una macchina va comunque trattata bene: se la tratti male dura di meno e l'impianto a gas non lo ammortizzi e soprattutto lo butti perchè difficilmente lo passi su un'altra auto.

il mio consiglio spassionato è di passare a benzina qualche km prima di arrivare a casa per posteggiarla per la notte...e magari una volta a settimana farci i suoi 10 km a benzina...poi io ho il vizio che faccio gpl quando mi finisce totalmente...cosi ho anche la scusa di camminare poi a benzina per arrivare alla pompa...

INCENTIVI STATALI TERMINATI!!! Oggi sn stato da BRC e a video le appariva il 3.70 % di residuo sui fondi ma di fatto erano terminati.. Ora speriamo che scendano i prezzi di listino perché 500 euri in piu so tosti da spendere.. Per ora ci si può solo mettere in lista d'attesa per il prossimo eventuale fondo tra almeno due anni..!! Che sfortuna nera se andavo stamattina c'erano ancora :(

Guarda ti parlo di esperienza personale...si c'è un incentivo statale di 500 euro...ma tu ne benefici di massimo 250 euro...sai perchè? semplice...loro non applicano sconti sul listino...anzi aggiungono qualcosina su...invece quando non ci sono fanno degli sconti...aspetta un pò e rifatti un giro senza incentivi e vedrai...

X