Se ne sentono sempre di nuove, mi domando se sia il cliente che capisce male o i capofficina che non sono più quelli di una volta...
Che senso ha consumare la benzina in velocita o al minimo, se c'è del residuo fà comunque danni.
Viaggiare con il sebatoio quasi vuoto è un non senso e se chiedi al tuo capofficina te lo confermerà... (magari suggeriscigli le risposte :aktion086
Innanzitutto poca benzina significa molto "sballotamento" e conseguentemente più evaporazione delle sostanze volatili, conseguentemente decadimento del carburante.
Aggiungi poi che lo sporco si ferma sul fondo del serbatoio e se il livello è basso viene risucchiato dalla pompa anche se i filtri presenti dovrebbero trattenere la parte grossolana.
Altro punto (da verificare a seconda del tipo di impianto) se la pompa gira in continuazione in particolari situazioni può aspirare aria e usurarsi prematuramente.
L'unico vantaggio del serbatoio vuoto è che viaggi con meno zavorra....
Io come al solito sono in grado di motivare le mie affermazioni se qualcuno vuol controbattere "tecnicamente, non perchè glielo ha detto il cugino) gli ne sarò grato.
Quanto al GPL è vero, sento spesso lamentele per sporcizia ma non sono in grado di esprimere pareri in merito.
Sicuramente parte della sporcizia può arrivare dalla fonte ma di solito è il serbatoio metallico del distributore che rilascia impuurità.
A proposito penso si sappia di non far mai carburante finchè vengono effettuate le operazioni di travaso...
:decoccio: