Gpl - Il trhead di riferimento - consumi, consigli e info - Tutto Qui!

Impianto Gpl su Alfa 156 jts 2.0 anno 2004

Ciao e grazie in anticipo.
Recentemente ho acquistato un alfa 156 sw con motore JTS 2.0 a benza e sto trovando difficolta a trovare un installatore nella provincia di bari perche molti non mi danno la sicurezza
sulla riuscita dell'impianto e quindi non sono disposti a farlo. Se magari c'e qualcuno che puo aiutarmi darmi delle spiegazioni valide e magari puo contattarmi privatamente per darmi le
informazioni sull'installatore.

Consigli su acquisto auto benzina, diesel o GPL

buongiorno a tutti, premetto di non avere un'alfa (di mia proprietà ;)), ma dato che devo aquistare entro 1 mesetto una macchina (usata), sto pensando seriamente alla 147. la mia domanda è questa: benz-gpl o diesel? sono partito con il diesel ma sto pensando di prendere un benzina e farci installare su un bell'impiantino a iniez seq.le. posso dirvi che percorro circa 60/70 km al giorno (casa- lavoro- palestra- casa. 10km in città, mentre i restanti in autostrada/strada provinciale ) . Premetto di avere il piedino abbastanza pesante, sulla mia attuale punto 1.3 mtj 69cv faccio i 15km/l (medio).
vostri consigli? costi manutenzione? quanti km riuscite a fare in media con un pieno (diciamo 30 euro?). Voglio farvi sapere che AMO l'alfa, quelle che ho provato mi hanno fatto innamorare (156, 147, gt) ma la mia paura è di aquistare un auto e successivamente aprire un mutuo per fare benzina.. spero di essermi spiegato! :lol2:
grazie mille a tutti! :decoccio:

Re: ** necessito consigli ** GPL **

Allora,ti parlo per esperienza personale,io possiedo una 147 1.6 120cv,motorizzazione secondo me migliore fra le 1.6 presenti,che nelle condizioni attuali e cioè 107000 km tagliandi eseguiti puntualmente ecc ecc ha un consumo medio di 10 km/l. Non l'ho presa diesel proprio in vista dei sicuri aumenti che ci hanno investito,e di conseguenza anch'io andrò a montare un impianto sequenziale di nuova generazione in maniera di non dover mantenere ad alti costi la macchina. Un mio amico presente qui nel Forum Ale147120 ha una 147 identica alla mia con impianto e mi pare di aver ben capito che percorra con un pieno di gpl sui 350-400 km circa. Poi non vorrei dire una sciocchezza. Il vantaggio senz'altro in questo momento è il costo del gol che risulta il più basso fra tutti. A mio avviso comprare un diesel non è più conveniente. poi lascio la parola ai più esperti nel settore gpl,che magari hanno ulteriori consigli da darti. A mio avviso scarterei di base il motore 105cvECO.

- Informazione Pubblicitaria -
Re: ** necessito consigli ** GPL **

grazie mille! :) comunque credo che i tuoi consigli non facciano una piega.. ora vedo se qualcun'altro sa aiutarmi.. grazie mille! :)

Re: Consigli su acquisto auto benzina, diesel o GPL

Io ho una 156 1.8, con 35 litri riesco a fare i suoi 400 km...un centinaio meno in città...prestazioni pari al benzina...e poi per noi comuni mortali che non ci possiamo permettere di cambiare spesso l'auto per andare dietro alle norme anti inquinamento che non permettono di entrare in città, l'impianto invece ti permettere di entrare sempre anche quando ci sono i blocchi...non ti far convincere di mettere il metano...il prezzo è aumentato, le prestazioni sono scarse...l'auto si appesantisce di brutto...e poi nel giro di 4 anni puoi rottamare l'auto...ne ho avute due e l'impianto me li ha rovinate...con il gpl invece vai sul sicuro, motore pulito...ho avuto diverse auto a gpl...e ci puoi fare la guerra...

Ciao a tutti, vorrei avere un informazione, è un problema mettere la benzia Blau Super dell'Agip o V Power Shell con il motore a GPL??? Ci sono rischi??

Ciao raga, anche io ho bisogno di qualche delucidazione a proposito, in particolare: Costa di più mantenere un' auto a GPL o un Diesel?? Sempre parlando di 147. Mettendo a confronto un 1.9 JTD con un 1.6 105 TS, premesso che l'auto venga tenuta come si deve quindi tagliandi regolari, manutenzione ordinaria, auto nel garage, rodaggio fatto bene, quale conviene secondo voi??

praticamente con impianto gpl anche montato dopo non della casa diventa un euro 5 l'auto???

Ciao a tutti, vorrei avere un informazione, è un problema mettere la benzia Blau Super dell'Agip o V Power Shell con il motore a GPL??? Ci sono rischi??

Assolutamente no, l'unico rischio è che ti si svuota il portafogli in men che non si dica.

X