Gpl - Il trhead di riferimento - consumi, consigli e info - Tutto Qui!

Re: Gpl - Il trhead di riferimento - postiamo tutto qui!

Grazie per le risposte innanzitutto, io non ho il piede pesante e a benzina stavo sui 13 km/l, devo dire che da quando ho il gpl invece accellero un pò di più(con i costi della benzina !!!!!) faccio un pò di prove e vi dirò meglio.
Cmq mi sarei aspettato consumi intorno ai 10 km/l..........
 
Re: Gpl - Il trhead di riferimento - postiamo tutto qui!

sei proprio sicuro che eri sui 13??? io con il 1.8 t.s. non faccevo meglio di 11-12
 
Re: Gpl - Il trhead di riferimento - postiamo tutto qui!

ciao a tutti!!Volevo chiedere informazioni per quanto riguarda gpl!!secondo vuoi il calo di potenza della mia auto può essere causato dalla qualità del gpl?ah..dimenticavo,ma dalle vostre zone,il gpl quanto quota?sai,con il calare del prezzo del petrolio,speravo che fosse sceso almeno di qualche centesimo..invece peggio che cantar di notte,qui si aggira sui 0,70-0,72 cent al litro!!mi sa che i 0,58cent al litro di qualche annetto fa.li vedremo col binocolo!!!ciao a tutti...
 
Re: Gpl - Il trhead di riferimento - postiamo tutto qui!

E' un pò che non scrivo qui sul forum, ma nel frattempo ho montato l'impianto gpl (BRC) sulla mia amata 155 1.8 t.spark.
A livello di prestazioni la differenza è minima, ma ho notato che il consumo a gpl è notevole, in autostrada a 130 fissi si aggira sui 7,5 km/l:eek:
Voi che ne pensate? Quali sono i vs consumi?
Ciao
io nelle tue stesse condizioni ho fatto quasi il 9, se nn qualcosa in piu, forse 9,5 anche perche un calcolo preciso nn l'ho mai fatto. Ho una 75 TS e il sequenziale va benissimo. Da Verona a Napoli (700km) spesi 40-45 euro; la settimana scorsa altr 600 km quasi (Roma - Napoli e ritorno) con neanke 40 euro di spesa (tieni conto ke il gpl l'ho fatto a quasi 0,700 €/litro).

x sasà: ad avellino costa cosi tanto? qui lo trovo anke a 0.660 - 0.680. in autostrada invece sfiorano i 0,700
 
Re: Gpl - Il trhead di riferimento - postiamo tutto qui!

Devo rifare bene i calcoli con andatura tranquilla, cmq con la benza sono sicuro che facevo i 13 km/l, ovvio ad andatura da pensionato.: old :.,
 
Re: Gpl - Il trhead di riferimento - postiamo tutto qui!

Personalmente possiedo una 166 2.5V6 24v del 2003 pre restilyng dal 2004 ho installato un impianto gpl ad iniezione gassosa della Landi Renzo la macchina a benzina restando sui 120/130 kmh in autostrada fa i 12km litro, mentre a gpl varia dagli 8,5 a 9 km litro con un pieno di gpl litri 71/72 riesco a percorrere 650 km circa in autostrada per una spesa di circa 49/50 euro pagandolo dai 0,69 ai 0,70 cent. litro!Quindi la tua 155 a mio parere consuma un pò troppo, da quanto tempo non gli fai un tagliando di ordinaria mauntenzione?Ed il filtro gpl l'hai mai cambiato?Ricorda ogni due o tre pieni max dovresti farci almeno 100 km a benzina!
 
Re: Gpl - Il trhead di riferimento - postiamo tutto qui!

va bene...

il gpl sui TS da buoni risultati.

e sui v6 busso?
in particolare sul 2.0 v6 turbo, come andrebbe?

se in media sui 1.8 - 2.0 il consumo di gpl è di circa 8-9 km/l, quanto consumerebbe un v6 2.0?
 
Re: Gpl - Il trhead di riferimento - postiamo tutto qui!

Il fatto che molti di voi lamentano consumi differenti tra benzina e gpl è strano e dipende da quanto il vodtro installatore aveva voglia di perdere tempo con le regolazioni di fine del iniezione...
Gli impianti a GPL di adesso devono eguagliare il benzina..stop..
Per i V6 Busso va benissimo Designferrara ne è la prova ha una 156 GTA con impianto a GPL..

Per i motori turbo non provate ad installare impianti ad iniezione gassosa, pena la rottura della turbina per surriscaldamento e poca lubrificazione.
Sui motori turbo solo impianti a gpl con iniezione liquida, Vialle Icom JTG(consigliato)..Ho amici che lo hanno su motori 1800 turbo da 225cv e va da Dio..
:)

Io per il GPL a iniezione gassosa consiglio un impianto Tartarini perchè è un po più modulabile ed ha la possibilità di impostare iniezioni a benzina la dove ci fossero buchi in accelerazione e in più si può far passare ad un tot di giri il motore a benzina, esempio quandi si tira si può impostare che dai 5000 giri in su il motore giri a benzina, e a scendere sotto i 5000 ritorna a gas senza che ve ne accorgiate..
 
Re: Gpl - Il trhead di riferimento - postiamo tutto qui!

Il fatto che molti di voi lamentano consumi differenti tra benzina e gpl è strano e dipende da quanto il vodtro installatore aveva voglia di perdere tempo con le regolazioni di fine del iniezione...
Gli impianti a GPL di adesso devono eguagliare il benzina..stop..
Per i V6 Busso va benissimo Designferrara ne è la prova ha una 156 GTA con impianto a GPL..

Per i motori turbo non provate ad installare impianti ad iniezione gassosa, pena la rottura della turbina per surriscaldamento e poca lubrificazione.
Sui motori turbo solo impianti a gpl con iniezione liquida, Vialle Icom JTG(consigliato)..Ho amici che lo hanno su motori 1800 turbo da 225cv e va da Dio..
:)

Io per il GPL a iniezione gassosa consiglio un impianto Tartarini perchè è un po più modulabile ed ha la possibilità di impostare iniezioni a benzina la dove ci fossero buchi in accelerazione e in più si può far passare ad un tot di giri il motore a benzina, esempio quandi si tira si può impostare che dai 5000 giri in su il motore giri a benzina, e a scendere sotto i 5000 ritorna a gas senza che ve ne accorgiate..
Ciao pollicino 1980, premetto che dell'impianto montato sono soddisfattissimo, in ogni caso non è stata una scelta facile, infatti la prima marca montata oltre i 4500 giri mi dava problemi di vuoti, ora, cambiata la marca è perfetto e i consumi possso dire che sono quasi equivalenti che a benzina come le prestazioni.
Certo che vedere il busso smontato e trapanato all'inizio mi ha fatto soffrire, ora ne sono orgoglioso, ho un motore V6 alfa che gira fino a quota 7500, musica e costi umani.
La mia premessa è oltre alla marca montata anche un installatore che sappia esattamente quello che fa e lo faccia con passione e amore, anche un foro fatto nell'alimentazione sbagliato di pochi gradi crea problemi, all'inizio ero intenzionato a rimettere tutto come prima, ora non tornerei più indietro :decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Gpl - Il trhead di riferimento - postiamo tutto qui!

Ciao pollicino 1980, premetto che dell'impianto montato sono soddisfattissimo, in ogni caso non è stata una scelta facile, infatti la prima marca montata oltre i 4500 giri mi dava problemi di vuoti, ora, cambiata la marca è perfetto e i consumi possso dire che sono quasi equivalenti che a benzina come le prestazioni.
Certo che vedere il busso smontato e trapanato all'inizio mi ha fatto soffrire, ora ne sono orgoglioso, ho un motore V6 alfa che gira fino a quota 7500, musica e costi umani.
La mia premessa è oltre alla marca montata anche un installatore che sappia esattamente quello che fa e lo faccia con passione e amore, anche un foro fatto nell'alimentazione sbagliato di pochi gradi crea problemi, all'inizio ero intenzionato a rimettere tutto come prima, ora non tornerei più indietro :decoccio:

Infatti confermo ciò che dici..
Punto primo: installatore appassionato e serio=niente problemi

Quindi ragazzi non buttatevi sul primo che capita e se siete della zona Venezia Treviso contattatemi che vi consiglio da chi andare..

Ciao Design, quanto mi piacerebbe provare la tua 156, gran motore e gran macchina..
Ciao Design grande sempre