Gpl - Il trhead di riferimento - consumi, consigli e info - Tutto Qui!

Re: Gpl - Il trhead di riferimento - postiamo tutto qui!

ciao Pollicino,ma tu mi sai anticipare il funzionamento di un impianto liquido(tipo Vialle) sul motore Alfa 2.2 jts???



Esatto design!
Infatti Il Tartarini come dicevo è buono..

Comunque, ragazzi, vi parlo per esperienza fatta sulla mia pelle..
Sciegliete un meccanico a voi di fiducia per l'installazione di impianti, possibilmente con diversi anni di esperienza e possibilmente autorizzato Alfa Romeo.

Io ho avuto una brutta esperienza con la mia prima auto a gpl Perchè questo meccanico di Quarto D'altino(VE) è incompetente e tutt'ora sforna delle auto a gpl che vanno da cani una di quelle era la mia, sono dovuto andare a Bologna da dei ragazzi giovani ma molto bene preparati e in 4 gg mi hanno riconsegnato l'auto che ancora oggi va una bomba..
Per la mia Alfa ho scielto un meccanico di fiducia alfa romeo con esperienza pluri decennale sia sul gpl che sulle sue e nostre amate alfa, la macchina come me la ha consegnata allora ancora funziona perfettamente..

Se volte in Pm posso dirvi chi sono in modo tale da aiutarvi a non incappare male..
Se siete di Bologna posso consigliarvi dove andare ad installare il liquido..
 
Re: Gpl - Il trhead di riferimento - postiamo tutto qui!

Ma il fatto che la turbina sia soggette a temperature di utilizzo più elevate (e poi di quanto rispetto al benzina?), nell'arco di quanto ed in che misura va a danneggiarla?
E poi, qualcuno conosce un buon installatore di GPL a liquido nella bergamasca?
 
Re: Gpl - Il trhead di riferimento - postiamo tutto qui!

Personalmente possiedo una 166 2.5V6 24v del 2003 pre restilyng dal 2004 ho installato un impianto gpl ad iniezione gassosa della Landi Renzo la macchina a benzina restando sui 120/130 kmh in autostrada fa i 12km litro, mentre a gpl varia dagli 8,5 a 9 km litro con un pieno di gpl litri 71/72 riesco a percorrere 650 km circa in autostrada per una spesa di circa 49/50 euro pagandolo dai 0,69 ai 0,70 cent. litro!Quindi la tua 155 a mio parere consuma un pò troppo, da quanto tempo non gli fai un tagliando di ordinaria mauntenzione?Ed il filtro gpl l'hai mai cambiato?Ricorda ogni due o tre pieni max dovresti farci almeno 100 km a benzina!

Grazie per la tua opiniome, che tra l'altro convalida la mia.

Per quanto riguarda l'impianto è nuovo!!!!! quindi forse va controlottato, appena ho tempo provvederò.....
Ciao, vi farò sapere
 
Re: Gpl - Il trhead di riferimento - postiamo tutto qui!

:)Provincia di Bergamo


  • Bonomi Domenico Via C.Baioni, 49 24123 Bergamo (BG). Tel. 035/247641
  • Officina Colombo Giovanni Viale Montecatini, 48 24058 Romano di Lombardia Bergamo (BG). Tel.- Fax. 0363/910344
Installatori Icom JTG..

Andate a vedere il sito icom jtg..

è interessante perchè spiega bene come funziona e ci sono delle tabelle..

Il liquido nel jts mi è ancora un po sconosciuto ma ti prometto che mi informo a breve..ok?
ciao Simo
 

Allegati

  • icom.jpg
    icom.jpg
    36.6 KB · Visualizzazioni: 210
Re: Gpl - Il trhead di riferimento - postiamo tutto qui!

Ciao a tutti, sono stato dal concessionario per provare la mito e ho colto l'occasione per chiedere se era possibile gasare il TB.
Dicono che loro usano un impianto della Tartarini con una centralina aggiuntiva per la lubrificazione delle punterie.Dicono anche che si perdono circa 2, 3 cv, non male!
Invece per quanto riguarda l'impianto liquido non sapeva neanche cosa fosse.
E' interessante però che anche i concessionari offrano un servizio per gasare la macchina, magari qualcosa si sta muovendo!!
 
Re: Gpl - Il trhead di riferimento - postiamo tutto qui!

Come si fa a non sapere che non esistono impianti a liquido?..ormai sono anni che circolano..si la centralina che dici tu è il flash lube, costi aggiuntivi, non vale la pena..
 
Re: Gpl - Il trhead di riferimento - postiamo tutto qui!

Come si fa a non sapere che non esistono impianti a liquido?.

Già quello che mi chiedevo anch'io....
Conosci qualche bravo meccanico/installatore gpl nella zone di Verona?
Sono alla ricerca di un meccanico che lavora con passione e che sia affidabile.
Grazie ancora continua a tenerci informati sulla Icom e impianti a liquido!!
 
Re: Gpl - Il trhead di riferimento - postiamo tutto qui!

Vi tengo aggiornati sul mio impianto Gpl su Brera 2.2 jts della Brc.

Sono passati, dopo gli ultimi problemi, circa 500- 800 km e l'impianto gira bene. Ottime prestazioni, va solo a gpl oltre i 2 minuti all'accensione da fredda oppure 10 secondi a caldo. La differenza di prestazione si sente ma non eccessivamente. Il consumo è di circa € 30 ogni 350 km usata soprattutto in città e un pò di benzina che ad oggi non posso dirvi quant'è, perché non ho ancota finito la benzina dall'ultima modifica dell'impianto.

Km della mia macchina circa 40.000 e l'impianto l'ho fatto a 10.000 circa.

I problemi riscontrati:
-iniettori bruciati
-mal funzionamento all'accensione

Dopo l'ultima modifica va tutto ok... se volete informazioni telefonate alla brc di Cherasco, direttamente in ditta e vi daranno tutte le spiegazioni necessarie.

Ciau ciau RuBe7
 
Re: Gpl - Il trhead di riferimento - postiamo tutto qui!

ciao ragazzi ho preso da poco una nasona ts 105 cv vivo a pavia...mi dareste qualche dritta...istallatori nei dintorni??esperienze...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Gpl - Il trhead di riferimento - postiamo tutto qui!

Io ho mandato una mail alla BRC,e mi hanno risposto che la mia Brera 2.2.jts non la possono gasare....
e quindi????






Vi tengo aggiornati sul mio impianto Gpl su Brera 2.2 jts della Brc.

Sono passati, dopo gli ultimi problemi, circa 500- 800 km e l'impianto gira bene. Ottime prestazioni, va solo a gpl oltre i 2 minuti all'accensione da fredda oppure 10 secondi a caldo. La differenza di prestazione si sente ma non eccessivamente. Il consumo è di circa € 30 ogni 350 km usata soprattutto in città e un pò di benzina che ad oggi non posso dirvi quant'è, perché non ho ancota finito la benzina dall'ultima modifica dell'impianto.

Km della mia macchina circa 40.000 e l'impianto l'ho fatto a 10.000 circa.

I problemi riscontrati:
-iniettori bruciati
-mal funzionamento all'accensione

Dopo l'ultima modifica va tutto ok... se volete informazioni telefonate alla brc di Cherasco, direttamente in ditta e vi daranno tutte le spiegazioni necessarie.

Ciau ciau RuBe7