2.2 Diesel Gradazione olio motore

Ok, la domanda non era chiera. Intendevo chiedere solo a chi usa il 5w20 presuppone che ci possano essere tempi più lunghi per raggiungere le quattro tacche.
Ah, sorry non avevo capito. Si, solitamente chi mette olio più viscoso (tipicamente su auto preparate) ha l’obbligo di riscaldare con molta più attenzione il motore. Ma non ho esperienza col 5w30 su questo motore. Quando provai lo 0w30 non cambiava un bel niente dal punto di vista temperatura sull’identico percorso, ma é tutto un altro concetto rispetto a oli più viscosi a freddo.
 
Ah, sorry non avevo capito. Si, solitamente chi mette olio più viscoso (tipicamente su auto preparate) ha l’obbligo di riscaldare con molta più attenzione il motore. Ma non ho esperienza col 5w30 su questo motore. Quando provai lo 0w30 non cambiava un bel niente dal punto di vista temperatura sull’identico percorso, ma é tutto un altro concetto rispetto a oli più viscosi a freddo.
Io uso il 5/30 e non cambia niente... Non cambierebbe niente anche se fosse 10/40
 
Cabina che per fare quel che deve fare deve essere a temperatura più alta, quindi devi essere molto cauto col gas per molto più tempo. Potenzialmente si hanno probabilità molto più alte di danni a freddo rispetto agli 0w##. Quantificarli però a noi non è possibile
 
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