2.2 Diesel Gradazione olio motore

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lo preso su ebay 4Lt a 76,50 spedizione gratuita.
 
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in effetti piccole differenze ci sono, che onestamente non comprendo il significato.

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a parte il costo nettamente inferiore al Bardhal
 
Chiamatele piccole.
il valore TBN è la capacità di resistenza all'acidificazione / ossidazione 8.2 contro 7
L'indice di viscosità è più alto 180 contro 170
Il punto di congelamento anche. - 40
contro - 54.

Ora venite a sottolineare Il punto di infiammabilitá a 240. Che cosa me ne faccio del punto di infiammabilitá a vaso aperto quando ho una formulazione anti usura maggiore rispetto a qualunque altro olio.
 
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Io al prossimo cambio provo questo
 

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Chiamatele piccole.
il valore TBN è la capacità di resistenza all'acidificazione / ossidazione 8.2 contro 7
L'indice di viscosità è più alto 180 contro 170
Il punto di congelamento anche. - 40
contro - 54.

Ora venite a sottolineare Il punto di infiammabilitá a 240. Che cosa me ne faccio del punto di infiammabilitá a vaso aperto quando ho una formulazione anti usura maggiore rispetto a qualunque altro olio.
Tecnicamente non comprendo i valori, ma mi rincuora sapere che forse ho fatto la scelta giusta
 
Era meglio lo 0W30 a prescindere.
 
Ricordo ricordo, hai riempito il post di strafalcioni confondendo l’esperienza con giulietta e con giulia. Se non sbaglio solo uno si fece avanti dicendo che stava usando il 5w30, ma forse neanche.
Non hai la minima idea di quello che deve fare l’olio. Il parametro non è affatto “più pressione = meglio” perché più pressione vuol solo dire che la pompa fa più fatica a immettere la quantità di olio di progetto del sistema. Quel che vale sono:
- capacità di adesione alle pareti (che non vuol dire che maggiore è meglio è, perché se è vero che deve creare una pellicola per catturare calore e ridurre gli attriti, è anche vero che deve scolare velocemente per portar via il calore acquisito e lasciar posto alla nuova mandata)
- capacità di trasmissione e accumulo di calore (questo si che più alta è meglio è)

Ad oggi quello che sappiamo è che lo 0W20 selenia ha prestazioni maggiori del 0W30 grazie al suo pacchetto additivi, ma che degrada più velocemente. Quindi meglio 20, meglio 30.. difficile dirlo in linea generale.
Lo 5W30 e oltre sono più grezzi, impegnano di più la pompa, e non hanno additivi all’altezza di quelli considerati nel progetto del 2.2 in alluminio.

Le tue affermazioni senza esperienza e cognizione di causa, semplicemente perché una volta era così sono pura follia.

Diverso il discorso se si va su olii performanti tipo bradhal. Ma non per la gradazione, per la sua tecnologia
Ciao da possessore alfa Giulia 150 cv diesel auto gennaio 2018 ora ha 120 mila km sempre usato olio 5 w 30 auto rimappata dopo 30 mila km mai un problema ad oggi !!!domanda non mi sembra che il motore riconosca il tipo di olio ti assicuro che in alfa te lo scordi che ti mettano selenia 0w20 !!!fidati mettono 5 w 30 o 40 come la maggior parte dei meccanici io fatto tagliandi il 1 dopo 30 Mila km altridopo 20 mila km ti ripeto mai un problema tagliandi effettuati davanti a me da amico meccanico ex dipendente alfa ora lavora n bmw stessa storia ovunque vai !!!!!! Su qualsiasi tipo di motore diesel che sia 1.6 o un tremila !!!!!
 
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