2.2 Diesel Gradazione olio motore

Noooo che fai?? Non gli sbattere davanti la verità che sti normaloidi ti prendono per complottista🤣🤣🤣🤣🤣

Le case costruttrici nom mettono il meglio per il cliente ma quello meglio per loro per emissioni costi ecc ha molto più senso per loro mettere lo 0/20 per ridurre al
Minimo gli atttrito che fare materiali e lavorazioni speciali per ridurre al minimo attriti meccanici..lo fanno per le Giulia q non certo per le versioni normali.. quindi non necessariamente il costruttore mette olio e intervalli di manutenzione per avere la massima durata e affidabilità possibile del mezzo!! Poi se credete che il costruttore siano i massimi esperti e non sbagliano mai e fanno tt solo a vantaggio dei clienti e meno a loro fate pure… stranamente chi ha un minimo di competenza di motori e ci mette mano sono tt della stessa idea…
Come credono nella scienzahahah con l'H grande di HANDICAPPATI credono anche ciecamente che l'olio originale prescritto dal costruttore sia il meglio. Son covidioti del resto... 😷🤡

Ciao da possessore alfa Giulia 150 cv diesel auto gennaio 2018 ora ha 120 mila km sempre usato olio 5 w 30 auto rimappata dopo 30 mila km mai un problema ad oggi !!!domanda non mi sembra che il motore riconosca il tipo di olio ti assicuro che in alfa te lo scordi che ti mettano selenia 0w20 !!!fidati mettono 5 w 30 o 40 come la maggior parte dei meccanici io fatto tagliandi il 1 dopo 30 Mila km altridopo 20 mila km ti ripeto mai un problema tagliandi effettuati davanti a me da amico meccanico ex dipendente alfa ora lavora n bmw stessa storia ovunque vai !!!!!! Su qualsiasi tipo di motore diesel che sia 1.6 o un tremila !!!!!
Interessante… hai fatto benissimo l’auto è la tua è quindi puoi mettere tutto ciò che vuoi.
Grazie per aver condiviso la tua esperienza … a che temperatura mantiene il motore? Quante tacche si accendono?

- Informazione Pubblicitaria -
1000025222.jpg

Interessante… hai fatto benissimo l’auto è la tua è quindi puoi mettere tutto ciò che vuoi.
Grazie per aver condiviso la tua esperienza … a che temperatura mantiene il motore? Quante tacche si accendono?
Domanda interessante.. oggi con 9 gradi e olio 5w30, l'auto ha impiegato circa 15 minuti per raggiungere le quattro tacche, temp acqua tra i 92 e 95 gradi.
Ho notato una certa differenza da quando usavo lo 0w20, sembrava andare in temperatura più velocemente ma ai tempi non mi ero proso la briga di prendere il tempo.
Avete avuto la stessa impressione o è solo autosuggestione dopo aver letto questo thread?

Ciao da possessore alfa Giulia 150 cv diesel auto gennaio 2018 ora ha 120 mila km sempre usato olio 5 w 30 auto rimappata dopo 30 mila km mai un problema ad oggi !!!domanda non mi sembra che il motore riconosca il tipo di olio ti assicuro che in alfa te lo scordi che ti mettano selenia 0w20 !!!fidati mettono 5 w 30 o 40 come la maggior parte dei meccanici io fatto tagliandi il 1 dopo 30 Mila km altridopo 20 mila km ti ripeto mai un problema tagliandi effettuati davanti a me da amico meccanico ex dipendente alfa ora lavora n bmw stessa storia ovunque vai !!!!!! Su qualsiasi tipo di motore diesel che sia 1.6 o un tremila !!!!!
Cavolate, per 2 ordini di motivi:
- Gli autorizzati devono ordinare determinati quantitativi di lubrificanti mopar, e quindi devono smaltirli.
- ne rispondono verso il cliente e casa madre e non avrebbe nessun senso utilizzare olio fuori specifica.

Domanda interessante.. oggi con 9 gradi e olio 5w30, l'auto ha impiegato circa 15 minuti per raggiungere le quattro tacche, temp acqua tra i 92 e 95 gradi.
Ho notato una certa differenza da quando usavo lo 0w20, sembrava andare in temperatura più velocemente ma ai tempi non mi ero proso la briga di prendere il tempo.
Avete avuto la stessa impressione o è solo autosuggestione dopo aver letto questo thread?
Io ho 0w20 selenia piscio ediscion (come dice chi non sa a cosa serve l’olio nel circuito idraulico del motore). Tenendo a riferimento il solito percorso di 5gg su 7, in estate in 5km di autostrada arrivavo anche a 5 tacche di temperatura olio, questa settimana allo stesso punto ero a 3.

Questo per dire che è troppo difficile fare paragoni in stagioni con temperature variabili come in questi giorni basandosi semplicemente sulle tacche.

• Like
Reactions: Arom88
Ok, la domanda non era chiera. Intendevo chiedere solo a chi usa il 5w20 presuppone che ci possano essere tempi più lunghi per raggiungere le quattro tacche.

Io utilizzo il 0/20 e noto che in temperatura ottimale arriva dopo circa 10 km con temperatura esterna sui 2 gradi… su Giulia impiega invece meno tempo.

Ok, la domanda non era chiera. Intendevo chiedere solo a chi usa il 5w20 presuppone che ci possano essere tempi più lunghi per raggiungere le quattro tacche.
Non cambia niente... La gradazione olio non influisce sulle temperature

• Like
Reactions: sp13256
X