E' vero che sempre di olio si tratta ma è pur vero che ogni olio ha la sua funzione.
A che pro sulle auto attuali vale la pena effettuare il grafitaggio, ne indico appena due per non divulgarmi troppo:
1- lubrificazione e protezione dei numerosi supporti in gomma che sostengono molte parti meccaniche tra cui i conosciutissimi supporti delle barre stabilizzatrici che nella storia delle automobili molto spesso erano e sono causa di fastidiosi rumori striduli.
2- protettivo oltre che delle parti meccaniche in genere anche del sottoscocca che solo per dirne una viene spesso intaccato dal sale accumulatosi durante il periodo invernale.
Chiaramente mi riferisco ad un grafitaggio fatto a regola d'arte e non all'imbrattamento con olii esausti o altre invenzioni improvvisate, allora si che subentra oltre all'inutilità dell'operazione anche alla problematica inquinamento.
A che pro sulle auto attuali vale la pena effettuare il grafitaggio, ne indico appena due per non divulgarmi troppo:
1- lubrificazione e protezione dei numerosi supporti in gomma che sostengono molte parti meccaniche tra cui i conosciutissimi supporti delle barre stabilizzatrici che nella storia delle automobili molto spesso erano e sono causa di fastidiosi rumori striduli.
2- protettivo oltre che delle parti meccaniche in genere anche del sottoscocca che solo per dirne una viene spesso intaccato dal sale accumulatosi durante il periodo invernale.
Chiaramente mi riferisco ad un grafitaggio fatto a regola d'arte e non all'imbrattamento con olii esausti o altre invenzioni improvvisate, allora si che subentra oltre all'inutilità dell'operazione anche alla problematica inquinamento.