Grand Tour e la prova della Stelvio 510 CV Q4

Giank1957

Nuovo Alfista
10 Febbraio 2018
13
10
4
Regione
No Italy
Alfa
Stelvio
Motore
TD 210CV Q4
Hanno detto che il gancio di traino non è omologabile sulla "Bestia".
Qualcuno dei moderatori (se ce ne sono) sa se hanno detto una cosa vera o è una panzana inglese?
Il trave posteriore del telaio non è lo stesso degli altri modelli?
Grazie se qualcuno mi può dare info!
Giancarlo

Premesso che, pur essendo moderatore di sezione, non ho accesso a notizie particolari o riservate, ho verificato che sul LUM di febbraio 2018 non ci sono particolari esclusioni per la Q (ma sono citati i carboceramici, quindi le sue soecificità sono considerate).
Se ho capito bene, comunque, secondo Clarkson, la posizione degli scarichi avrebbe causato un surriscaldamento del rimorchio..mi pare una strana spiegazione...

Edit: la parte del surriscaldamento me l’ero immaginata[emoji16]dice solo che il modo in cui hanno realizzato gli scarichi non permette l’installazione del gancio di traino...boh

Ultima modifica:
Premesso che, pur essendo moderatore di sezione, non ho accesso a notizie particolari o riservate, ho verificato che sul LUM di febbraio 2018 non ci sono particolari esclusioni per la Q (ma sono citati i carboceramici, quindi le sue soecificità sono considerate).
Se ho capito bene, comunque, secondo Clarkson, la posizione degli scarichi avrebbe causato un surriscaldamento del rimorchio..mi pare una strana spiegazione...

Edit: la parte del surriscaldamento me l’ero immaginata[emoji16]dice solo che il modo in cui hanno realizzato gli scarichi non permette l’installazione del gancio di traino...boh

Infatti mi ha lasciato perplesso!
Ho letto dei problemi della centralina per i rimorchi qui nel forum!
Ma per il gancio che è un elemento "passivo" da fissare al telaio mi sembra una cosa all'inglese!! :)
Boh!!
Mi pare impossibile

- Informazione Pubblicitaria -
Se ho ben capito dicono che per via della posizione degli scarichi non é possibile istallarlo.

Beh, anche sulla mia il gancio di traino non è installabile, che mi risulti.
Per quanto riguarda la conformazione del posteriore, sotto alla carrozzeria, l’unica immagine che ho trovato è quella di due Q incidentate che allego.
Comunque questo è un ragionamento per analogia che lascia il tempo che trova...
Però, mentre ritengo inutile o quantomeno originale trainare qualcosa con la Giulia Q, per la Stelvio Q, essendo un SUV, mi sembrerebbe ragionevole averlo a disposizione.
Salvo la struttura lo impedisca.

Allegati

• D2473DD2-B690-48E8-A27C-3DFC84CA0158.jpeg
    D2473DD2-B690-48E8-A27C-3DFC84CA0158.jpeg
    104.7 KB · Visualizzazioni: 906
  • 8B391F74-69EA-4280-9671-883B3F36FED4.jpeg
    8B391F74-69EA-4280-9671-883B3F36FED4.jpeg
    87.3 KB · Visualizzazioni: 1,108
  • Like
Reactions: ziopalm
se effettivamente non fosse installabile il gancio traino credo che sarebbe corretto scriverlo nelle caratteristiche tecniche dei depliant......

Buongiorno già a configuratore la Stelvio Q non ha la possibilità del gancio traino mentre tutto gli altri modelli si, cmq domani chiedo in concessionaria per conferma.

Probabilmente il complesso di scarico è troppo ingombrante e va a coprire i punti d'ancoraggio della piastra x il gancio di traino oppure sono stati sfruttati gli ancoraggi x fissare l'impianto di scarico (niente di più facile).

• Like
Reactions: kormrider e ziopalm
al limite ci si compra una duna Q. non mi sembra un grande limitazione. per la verità comprando prodotti Q non viene in mente di trainare qualcosa: il trainato rischerebbe velocità eco-insostenibili. amen.

Buongiorno già a configuratore la Stelvio Q non ha la possibilità del gancio traino mentre tutto gli altri modelli si, cmq domani chiedo in concessionaria per conferma.
sie preoccupato? al massimo lo fai montare sulla 4c. e che sarà mai?

X