sime
Alfista Megalomane
- 25 Febbraio 2016
- 1,172
- 908
- 169
- 66
- Regione
- Veneto
- Alfa
- 156 Sw
- Motore
- Mjet 16v 150cv
- Altre Auto
- GIULIETTA 120cv MY 2016
Io mi sono attenuto a quanto è scritto da QVCT15 e cioé: - folle, colpo di acceleratore, "inserimento del rapporto con colpo di acceleratore" in una doppietta classica e veloce non è necessario riaccelerare in quanto l'inerzia del motore sopperisce con la prima accelerata.ehm per la modalità pignolo, dopo l'innesto del rapporto inferiore c'e' ancora un colpo di acceleratore mentre si alza la frizione. A questo faceva riferimento l'amico QVTCT15 prima quando parlava di "colpo di acceleratore"
Sarà possibile fare un gruppo di utenti per raccogliere gli appassionati delle doppiette?.. a questo punto, era meglio aprire una discussione su come fare la doppietta....
CALMA EH! quando eravamo giovani noi i cambi sincronizzati c'erano già eh! mancavano su autocarri, trattori, sulla fiat 500......Grazie per a tutti per le precisazioni sono relativamente giovane e quindi tanto da imparare da voi che lo dovevate per forza fare sui cambi non sincronizzati
secondo me (mi capita su una Panda) l'inizio di usura sincronizzatori porta a questo problema e la soluzione adottata da te elimina la grattata solo perchè alllunga i tempi di cambiata. Prova a cambiare in modo standard (senza rilasciare la frizione a metà cambiata) mantenendo lo stesso tempo di cambiata.Ciao a tutti, ho letto un po' la discussione e siccome ho lo stesso identico problema vorrei provare a cambiare l'olio del cambio. Ho preso olio cambio Bardahl MTF 75W80 + Additivo Bardahl T&D. Ho letto su internet che alcuni consigliano di lasciar gocciolare l'olio del cambio per una giornata intera: è meglio fare così o è sufficiente un'oretta?
Preciso che se dalla seconda premo la frizione, poi metto in folle, lascio e ripremo la frizione, e poi metto la terza, la marcia non gratta mai
Ho letto su internet che alcuni consigliano di lasciar gocciolare l'olio del cambio per una giornata intera: è meglio fare così o è sufficiente un'oretta?