grosso problema spia avaria motore

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
si ciao mi e capitato anche a me la tua stessissima cosa ma ti chiedo hai notato se lo fa in particolar modo quando fai carburante allo stesso distributore o no? perchèame lo fa solo quando faccio carburante a un solo distributore altrimenti l' auto va benissimo comunque se vuoi contattami al mio indirizzo di posta e fammi sapere galeandrodaniele@libero.it ciao
 
Merai, molto probabilmente è il debimetro. A me fa la stessa cosa a bassi regimi. Mi hanno cxontrollato la centralina con examiner e hanno notato che il valore letto dal misuratore di portata è blallato rispetto al valore atteso dalla logica di macchina. Seguiranno aggiornamenti da parte mia
 
ciao ma l'auto in questione è stata rimappata?se si i problemi sono due se ti hanno caricato 30cv il sensore a tre fili di pressione del turbo posto sul collettore di aspirazione quando l'auto è in overboost arriva a fondo scala 4,8volt\5 e manda un segnale alla centralina di pressione oltre i 3 bar,che bada bene non sono reali è il sensore che al tempestivo aumento di pressione picchia a fondo scala perche la molla non è tarata per lavorare con quelle pressioni, oppure cosa che accade più spesso la valvola egr va smontata,pulita e nel rimontarla va aggiunta una piastrina con strozzatura del foro di passaggio a 10mm.così dovresti risolvere il problema
 
Potrebbe essere un problema con la pressione della turbina. Mi era successo anche a me, si era semplicemente rotto un tubicino che va al sensore pressione della turbina.
Ciao

Sono d'accordo con Sman. Io avevo lo stesso problema, l'ho portata in officina e mi hanno sostituito il sensore pressione di sovralimentazione ( codice errore examiner P0238). Sostituito sensore.
Ora sembra che la macchina vada bene. Comunque conto di fare un po di Km e poi farla di nuovo esaminare.

Mi aveva rilevato un errore di plausibilità anche sul debimentro ma mi hanno detto che è un problema dovuto al sensore sopracitato
 
a me per un problema simile vogliono sostituire un collettore (in garanzia per fortuna)
 
prova ad andare in un'officina autorizzata Bosch... con 20€ circa ti fanno la diagnosi vediamo se anche loro che hanno fatto l'impianto di iniezione non vedono un barbapapà...
 
risolto il problema la centralina era rimappata tornata originale e sparita l anomalia bisogna complimentarsi con le officine che pur di rubarti i soldi ti vogliono sostituire di tutto peccato che di meccanica me ne intendo visto che sono un collaudatore di veicoli italiani ed ero sicuro che non poteva essere la turbina perche parlando con colleghi dell alfa quindi anche loro collaudatori mi hanno detto che le turbine e difficile che sono da pulire e che la sovrapressione puo essere al 90 per 100 la valvola overboost quindi non fatevi fregare un saluto a tutti
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Perfetto !

Grazie a tutti per i contributi, si chiude :)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.