Gt 1.9 jtd Quanti km con le vostre gomme originali?

Re: Quanti km con le vostre gomme originali????

ciao a tutti,
a detta del mio gommista di fiducia le gomme durano circa 45.000km mentre quelle sportive sui 35.000km
poi quoto tutto quello da Pietro e tecno...lo stile di guida fà tutto...
Io con lamia precedente auto ho cambiato le gomme a 58.000
con la 156 e gomme da 17 215/45 ZR 17 penso che a 40.000 le butterò via...hahahaha
per la cronaca dopo 5 anni le gomme vanno sostituite sia che abbiano fatto 10.000 oppure 80.000 perchè la mescola si indurisce...è una questione di sicurezza....anche se io le mie le ho tenute più di 5 anni hahaha
 
Re: Quanti km con le vostre gomme originali????

Mi dici che gomme erano:smiley_001:?ma erano fatte di legno:lol2:...scusami ma e la prima volta in vita mia che sento una persona che percorre 90mila km con un treno di gomme!
Perdonami il mio scetticismo fin da subito.:decoccio:
Sei perdonato fin da subito :) si trattava delle gomme originali mi pare Firestone e le ho cambiate perchè indurite :eclipsee_Victoria: a circa 90000 km nel dicembre 2006 (l'auto è immatricolata 02-2003) saluti
icon18.gif
 
Re: Quanti km con le vostre gomme originali????

si trattava delle gomme originali mi pare Firestone e le ho cambiate perchè indurite :eclipsee_Victoria: a circa 90000 km nel dicembre 2006 (l'auto è immatricolata 02-2003)

Andavi in giro con le slick ... :D
 
Re: Quanti km con le vostre gomme originali????

No. Non puoi girare le gomme moderne sul cerchio perchè hanno un solo senso di rotolamento. E non si inverte mai il lato di montaggio del pneumatico. Le ruote a destra devono restare a destra e quelle di sinistra a sinistra. Avresti problemi di "tiro" a destra o a sinistra.
ciao

solo le unidirezionali hanno un solo senso di rotolamento, le assimetriche hanno un lato interno e uno esterno e quest'ultime vanno montate sempre allo modo in tutti i 4 cerchi mentre le prime vanno montate le destre in un modo e sinistre in un altro.
 
Re: Quanti km con le vostre gomme originali????

solo le unidirezionali hanno un solo senso di rotolamento, le assimetriche hanno un lato interno e uno esterno...

E avere un lato interno ed uno esterno non comporta automaticamente un solo senso di rotolamento????? .: sgrat :.

Ciao
 
Re: Quanti km con le vostre gomme originali????

si trattava delle gomme originali mi pare Firestone e le ho cambiate perchè indurite :eclipsee_Victoria: a circa 90000 km nel dicembre 2006 (l'auto è immatricolata 02-2003) saluti
icon18.gif

A me servono 5 treni per fare quei km (a fare il bravo oltretutto).
Secondo me più che indurite erano finite!! ;)
 
Re: Quanti km con le vostre gomme originali????

E avere un lato interno ed uno esterno non comporta automaticamente un solo senso di rotolamento????? .: sgrat :.

Ciao
no xké su un lato rotola in un senso e sull'altro lato rotola verso l'altro senso...
 
Re: Quanti km con le vostre gomme originali????

sulle gomme non asimmetriche, c'è la freccia che indica il senso di rotolamento.
Insomma, il battistrada è uguale sia a destra che a sinistra della gomma, ma gli intagli son direzionati, e cambiando il senso di rotolamento, l'acqua non scorrerebbepiù verso l'estero della gomme attraversogli scoli.
percui queste gomme non vanno girate, ma solo scambiate davanti-retro
 
Re: Quanti km con le vostre gomme originali????

In media su una alfa 156 gta quanto durano delle gomme.. buone?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Quanti km con le vostre gomme originali????

Vi riporto la mia esperienza con le gomme della mia attuale Alfa.
Innanzi tutto la misura: 205/55 R16 91W
Treno montato di serie continental sportcontact durato 150km dopo di che l'ho portata in concessionaria perchè le gomme erano ovali: sopra i 70kn/h vibrave il volante.
Il treno originale mi è stato sostituito in diciamo "garanzia" dopo ispezione di un collaudatore.
Secondo treno quasi di serie uniroyal rainsport1 durate 18000 km e cioè due stagioni estive poi da sostituire perchè consumate al limite dei 3 mm di battistrada, inoltre avevano perso dei piccolo pezzi di battistrada: un disastro.
Terzo treno micheli primacy HP due stagioni alle spalle,15000km, e battistrada in ottime condizioni senza consumi anomali e con un'ottima tenuta sa asciutto e begnato.
Adesso mi appresto a montarli per la terza stagione...speriamo di continuare bene così.