ciao migli, come ti avevo detto sostituendo la turbina risolvevi l errore da te in questione e fin qui ci siamo...... venendo al dpf il funzionamento è il seguente...... c è un sensore a monte del dpf e un altro a valle.... quando le temperature dei due sensori sono simili il dpf è regolare senza anomalie......quando il dpf è intasato il sensore a monte quindi quello' che lo' precede ha una temperatura altissima proprio perché lui è intasato..... a quel la macchina comincia a buttarti gasolio in camera di cobmustione per alzare le temperature e quindi per rigenerartelo forzatamente......facendo questo il gasolio trafila dalle fasce elastiche e ti va fi0nire nella coppa dell olio alzandoti il livello con cosidetta sostituzione dell olio..... è strano che ti mangi olio la macchina dovresti averne di0 più con la miscela di rigenerazione...... cmq il problema del tuo video a pelle e suono io lo imputerei all egr che ti rimane aperta..... a me è successo uguale.....avviamento difficoltoso macchina chie strappa e fumo bianco.......prova per favore a farti smontare l egr puliscila con prodotto specifico soprattutto la parte elettrica e rimontala........