GT JTDm errore p0237 - Problema pressione

Discussione in 'JTDm' iniziata da migli0, 24 Febbraio 2015.

  1. no io avevo la macchina perfetta.. un pochino più pensate.. ma appena superavo i 3500/4000 giri andava in blocco la turbina e segnalava avaria motore...
     
  2. Buongiorno a tutti, scrivo in questa sezione in quanto anche io ho riscontrato l'errore P0237 pressione del turbo, ma leggendo tutto il post,vedo che il mio problema è un po' diverso dal vostro.
    in modalità N la macchina va benissimo, posso accelerare quanto voglio, anche a bassi giri, l'unica cosa e che a bassi giri e tipo con la 5 o 6 marcia, sento un forte rumore che penso provenga proprio dalla turbina. ma per il resto nessuna spia, il problema si presenta in modalità Dynamic, sempre a bassi giri e con marce alte, se provo ad accelerare, mi si accenda la spia motore e la macchina va in recovery.
    andando in officina alfa romeo, e facendo i vari test sui componenti egr e tutto. mi hanno detto che la macchina tecnicamente, non ha nessun problema è tutto funzionante e non sanno cosa faccia accendere questa maledetta spia.
    Prima di spendere soldi inutilmente, pensate che anche io debba optare per la revisione o sostituzione della turbina?
    il mio problema è l'inverso del vostro, io il problema lo riscontro a bassi giri e non ad alti giri, e solo in modalità dynamic.
    grazie in anticipo a tutti.
     
  3. Buongiorno, ho una Giulietta e sto riscontrando il tuo problema,quasi,la spia mi si accende solo in dynamic,in 5 marcia attorno ai 120km/h, oggi ho lasciato la macchina in officina per una pulizia del collettore a detta del meccanico, ma credo che dovrò far vedere la turbina visti i post precedenti.
     
Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
Problema "strano" con Alfa Romeo jtdm JTDm 10 Ottobre 2018
Trasformare da JTdm a JTdm2 si puo ? JTDm 12 Maggio 2017
alfa gt jtdm swirl JTDm 19 Febbraio 2014