Superati i 70 anni i ricordi acquistano sempre un maggior valore rispetto al futuro che sovente risulta problematico.
Anche le vetture che più affascinano nei periodi di transizione (come l’attuale in cui si comprende che le auto di domani saranno concettualmente molto diverse dalle attuali) sono quelle note ... quelle che ci hanno fatto gioire in passato.
Ecco che in questa fase di 5/10 anni che precedono il futuro (a levitazione) ho scoperto che tanti trasformano in elettriche auto d’epoca che per loro motivi non c’è la fanno più a circolare.
Una mehari .... un maggiolino, .... anche altri vecchi modelli vengono riproposti elettrificati Isetta (ora Microlino) .....
Una vettura che mi ha accompagnato negli anni 70 era il Gt junior 1290 ... ne presi tre in quel periodo
Forse ora avrei difficoltà ad entrarvi ma a parte questo aspetto mi piacerebbe verificare la possibilità di
trovare un gt junior del periodo e .... ‘non iniziate a gridare ... allo scandalo’
sostituire il motore termico con uno elettrico.
(e magari conservare l’originale .....).
Forse qualcuno lo ha già fatto ...
vedo problemi di costi
(ma è solo un motore da sostituire ed un pacco di batterie per una autonomia relativamente bassa)
di re immatricolazione
(ma cambiare motore su una vettura circolante si può fare e si può anche cambiare alimentazione con gpl o metano .... non vedo impedimenti legislativi nel passaggio all’elettrico)
le ruote ... forse sono ancora in produzione altrimenti?
Auto da città ... uscite rare due o tre alla settimana e basse percorrenze 30/40 km alla volta ma ... senza dover sottostare a “grida di manzoniana memoria” contro l'inquinamento.
Ricarica lenta anzi lentissima magari con pannelli solari trasparenti sui vetri assolati del box..
Ho dimenticato qualcosa?
Anche le vetture che più affascinano nei periodi di transizione (come l’attuale in cui si comprende che le auto di domani saranno concettualmente molto diverse dalle attuali) sono quelle note ... quelle che ci hanno fatto gioire in passato.
Ecco che in questa fase di 5/10 anni che precedono il futuro (a levitazione) ho scoperto che tanti trasformano in elettriche auto d’epoca che per loro motivi non c’è la fanno più a circolare.
Una mehari .... un maggiolino, .... anche altri vecchi modelli vengono riproposti elettrificati Isetta (ora Microlino) .....
Una vettura che mi ha accompagnato negli anni 70 era il Gt junior 1290 ... ne presi tre in quel periodo
Forse ora avrei difficoltà ad entrarvi ma a parte questo aspetto mi piacerebbe verificare la possibilità di
trovare un gt junior del periodo e .... ‘non iniziate a gridare ... allo scandalo’
sostituire il motore termico con uno elettrico.
(e magari conservare l’originale .....).
Forse qualcuno lo ha già fatto ...
vedo problemi di costi
(ma è solo un motore da sostituire ed un pacco di batterie per una autonomia relativamente bassa)
di re immatricolazione
(ma cambiare motore su una vettura circolante si può fare e si può anche cambiare alimentazione con gpl o metano .... non vedo impedimenti legislativi nel passaggio all’elettrico)
le ruote ... forse sono ancora in produzione altrimenti?
Auto da città ... uscite rare due o tre alla settimana e basse percorrenze 30/40 km alla volta ma ... senza dover sottostare a “grida di manzoniana memoria” contro l'inquinamento.
Ricarica lenta anzi lentissima magari con pannelli solari trasparenti sui vetri assolati del box..
Ho dimenticato qualcosa?