GT pigra nel salire di giri 1.9 jtd

malefixz

Alfista principiante
17 Febbraio 2007
39
0
6
42
Ragazzi, ho la Gt da poco ma i 150Cv del jtdM proprio non li sento.. L'ho comprata usata ma mi sembra un po' addormentata..
In seconda dovrebbe essere un flmine a salire di gire e attaccarmi al sedile (credo) ma quasto non succede..
Cosa potrebbe essere? L'intercooler? Dove mi hanno fregato? :(
 
Re: GT pigra nel salire di giri

Ciao malefixz ...

Se mi spieghi meglio, magari riesco a risponderti visto che mi pare di capire che ho la tua stessa Alfa: Che anno ? Chilometri ? Tagliandi ? Modifiche ? ...

Poi quando hai un minuto, magari passa da Qui

A presto ! :)
 
Re: GT pigra nel salire di giri

Hai ragione, non mi ero presentato.. :grinser021:

Allora, la macchina è del 06/2004, 39000KM, tagliandata a 10000, 20000, 30000 e 39000 appunto prima che la comprassi.. E' originale 100% o così mi han detto..
 
Re: GT pigra nel salire di giri

Io ho provato la 147 1.9 jtdm, il tuo solito motore e ti do ragione, non attacca ai sedili purtroppo. Però riprende bene e viaggia parecchio
 
Re: GT pigra nel salire di giri

gfilips ha detto:
Io ho provato la 147 1.9 jtdm, il tuo solito motore e ti do ragione, non attacca ai sedili purtroppo. Però riprende bene e viaggia parecchio

Eh no, Fil ... il 150 CV, attacca eccome ...

Ok, lascerei stare l' intercooler, potrebbe essere un problema ... ma non a quel chilometraggio: La prima cosa che mi viene in mente è il debimetro ...

Se ti sembra "fiacca" di coppia, 90 su 100 è lui il vero "colpevole" ...

Ora cedo la parola ai veri esperti ... :hail:
 
Re: GT pigra nel salire di giri

Il debimetro a cosa serve? E' una grossa spesa? Scusate ma non ne so molto purtoppo di meccanica in particolare..
 
Re: GT pigra nel salire di giri

Ma, io avendo il 120 cv ti assicuro che non ho notato differenze stratosferiche col 150 cv, mi aspettavo di meglio
 
Re: GT pigra nel salire di giri

gfilips ha detto:
Ma, io avendo il 120 cv ti assicuro che non ho notato differenze stratosferiche col 150 cv, mi aspettavo di meglio

Boh ... a me fra il 120 ed il 150 CV invece la differenza sembra davvero notevole ! :fragend013:

malefixz ha detto:
Il debimetro a cosa serve? E' una grossa spesa? Scusate ma non ne so molto purtoppo di meccanica in particolare..

E' il misuratore di flusso dell'aria che viene aspirata dal motore.

A causa del suo malfunzionamento il motore perde elasticità, la macchina può singhiozzare a regimi costanti e subire cali di potenza appena il motore entra in coppia: Un altro dei fattori "indice" è anche quello di consumi più elevati ...
 
Re: GT pigra nel salire di giri

Io quando ho provato la GT al debutto, avevo provato proprio la 150cv jtd, e quoto Tibe al 100%, attacca proprio al sedile!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: GT pigra nel salire di giri

Ho parlato con un po' di gente (non esperti diciamo) ma molti mi hanno confermato la storia del debimetro.. appena posso la porto a vedere.. Speriamo sia solo quello.. Grazie!