GT tamponi o distanziali nelle molle..

onkaGT

Alfista principiante
8 Aprile 2007
1,436
4
39
44
NO
Regione
Piemonte
Alfa
GT
Motore
1.9 jtdM
visto che dietro quiando sono in 4 sulla GT tocco dietro, il carroziere invece di farmi tagliare il parafango, mi ha consiglato di emttere i tamponi o distanziali nelle spire delle molle x irrigidire il poteriore...cosa ne pensate???
 
Re: tamponi o distanziali nelle molle..

ma la macchina si alza o rimane nella stessa altezza?

a me questo difetto me lo ha fatto in 4 ma con le valigie, quindi macchina stracarica!!!
 
Re: tamponi o distanziali nelle molle..

stessa altezza ma l'ammortizzatore non arriva a fie corsa...x quel che ho capito..è + rigida..
 
Re: tamponi o distanziali nelle molle..

aumentare la rigidità!!!!! oddio più di così!!!!!!
sarebbe un bel problema, però il fatto che tocca è ancora più grave!
 
Re: tamponi o distanziali nelle molle..

infatti...poi cmq così sarebeb reversibile e "poco" dispendioso..ho un pò paura x il portellone che già così sricchiola...xò almeno poso portare altra gente...
 
Re: tamponi o distanziali nelle molle..

Se metti i tamponi dietro la macchina si alza inevitabilmente,è come quando si monta l'impianto a gas,mettono i tamponi perchè altrimenti il peso abbassa troppo la vettura. In rigidità non cambia nulla,le molle restano le stesse,anzi l'ammortizzatore guadagna più corsa. Perciò vedi tu se ne vale la pena,i tamponi sono a misure fisse,se non erro variano di 1,5/2 cm in più. Non vorrei ne perdessi in stabilità.
 
Re: tamponi o distanziali nelle molle..

hai un link dove vederli??
io non so di preciso come sono fatti...a me han parlato di rigidità, non di alteza!
 
Re: tamponi o distanziali nelle molle..

hai un link dove vederli??
io non so di preciso come sono fatti...a me han parlato di rigidità, non di alteza!

Ecco,spero di rendere l'idea con questi,vedi sia dove ha la sede la molla,che dove appoggià dopo,quelli neri sono meno visibili,comunque quella è la differenza che si presenterà in altezza.

pict1296_114418_small_26.jpg

Sovraccarico_Spessori Pagina dedicataOknetBB.JPG
 
Re: tamponi o distanziali nelle molle..

non credo che intenesso questi..quelli he dicono vnno nelle spire...e sono tipo dei gommini..non li trovo in rete!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: tamponi o distanziali nelle molle..

Beh,l'unica cosa che posso capire è che hanno intenzione di mettere un tubo di gomma sulla molla,lo fanno alcuni gommmisti per ridurre l'abbassamento delle vetture,ma cambia di poco sai,o mettono delle molle con carico maggiore,però sta di fatto che dei semplici gommini non ti possono variare la rigidità,ma se vuoi avere un effetto sicuro di non toccare,si varia in altezza. Lo feci sulla mia auto precedente proprio perchè fra assetto e molle,andavo via per terra e ho lasciato un silenziatore in centro,con conseguente leggera rumorosità residua... :D Comunque magari se ti riescono a dare qualche foto e info sugli spessori che intende il tecnico che te li insstalla,possiamo darti qualche ragguaglio maggiore. sennò così viaggiamo un po' alla cieca.