se con l'assetto a macchina carica tocchi nel parafango, e non monti distanziali la colpa è da attribuire ai cerchi che hanno un et non previsto per la tua auto.
hai tre soluzioni:
- ribatti il bordino del parafango o lo tagli proprio
- monti i distanziali per le molle ( sono stati inventati per i carri funebri, poi adottati negli impianti gpl e metano, li avevo nel mio vecchio 318 altrimenti grattavo ovunque, la rigidita non cambia, l'auto si alza e l'escursione rimane pressoche la stessa perchè dovresti comprimere molto la molla per arrivare a fine corsa, occhio però, se monti un assetto -3 -2 per esempio e monti dei distanziali da 2 solo sulle posteriori è come avere l'assetto solo davanti ( -3 0 ) e ti si abbassa il musetto per via dell'inclinazione dell'auto, se vuoi fare una prova alzala con due crick di un paio di cm nel posteriore e vedi se la cosa è accettabile )
- in estremis, cambi i cerchi con dei cerchi con un canale meno spinto in fuori
la soluzione piu' indolore è la prima, mi raccomando se ribatti il parafango fallo fare da un buon carrozziere, altrimenti rimangono i segni se fatto male o frettolosamente ( tagliarlo deve essere l'ultima opzione )...