GT tamponi o distanziali nelle molle..

Alfatuning

Alfista principiante
19 Maggio 2008
102
0
16
34
VI
Regione
Veneto
Alfa
156
Motore
2.4 modificato, turbo fase racing, 232 cv
Soluzione adottata da me.. Leva i sedili dietro!!!!
Io ho gia l' alfa bassa a 8 cm da terra.. piu i sub wofer.. non possono montare piu di 2 o 3 al massimo!!

onkaGT

Alfista principiante
8 Aprile 2007
1,436
2
39
43
NO
Regione
Piemonte
Alfa
GT
Motore
1.9 jtdM
lo farei x portare gente dietro...se tolgo i sedili a ke serve????

giorgio156jts

Alfista principiante
12 Maggio 2006
913
12
19
38
ud
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
156
Motore
bioetanolo
togli i distanziali..se li hai,se tocca..c'e qualcosa che non quadra..è

onkaGT

Alfista principiante
8 Aprile 2007
1,436
2
39
43
NO
Regione
Piemonte
Alfa
GT
Motore
1.9 jtdM
purtroppo no..a molti tocca..anke ki ha quelle nuove...tranne il q2..

giorgio156jts

Alfista principiante
12 Maggio 2006
913
12
19
38
ud
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
156
Motore
bioetanolo
è l'et del cerchio,altro non puo essere,si vede che la q2..monta dei cerchi con et maggiore.

onkaGT

Alfista principiante
8 Aprile 2007
1,436
2
39
43
NO
Regione
Piemonte
Alfa
GT
Motore
1.9 jtdM
mmm mi sa che invece è l'assetto..quello della q2 è + rigido..

giorgio156jts

Alfista principiante
12 Maggio 2006
913
12
19
38
ud
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
156
Motore
bioetanolo
ma non vuol dire niente,anche la mia in 5 tocca con i distanziali...
li ho tolti..

onkaGT

Alfista principiante
8 Aprile 2007
1,436
2
39
43
NO
Regione
Piemonte
Alfa
GT
Motore
1.9 jtdM
la mia non ha distanziali...e nemmeno quelle degli altri che toccano..c'è invece chi ce l'ha con l'assetto e non tocca..

Antonio1982

Alfista principiante
28 Febbraio 2008
192
0
16
40
RM
Regione
Lazio
Alfa
GT
Motore
1.9 Mjet Black line
A me invece non è successo nulla. Considera che salendo in 5 (nessuno particolarmente magro) le ruote non toccano......hai qualche assetto sulla macchina?

krashed

Alfista principiante
25 Gennaio 2008
629
8
19
39
VI
Regione
Veneto
Alfa
Brera
Motore
2.4 Jtdm
se con l'assetto a macchina carica tocchi nel parafango, e non monti distanziali la colpa è da attribuire ai cerchi che hanno un et non previsto per la tua auto.

hai tre soluzioni:
- ribatti il bordino del parafango o lo tagli proprio

- monti i distanziali per le molle ( sono stati inventati per i carri funebri, poi adottati negli impianti gpl e metano, li avevo nel mio vecchio 318 altrimenti grattavo ovunque, la rigidita non cambia, l'auto si alza e l'escursione rimane pressoche la stessa perchè dovresti comprimere molto la molla per arrivare a fine corsa, occhio però, se monti un assetto -3 -2 per esempio e monti dei distanziali da 2 solo sulle posteriori è come avere l'assetto solo davanti ( -3 0 ) e ti si abbassa il musetto per via dell'inclinazione dell'auto, se vuoi fare una prova alzala con due crick di un paio di cm nel posteriore e vedi se la cosa è accettabile )

- in estremis, cambi i cerchi con dei cerchi con un canale meno spinto in fuori

la soluzione piu' indolore è la prima, mi raccomando se ribatti il parafango fallo fare da un buon carrozziere, altrimenti rimangono i segni se fatto male o frettolosamente ( tagliarlo deve essere l'ultima opzione )...

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente