GT tamponi o distanziali nelle molle..

E si devi modificare il parafango sopra alla ruota.. portarlo piu in su, e se non funziona irrigidire le sosp dietro..
 
se con l'assetto a macchina carica tocchi nel parafango, e non monti distanziali la colpa è da attribuire ai cerchi che hanno un et non previsto per la tua auto.

hai tre soluzioni:
- ribatti il bordino del parafango o lo tagli proprio

- monti i distanziali per le molle ( sono stati inventati per i carri funebri, poi adottati negli impianti gpl e metano, li avevo nel mio vecchio 318 altrimenti grattavo ovunque, la rigidita non cambia, l'auto si alza e l'escursione rimane pressoche la stessa perchè dovresti comprimere molto la molla per arrivare a fine corsa, occhio però, se monti un assetto -3 -2 per esempio e monti dei distanziali da 2 solo sulle posteriori è come avere l'assetto solo davanti ( -3 0 ) e ti si abbassa il musetto per via dell'inclinazione dell'auto, se vuoi fare una prova alzala con due crick di un paio di cm nel posteriore e vedi se la cosa è accettabile )

- in estremis, cambi i cerchi con dei cerchi con un canale meno spinto in fuori

la soluzione piu' indolore è la prima, mi raccomando se ribatti il parafango fallo fare da un buon carrozziere, altrimenti rimangono i segni se fatto male o frettolosamente ( tagliarlo deve essere l'ultima opzione )...
l'auto è tutta originale e anke i cerci..le foto sono in sign...già 3 carrozieri mi han detto di non piegare ne segare il bodino se no diventa troppo molle o si rovina...quindi me la tengo così...mi fa rabbia xè dovrebe essere tutto omologato e invece ci son poblemi...no voglio certo alzare l'auto visto che già sembra un suv...
 
Prova a portarla all' alfa e senti cosa ti dicono!
 
cavolo, molto strano...

Ma le gomme che monti erano da libretto cosi o ha fatto omologazione in secondo momento?
 
No ha tutta la macchina normalissima come una gt uscita dal concessionario!
 
Guarda Onka non è possibile che sia normale.....io ho dei cerchi da 18 e caricando 5 persone, le ruote non hanno toccato in nessuna condizione. E poi le omologazioni delle gomme servono a quello; se esce dalla casa in quel modo, vuol dire che in tutte le situazioni devono avere le stesse condizioni. Il mio consiglio è di cambiare assistenza...il fatto che sia Alfa non coincide sempre con professionalità.
 
anche che cambio cosa risolvono scusa?
se fa così con tutto originale cosa potrebbero fare???
 
anche che cambio cosa risolvono scusa?
se fa così con tutto originale cosa potrebbero fare???

Sarebbe carino sapere l'et dei cerchi che monti, se sono un 30 o inferiore anziche un 35 vai a toccare.

okkio anche al canale, un 7.5j con et 35 è diverso da un 8j con et 35

Sei in grado di dirci le misure esatte del cerchio?

Edit: sbaglio o i cerchi che monti sono i 18 della 3.2?
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Edit: sbaglio o i cerchi che monti sono i 18 della 3.2?
Monta gli 8j x 18" ET32 che sono optional anche sul 3,2 visto che anche il 3,2 esce con i 17(bellissimi).
Le misure che riporta a libretto comprendono anche questi visto che sono prodotti proprio per il gt.