Ciao a tutti!
Ho avuto un problema con la GTV ('96).
Dopo 30Km di autostrada, pochi metri prima di arrivare al lavoro, si e` bucato il tubo che porta il liquido di raffreddamento al termostato. Ho parcheggiato e il liquido e` uscito tutto velocemente, con una pressione molto forte. La temperatura e` salita parecchio (almeno 115/120 gradi?).
L'Alfa Romeo francese (dove il carro-attrezzi ha portato la GTV) mi ha riparato il tubo e mi ha proposto di cambiare la testata del motore, tutto quello che c'e` intorno, il termostato, la pompa dell'acqua, etc, etc...
Non ho assolutamente la possibilita` di spendere cifre elevatissime per fare questi interventi.
Ora la situazione vede la GTV che perde un po' di liquido subito dopo la fine di ogni viaggio. Ho fatto due volte 30Km in autostrada e la temperatura verso la fine del viaggio sale intorno ai 95 gradi. Non ho ancora avuto modo di fare percorsi piu` lunghi.
95 gradi e` bene? O e` troppo? Ho cercato sul manuale d'uso, ma non da informazioni precise.
Grazie!
gp
P.S. Si puo` rettificare la testata (e cambiare la guarnizione) piu` di una volta?
Ho avuto un problema con la GTV ('96).
Dopo 30Km di autostrada, pochi metri prima di arrivare al lavoro, si e` bucato il tubo che porta il liquido di raffreddamento al termostato. Ho parcheggiato e il liquido e` uscito tutto velocemente, con una pressione molto forte. La temperatura e` salita parecchio (almeno 115/120 gradi?).
L'Alfa Romeo francese (dove il carro-attrezzi ha portato la GTV) mi ha riparato il tubo e mi ha proposto di cambiare la testata del motore, tutto quello che c'e` intorno, il termostato, la pompa dell'acqua, etc, etc...
Non ho assolutamente la possibilita` di spendere cifre elevatissime per fare questi interventi.
Ora la situazione vede la GTV che perde un po' di liquido subito dopo la fine di ogni viaggio. Ho fatto due volte 30Km in autostrada e la temperatura verso la fine del viaggio sale intorno ai 95 gradi. Non ho ancora avuto modo di fare percorsi piu` lunghi.
95 gradi e` bene? O e` troppo? Ho cercato sul manuale d'uso, ma non da informazioni precise.
Grazie!
gp
P.S. Si puo` rettificare la testata (e cambiare la guarnizione) piu` di una volta?