GTV 2.0 V6 tb perdere Potenza a 6.000 giri

Senza impantarmi in calcoli "difficili" io cercheri il valore teorico a 1.000 g/m dichiarato dal costruttore e lo moltiplicherei per il regime motore.
Chiaro che si introduce un errore ma è sicuramente tale da comfermare se l'auto ha qualche problema.

Una considerazione... non ricordo che tipo di turbina sia installata sull'auto ma è già capitato sulla stessa motorizzazione che si blocchi il sistema di geometria e non consenta la massima apertura del distributore.

Banalmente si dovrebbe controllare se schiacciando a fondo l'acceleratore la farfalla si apre completamente. ;)
Infatti, comunque queste dovrebbero essere turbine Garrett
 
Senza impantarmi in calcoli "difficili" io cercheri il valore teorico a 1.000 g/m dichiarato dal costruttore e lo moltiplicherei per il regime motore.
Chiaro che si introduce un errore ma è sicuramente tale da comfermare se l'auto ha qualche problema.

Una considerazione... non ricordo che tipo di turbina sia installata sull'auto ma è già capitato sulla stessa motorizzazione che si blocchi il sistema di geometria e non consenta la massima apertura del distributore.

Banalmente si dovrebbe controllare se schiacciando a fondo l'acceleratore la farfalla si apre completamente. ;)
Allora
Senza impantarmi in calcoli "difficili" io cercheri il valore teorico a 1.000 g/m dichiarato dal costruttore e lo moltiplicherei per il regime motore.
Chiaro che si introduce un errore ma è sicuramente tale da comfermare se l'auto ha qualche problema.

Una considerazione... non ricordo che tipo di turbina sia installata sull'auto ma è già capitato sulla stessa motorizzazione che si blocchi il sistema di geometria e non consenta la massima apertura del distributore.

Banalmente si dovrebbe controllare se schiacciando a fondo l'acceleratore la farfalla si apre completamente. ;)
 
Senza impantarmi in calcoli "difficili" io cercheri il valore teorico a 1.000 g/m dichiarato dal costruttore e lo moltiplicherei per il regime motore.
Chiaro che si introduce un errore ma è sicuramente tale da comfermare se l'auto ha qualche problema.

Una considerazione... non ricordo che tipo di turbina sia installata sull'auto ma è già capitato sulla stessa motorizzazione che si blocchi il sistema di geometria e non consenta la massima apertura del distributore.

Banalmente si dovrebbe controllare se schiacciando a fondo l'acceleratore la farfalla si apre completamente. ;)
La massima apertura del distributore vuol dire anche vuoti agli alti, dove il motore richiederebbe ovviamente di più, poi è quindi possibile che con turbina difettosa a stesso numero di giri di quando invece turbina efficente, possa cambiare la velocità dell'auto poiché la turbina non da forza al motore, oppure è una baggianata? 😁
 
La massima apertura del distributore vuol dire anche vuoti agli alti, dove il motore richiederebbe ovviamente di più, poi è quindi possibile che con turbina difettosa a stesso numero di giri di quando invece turbina efficente, possa cambiare la velocità dell'auto poiché la turbina non da forza al motore, oppure è una baggianata? 😁

Non si tratta di veri e propri vuoti ma di una limitazione della pressione massima del turbo ovverossia una potenza massima inferiore a quanto previsto.
Non hai scritto una baggianata.
 
Infatti, comunque queste dovrebbero essere turbine Garrett

Non si tratta di veri e propri vuoti ma di una limitazione della pressione massima del turbo ovverossia una potenza massima inferiore a quanto previsto.
Non hai scritto una baggianata.
Si ma la domanda è, può essere che l'auto prenda i giri ma a pari giri vada più lenta di quando invece la turbina è in buone condizioni? Ipotesi 5000 giri 5 marcia con turbina non efficente = 170 kmh, invece auto con turbina buona 5000 giri in 5 marcia = 190 kmh? Intendo dire a parità di giri meno prestazioni e meno velocità in generale?
 
Si ma la domanda è, può essere che l'auto prenda i giri ma a pari giri vada più lenta di quando invece la turbina è in buone condizioni?
No
Ipotesi 5000 giri 5 marcia con turbina non efficente = 170 kmh, invece auto con turbina buona 5000 giri in 5 marcia = 190 kmh? Intendo dire a parità di giri meno prestazioni e meno velocità in generale?
A 5000 giri (o ad un altro numero di giri) se la frizione non slitta, a parità di marcia la velocità è sempre quella.
 
Si ma la domanda è, può essere che l'auto prenda i giri ma a pari giri vada più lenta di quando invece la turbina è in buone condizioni? Ipotesi 5000 giri 5 marcia con turbina non efficente = 170 kmh, invece auto con turbina buona 5000 giri in 5 marcia = 190 kmh? Intendo dire a parità di giri meno prestazioni e meno velocità in generale?
Si ma la domanda è, può essere che l'auto prenda i giri ma a pari giri vada più lenta di quando invece la turbina è in buone condizioni? Ipotesi 5000 giri 5 marcia con turbina non efficente = 170 kmh, invece auto con turbina buona 5000 giri in 5 marcia = 190 kmh? Intendo dire a parità di giri meno prestazioni e meno velocità in generale?

No

A 5000 giri (o ad un altro numero di giri) se la frizione non slitta, a parità di marcia la velocità è sempre quella.
Ok
 
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Intendo dire a parità di giri meno prestazioni e meno velocità in generale?
La velocità è rigidamente collegata al numero di giri (salvo anomalie della frizione), del resto la catena cinematica degli ingranaggi non può essere elastica, le prestazioni in generale sono dipendenti da quanto soffia il turbo.
 
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