GTV 2.0 V6 Turbo

noel_gallagher

Nuovo Alfista
16 Novembre 2009
1
0
1
37
RM
Regione
Lazio
Alfa
147
Motore
1.9 JTDm
Ciao ragazzi!

Ormai è un periodo che mi sono deciso di dar via la 147 JTD per passare alla cara (in tutti i sensi) benzina nella forma di un GTV.
La mia ricerca era puntata ad un 2.0 TS del 99 o 2000.. ho contattato un mio conoscente che ha un autosalone ed a trovato questa:

AutoScout24: pagina di dettaglio

90mila km, del '98 e.. motore 2.0 V6 TB.
Mi ha assicurato che qualunque lavoro ci sia da fare, lo fa prima di consegnarmelo.. io sono leggermente indeciso nel prenderlo.
Farò un uso decisamente minore, ormai sfrutterò lo scooter per muovermi in città quindi il GTV sarà rilegato ai fine settimana ed alle uscite serali (con meno traffico quindi).

Ho letto qui nel forum che ci sono molti esperti di questo motore, ed è proprio il loro giudizio che vorrei sentire.

Per una percorrenza intorno ai 10.000 km l'anno, può andare oppure ci andrei a rimettere per i consumi?
E cosa altrettanto importante.. che lavori/controlli posso dire di far fare al concessionario? Candele e cavi? Distribuzione? What else?

Grazie a tutti.

Claudio

Non sembra male, vai a vederla...

comunque per tutte le informazioni relative alla manutenzione, da un occhio qui

https://forum.clubalfa.it/curiosit-...cambiare-auto-come-gtv-2-0-v6-del-1996-a.html

Il v6 turbo è un mezzo abb. delicato se non viene fatta una manutenzione scrupolosa, e come costi di manutenzione è più costosa di un 2.0 twin spark.
Ti saprà dare soddisfazioni. Per ogni dubbio l'utente "duca076" è il nostro saggio :D

X