GTV my 95 : autoradio Alfa di serie sempre?

Discussione in 'Elettronica' iniziata da Chris72, 6 Novembre 2020.

  1. Ciao a tutti

    ho un dubbio che mi "attanaglia", la GTV Spider MY95, nello specifico una GTV V6 turbo puo essere che NON avesse l'autoradio Alfa di serie ma come optional? Mi è sorto il dubbio perchè sulla mia del 95 è presente tutto, compreso il libretto linea accessori alfa del 95, il libretto Service con l'elenco delle officine e concessinari AR di tutto il mondo, tutte le chiavi, le tessere alfa code, le chiavi sblocco antifurto, ma non il book dell'autoradio originale Alfa.
    A qulcuno risulta che non fosse di serie?
     
    A Cristian. S piace questo elemento.
  2. Sto caricando...

    Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Telecomando GTV Elettronica 23 Aprile 2020
    Frecce anteriori e antinebbia invertiti Elettronica 29 Ottobre 2019
    Sostituzione/Installazione autoradio GTV con quelle di altre Alfa [147/156] Elettronica 11 Luglio 2009

  3. Ciao io non ho la certezza, ma mi sembra difficile che un auto di quel valore, oltre i 50 milioni di lire, non avesse la radio di serie.
    Io avevo il Gtv V6 Tb del 98 full optional e aveva la radio a cassette integrata dello stesso colore del cruscotto centrale grigio.
    Tra i documenti c'era anche quello relativo alla radio.
    Comunque penso che tramite internet potrai trovare informazioni sicure.
    Ciao
     
  4. Dalle informazioni che sono riuscito a reperire sul web e da due vecchi concessionari Alfa in tutte le versioni GTV e Spider della prima e seconda serie la radio era un optional.
    Conosco l'argomento perchè sul mio GTV installai illo tempore un autoradio Alpine, mentre quello montato dalla casa era un Clarion, come già detto da Cristian, a cassette
     
  5. Confermo che in quegli anni erano poche le auto che montavano le autoradio di serie anche di livello superiore. Si cominciavano a vedere le Renault con i primi cruscotti scenografici con la radio integrata.C era un mercato fiorente di prodotti after market!
     
    A Cristian. S e Camionaro piace questo messaggio.
  6. #5Chris72,10 Novembre 2020
    Ultima modifica: 10 Novembre 2020
    Ho controllato sul listino del 1995, l'autoradio era optional, valore 1.000.000 lire....quello a cassette, figuriamoci gli altri della linea accessori....Mi resta il dubbio che sulla mia fosse comunque installato ed è stato successivamente sostituito, la mia GTV del 95 sostanzialmente ha tutti gli optional, pelle, tetto elettrico, airbag passdeggero, mi pare strano non ci fosse l'autoradio. Ora c'è un bel Alpine con bluthoot e vivavoce che non ho ancora usato, però vorrei una configurazione originale...
     
  7. 1.000.000 di lire ... che ladrata... io ho trovato un sony con il cd... molto simile al clarion originale... va bene l'originalità ma almeno una radio con cd ci vuole secondo me...se non altro come livello di pulizia di suono rispetto alle vecchie cassette, anche se a dire il vero preferisco il suono del motore e scarico... melodia pura.
     
  8. si all'epoca costavano parecchio in generale come primo equiupaggiamento mentre aftermarket costavano meno quindi spesso a metà anni 90 in diverse macchine c'era la predisposizione, ovvero le casse già cablate, di serie mentre l'autoradio a la si comprava nel negozio car hifi del paese.
     
    A Cristian. S piace questo elemento.
  9. Ciao si vero era una Clarion a cassetta di colore grigio chiaro come la console centrale.
    La mia era una V6 Tb L con tetto elettrico, antenna elettrica, interni in pelle rossa Momo, le ultime V6 Tb del novembre 98, in quell'anno ne vendettero 552, ma io l'avevo presa usata nel 2001, quindi non so se la radio era di serie o optional. foto GTV my 95 : autoradio Alfa di serie sempre? - 1