GTV -Spese e preventivi manutenzione ordinaria e non motore V6 Turbo. TUTTO QUI.

Re: Costo intervento su V6 TB ... sigh!

Per i 2.0TS e JTS c'è una circolare di rettifica che riduce i km da 100mila a 60mila o 5 anni (4 per uso gravoso). Per la cronaca il JTD venne ridotto a 100mila da 120mila.

Se la trovo la posto.
 
Re: Costo intervento su V6 TB ... sigh!

grande ... grazie :D




placeholder.png
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Costo intervento su V6 TB ... sigh!

Mizzi, a che chilometraggio hai fatto la distribuzione ?

... perchè io ho sul libretto 100mila km come intervallo previsto, ma in Alfa mi hanno consigliato di farla ogni 60mila km ... .: sgrat :.





placeholder.png


Vedi Ack ... in realtà l'ho comprata ora che segna 105.000 Km. La cinta era nuova ma i cuscinetti erano rumorosi e la pompa dell'acqua ancora quella originale ... nel dubbio ho rifatto tutto ... con la distribuzione ed il raffreddamento sul V6 Turbo non si gioca affatto!
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Costo intervento su V6 TB ... sigh!

Buon prezzo.

Sui ts è uscita come già detto, la circolare dei 5 anni o 60000 km.
 
Re: Costo intervento su V6 TB ... sigh!

;)..quoto la notifica e PURTROPPO conosco personalmente ben due persone,entrambe su 147 1.6 TS 105 che sono incappate nel problema...ovverosia che il mancato rifacimento nei tempi/Kmetraggi previsto ha causato DANNI..:smiley_029:

Purtroppo,lo ripeto,non è una leggenda metropolitana..:mad:
 
Re: Costo intervento su V6 TB ... sigh!

A essere precisi dipende anche da un fattore...
i pezzi originali alfa, cinghie e similari, spesso non sono il meglio che si trova sul mercato.

Con cinghie skf, dayco e simili sono un pò più resistenti (idem per gli altri pezzi).

E purtroppo per un ts senza controalberi, partono come niente 350 euro sperando che non devi fare il variatore, a cui devi aggiungercene altri 190 per il variatore e quasi 150 per i controalberi... ogni 5 anni...
 
Re: Costo intervento su V6 TB ... sigh!

:confused:...mhh..ma certi ricambi originali Alfa Romeo,soprattutto per il TS non sono proprio Dayco?!?:eek:

Forse mi confondo...:smiley_029:
 
Re: cambio cinghie di distribuzione sul 2.0 v6 tb

poi c'è una cosa di fondo da tenere presente: il meccanico che smonta i coperchi punterie per bloccare con le dime gli alberi a camme in modo da ricontrollare la fase e registrarla perfettamente e quello che blocca così come sono gli alberi. il secondo prende le cifre suscritte, il primo il doppio. Io però mi fido sempre di più del primo.
 
Re: Costo intervento su V6 TB ... sigh!

:confused:...mhh..ma certi ricambi originali Alfa Romeo,soprattutto per il TS non sono proprio Dayco?!?:eek:

Forse mi confondo...:smiley_029:

Nono sono Dayco! Altro buon produttore è Continental, mentre Rhiag ha prodotti propri e per una percentuale è importatore/rivenditore esclusivo (un po' come fa "Marrim" con la cancelleria).

PS: Mi aspettavo di vederti con la duchessa alla riunione del RIAR a bordo del TI!!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Costo intervento su V6 TB ... sigh!

PS: Mi aspettavo di vederti con la duchessa alla riunione del RIAR a bordo del TI!!!!

Piccolo OT :grinser026:

..purtroppo no...quel giorno avevamo la nostra cena sociale di fine anno come gruppo..nostra culpa...:smiley_029:

Prox anno SICURAMENTE saremo presenti....:)