GTV -Spese e preventivi manutenzione ordinaria e non motore V6 Turbo. TUTTO QUI.

Re: Costo intervento su V6 TB ... sigh!

Per quanto riguarda i ts, hanno sofferto

- tenditore della cinghia, cambiato a più riprese e di N colori diversi
- il cuscinetto fisso, che in alcuni casi si 'fondeva' la plastica sul dorso della cinghia (successo anche con i V6), sostituito nel 2005, 2006, 2007....
- molto di rado la pompa h20
- ogni tanto una delle pulegge degli alberi

Oggi acquistando roba 'di marca' come Dyco si sta ragionelvomente + sicuri che i pezzi sono maggiormente affidabili e + sviluppati. La pompa h20 basta prederla buona (per esempio Valeo o SKF) ed in + ha la girante di metallo che non guasta.
Io non acquisto + materiale originale sulla distribuzione a meno che non sia costretto (per esempio il tenditore del V6 o quello dei controalberi del Ts 2.0).


(grazie a d_frasson di alfasport.net)
 
Re: Costo intervento su V6 TB ... sigh!

io ho fatto dei lavori al mio spider 2-0 ts. ho fatto: distribuzione, cinghie di servizio, cambio olio, spurgo dei freni, pulizia motore interno e esterno, lavaggio sistema di raffreddamento, cambiato tutte le guarnizioni compresa quella della testata cambiato tutte le candele,spingidisco frizione.. spesa 700 euro, manodopera compresa in un officina alfa.
e ora devo dire che è una saetta in confronto a prima.
 
Re: Costo intervento su V6 TB ... sigh!

io ho fatto dei lavori al mio spider 2-0 ts. ho fatto: distribuzione, cinghie di servizio, cambio olio, spurgo dei freni, pulizia motore interno e esterno, lavaggio sistema di raffreddamento, cambiato tutte le guarnizioni compresa quella della testata cambiato tutte le candele,spingidisco frizione.. spesa 700 euro, manodopera compresa in un officina alfa.
e ora devo dire che è una saetta in confronto a prima.

ottimo :rolleyes:


placeholder.png
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Costo intervento su V6 TB ... sigh!

Direi che ti hanno trattato molto bene! Sicuro anche la guarnizione della testata? Non solo quella del coperchio punterie?
 
Re: Costo intervento su V6 TB ... sigh!

basta OT per favore , ogni tanto guardate il titolo della discussione dove state scrivendo ....
 
Re: cambio cinghie di distribuzione sul 2.0 v6 tb

Bhé, bisognerebbe trovare il primo coi prezzi del secondo! e aggiungere il costo delle guarnizioni coperchio punterie e guarnizioni condotto candela se rovinate!
Poi, se apri i coperchi un'occhiata al gioco punterie io la darei lo stesso anche se ha pochi km!
 
Re: cambio cinghie di distribuzione sul 2.0 v6 tb

Bhé, bisognerebbe trovare il primo coi prezzi del secondo! e aggiungere il costo delle guarnizioni coperchio punterie e guarnizioni condotto candela se rovinate!
Poi, se apri i coperchi un'occhiata al gioco punterie io la darei lo stesso anche se ha pochi km!

Ahimé conosco solo l'opzione opposta: il secondo coi prezzi leggermente inferiori del primo e che ti dice che fa tutto "a regola d'arte"...e come un patacca, abbocchi.
Realmente accaduto ad un amico.
La sera, al bar, ero presente anche io, ci sediamo con un dipendente dell'officina che gli ha fatto il lavoro (che conosciamo) che chiede ad un altro meccanico (di un'altra officina):
«Ma voi le distribuzioni come le fate, con le dime o coi segni?»
«Con le dime.» «Ah, noi, di solito le segnamo, tanto il titolare dice che non cambia nulla ed è solo una perdita di tempo»
Il giorno dopo l'amico si è recato a far controllare la messa in fase...era sballata, non di molto, ma certamente non era stata fatta la fase con le dime 48h e 200km prima!
 
Preventivo tagliando V6 turbo

Per eseguire i seguenti lavori sul mio gtv V6 turbo (con 55.000km), mi sono stati preventivati 350/400 € di manodopera (tutti i ricambi e materiali di consumo li compro io).

I lavori preventivati sono i seguenti:

distribuzione completa con cambio di tutte le cinghie, tendicinghia e pompa acqua.
regolazione punterie.
spurgo e pulizia radiatore, pulizia intercooler, controllo stato turbocompressore.
cambio filtri aria, olio e benzina.
sostituzione pastiglie freni, cambio olio freni, probabile montaggio tubi areonautici (se li trovo in breve e a prezzo onesto).
cambio olio motore e forse pure olio cambio.

Come vi sembra come prezzo?
Saluti
 
Riferimento: Preventivo tagliando V6 turbo

bè mi sembra onesto...la distribuzione completa comporta molte ore di lavoro...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Rifacimento distribuzione v6 tb si oppure no?

Ciao Ragazzi,
mi serve un vs. illustre parere la mia GTV TB del 98 ha fatto la distribuzione nel 2003 a 60.000 Km.
Ora la macchina ne ha 76.000 di Km.

Secondo voi dovrei rifarla??