Re: gtv v6.... BITURBO!!
io ti ho scritto che le HTT montano una turbina a geometria variabile, le prime montano la T35...e non ho detto che la T35 e a geometria variabile...
quello che voglio intendere, visto che non mi spiego bene, e che con le nostre automobili stradali, non notiamo cosi molto la differenza variando i rapporti a/r...
notiamo solo dal momento che saltiamo da un T25 ad un T4...
in effetti quello che ti hanno imparato a scuola e giustissimo, ma sono solo teorie...cerca di fare un po piu di pratica, e dimmi se noti differenze tra un 0.63 e un 0.84...
e chiaro che se ci sono (i calcoli) , sono per qualche cosa...ma quelli sono calcoli che fanno le grandi case automobilistiche per il proggetto di motore...tirare il massimo della potenza del motore e minimizzare gli eventuali lag eccessivi, rotture & friends...
da cosa vedo non ho fatto le scuole che tu hai fatto, per te non deve essere un gran problema montare 2 turbine sul GTV..
io non mi pretendo un sapiente o un mago delle elaborazioni, ma un po di esperienzie di pratica su i motori le ho...non penso che occore che posti un paio di foto delle mie mani...
un motore 6C con un turbo avra per sempre un lag piu grande di un 4C anche lui con un turbo entrambi di stessa cilindrata...
qui riviene sempre il stesso discorso...mettiamo da parte questi calcoli teoretici e facciamo piutosto prove dal vivo per favore..
qui ti prego di scusarmi...non mi sono spiegato bene...scrivendo guadagnare...era sul tempo di risposta della turbina...e non sul lag...
1)
io ti spiego quello che vuoi, sempre se ho le risposte...che siano giuste o sbagliate o di visione differenti delle tue...pero ti invito a moderarti, qui non siamo in un circo, siamo qui per aiutare, dare consigli, e sopratutto di cercare di capire quando occore...e tutto questo nel rispetto.
2)
evita i doppi post.
3)
non allontaniamoci troppo dell'oggetto del topic.
Grazie e buon forum...
Teo-V6tb ha detto:non capisco allora perche abbiano adottato una T25 se prima avevano una T35 a geometria variabile (come dici..)
io ti ho scritto che le HTT montano una turbina a geometria variabile, le prime montano la T35...e non ho detto che la T35 e a geometria variabile...
Teo-V6tb ha detto:Non capisco cosa vuoi intendere rimane il fatto che un turbo T25 con rapporto a/r 0.63 ha meno lag di un turbo T25 con a/r di 0.84
quello che voglio intendere, visto che non mi spiego bene, e che con le nostre automobili stradali, non notiamo cosi molto la differenza variando i rapporti a/r...
notiamo solo dal momento che saltiamo da un T25 ad un T4...
in effetti quello che ti hanno imparato a scuola e giustissimo, ma sono solo teorie...cerca di fare un po piu di pratica, e dimmi se noti differenze tra un 0.63 e un 0.84...
e chiaro che se ci sono (i calcoli) , sono per qualche cosa...ma quelli sono calcoli che fanno le grandi case automobilistiche per il proggetto di motore...tirare il massimo della potenza del motore e minimizzare gli eventuali lag eccessivi, rotture & friends...
da cosa vedo non ho fatto le scuole che tu hai fatto, per te non deve essere un gran problema montare 2 turbine sul GTV..
io non mi pretendo un sapiente o un mago delle elaborazioni, ma un po di esperienzie di pratica su i motori le ho...non penso che occore che posti un paio di foto delle mie mani...
Teo-V6tb ha detto:non mi pare che su un 2.0 4 cilindri il collettore di aspirazione sia + piccolo di un 2.0 6 cilindri... i condotti servono a convogliare l'aria necessaria ad alimentare quella cilindrata oltretutto su un turbo è meno significativo perchè l'aria viene comunque compressa nel collettore di aspirazione e la portata varia a seconda della potenza massima che il motore può erogare..
un motore 6C con un turbo avra per sempre un lag piu grande di un 4C anche lui con un turbo entrambi di stessa cilindrata...
qui riviene sempre il stesso discorso...mettiamo da parte questi calcoli teoretici e facciamo piutosto prove dal vivo per favore..
Teo-V6tb ha detto:un turbo con alberino montato su cuscinetti ha meno inerzia rispetto ad uno con alberino montato su bronzine per via dei minori attriti quindi a rigore di logica un turbo su cuscinetti riesce a prendere giri molto+ in fretta rispetto ad uno su bronzine e si traduce in minore lag...
qui ti prego di scusarmi...non mi sono spiegato bene...scrivendo guadagnare...era sul tempo di risposta della turbina...e non sul lag...
Teo-V6tb ha detto:questa è bella... .: Clap :. soprattutto me la devi spiegare...
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io ti spiego quello che vuoi, sempre se ho le risposte...che siano giuste o sbagliate o di visione differenti delle tue...pero ti invito a moderarti, qui non siamo in un circo, siamo qui per aiutare, dare consigli, e sopratutto di cercare di capire quando occore...e tutto questo nel rispetto.
2)
evita i doppi post.
3)
non allontaniamoci troppo dell'oggetto del topic.
Grazie e buon forum...