GTV & Spider - Rimappatura - Elaborazioni - Tuning

Re: gtv v6.... BITURBO!!

Sandro ha detto:
VA BEH....SE LO DITE VOI...HE.. .:crepap:.


io avrei un altra idea...piu pesante pero...e "fuori prezzo" pero, o purtroppo... .: sgrat :.

1) alleggerire le masse in movimento (albero motore e volano) ed equilibrati insieme..

2) 6 canne e 6 pistoni stampati con naturalmente le bronzine di banco & friends..

3) lavorazione completa testata con alberi a camme di quelli che ti si spegne quasi la macchina..

4) puleggie registrabili per una fasatura perfetta..(altro che quella approssimativa fatta di fabbrica)..

5) una gestione elettronica iniezione/accenzione by Sauro Team con una dodicina di iniettori..(so che su i quattro cil. mettono 8 iniettori, ma sul 6...boh..)

6) una turbina posizionata "sopra" il cambio, direi un Garrett T4 o una Turbonetics T66..

7) una maschera con un paio di bombolette di ossigeno per il pilota al posto di guida.. :grinser021:

e tutto questo con una cilindrata di 2500cc...

questo per quel che riguarda il motore, poi il resto deve seguire naturalmente..frizione e trasmissione & co..

io direi un Lag da non finire giusto per la partenza...ma dopo direi che fino a 7500-8500 Giri son caxxi da caxare dopo ogni inserimento di marcia...e non oso immaginare la velocità di punta.. : dannaz :

che ne pensi Teo?? anche tu Tenerone??
Sandro si è scatenato.. .:crepap:., vuoi andare a correre nel Wtcc per caso?
Aggiungerei alla lunga lista anche le bielle in titanio con sezione a I :Diablo: previa e ovvia scrematura dei pesi di ogni singolo componente :aktion053:

x BlackSte
Il compressore volumetrico assorbe parecchia potenza per funzionare, al di sotto dei 3000cm3 di cilindrata preferisco utilizzare la turbina, anche se ho il turbo lag...
 
Re: gtv v6.... BITURBO!!

Sandro c'è il problema trasmissione poi.... a meno che nel prezzo non si aggiungono 15.000 euro per un cambio a innesti frontali by BACCI ROMANO ma cmq poi hai solo la trazione anteriore...

Non ho mai sentito di problemi generici sulle turbine delle maserati tra l'altro sulle ultime maserati ghibli o addirittura la 3200 gt montarono le stesse 2 turbine della ferrari f40 ( le IHI RHB 53LW al posto delle 52) anch essa v6 biturbo guardacaso.. :grinser021: :grinser021:
VA bene tutto però ripeto a me non interessa avere 400 cv, vorrei provare questa soluzione solo per avere un motore molto più pronto a bassi regimi e a parte l' ALS ( antilag sistem) e montare una turba + piccola non conosco..

Per il compressore volumetrico non sarebbe male come idea... quello che fece la lancia sulla delta S4 gruppo B... se non ricordo male fino a 3000 giri soffiava il compressore volumex-abarth, intanto che il grosso turbo KKK iniziava a caricare, dopodiche una valvola bypass pneumatica faceva lavorare assieme e compressore per altri 1000 giri fino a quando la bypass chiudeva il condotto del volumex e soffiava solo il turbo.. il volumex dopo un certo numero di di giri si scollegava grazie a una frizione x non fare resistenza...
Sistema tuttora copiato da volksvagen.... per non parlare del motore a V stretto di 15 gradi volksvagen copiato pari pari dalla lancia fulvia che ai tempi xò montava un 4 cilindri a v stretto....


Questa gtv6 2.5 twin turbo arriva dall'america e mi pare che è un kit by callaway.... sentite che rumorino...

http://www.youtube.com/watch?v=_qdGEg7A_D4

http://www.youtube.com/watch?v=nbeNy0-omoc&mode=related&search=

http://www.youtube.com/watch?v=RCWSghZDXhc&mode=related&search=

:) :)
TEO
 
Spider/GTV (916) : svegliare un pò il v6 turbo

Ciao a tutti, ho uno spider v6 TB che da un pò di tempo non rende come dovrebbe. In settimana vado da balduzzi a farlo controllare x bene. La macchina è originale a livello di motore, monta filtro k&n a pannello, un regolatore pressione turbo, una mappa che le da più benzina e scarico completo aperto.
Ora, sistemati i problemucci da balduzzi vorrei provare a svegliarla fuori un pò, vorrei montare una turbina che avevo sul coupè 20v turbo, della saito (ho già chiesto e con un paio di modifiche che mi devono fare va bene) e non saprei che altre modifiche mi conviene fare per ottimizzare il tutto.
consigli? grazie ciao
 
re: Spider (916) svegliare un pò il v6 turbo

Chiedi a Balduzzi. Chi meglio di lui?
Ciao
 
re: Spider (916) svegliare un pò il v6 turbo

Scusate l'OT e la mia ignoranza momentanea...:rolleyes:

Ma esiste in Italia la Spider (916) 2.0 V6 TB...?? .: sgrat :.

Perche da me in Svizzera so che abbiamo la Twin Spark, e il 3.0 V6 12V...:confused:

Mi potete illuminare per favore..:smiley_029:
 
re: Spider (916) svegliare un pò il v6 turbo

ne hanno prodotte in tutto circa 600!
 
re: Spider (916) svegliare un pò il v6 turbo

Sono ancora piu' rare degli Spider 3000 12v .....:D
 
re: Spider (916) svegliare un pò il v6 turbo

apo85 ma tu 6 quello che aveva il turbo 20 e hai fatto l'incidente????
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Spider (916) svegliare un pò il v6 turbo

eh si, avevo in casa sia il coupè che lo spider! ora il mio amato coupè è semi distrutto contro una cazzo di ambulanza passata col rosso in un incrocio cieco con palazzoni da 10 piani