GTV v6 turbo 1999 non parte a caldo a volte strattona

Discussione in 'Busso V6' iniziata da kingangle, 12 Marzo 2012.

  1. Pulirli+sost. o-ring con 80 Euro dovresti farli tutti con prova di tenuta inclusa.

    Sostituirli...vai in demolizione, ne cerchi uno uguale, lo fai pulire e lo monti.
     
  2. Ti auguro di risolvere con queste operazioni "lasciando in pace" gli iniettori... :D
    Anche io debbo cambiare il termostato, ma a questo punto conviene cambiare anche il sensore temperatura?
    Oppure posso fare un check per verificare che lo stesso sia a posto? Forse il costo di quest'ultimo è basso e conviene comunque cambiarlo.

    Grazie, Gabriele
     
  3. il sensore il mecca me lo fa pagare 50 euro poi magari costa un pò meno...
     
  4. in conclusione la macchina gira molto meglio di prima fatica lo stesso a partire ma almeno non mi lascia a piedi per 30 min se la spengo....non l ho provata molto ma ho fatto molti piccoli spostamenti con frequenti accendi spegni quindi piu o meno questo è il comportamento dopo aver sostituito : termostato-sensore temperatura-relè iniezione totale spesa 250 euri compreso manodopera rabbocchi vari ecc. il mecca mi ha inoltre chiuso la bombola del gpl perche dice che "perdeva" nel senso che il gpl continuava a defluire nel circuito di alimentazione anche a commutatore su "benzina" bho! di sicuro va molto meglio di prima quello si...peccato per l'accensione sempre problematica...
     
  5. Magari usala in spazi liberi e per farci qualche km! La città ed i brevi spostamenti non sono proprio la gioia del TB.
     
  6. Ovviamente non posso che confermare, sia per la grande preparazione di "brambil" sia per la mia piccola esperienza diretta.
    Se per un certo periodo uso la bestiolina più raramente e prevalentemente in città per piccoli spostamenti, i problemi di cui sopra sono un pò più frequenti (anche se tutto sommato limitati in numero ed in tempo ed accettabili).
    Se, come ultimamente faccio dopo i vostri consigli, la mando spesso "al galoppo" :), migliora tutto; spariscono quei problemini e mi sembra che si metta progressivamente e rapidamente in splendida forma... Dopo 1 ora che "pisto" in autostrada o in extra-urbana, migliora a colpo di pedale, e si sente sensibilmente.

    Grande macchina

    Gabriele
     
  7. #17brambil,7 Aprile 2012
    Ultima modifica: 7 Aprile 2012
    Ovviamente non è che sia sempre necessario tirarci o sia un'auto che vada bene solo tirandoci (se così fosse bisognerebbe accertarsi che sia originale e guardare la salute delle sonde lambda), ma non è certo fatta per girare in città o piccoli spostamenti a passo d'uomo (anche per i consumi...).
     
  8. Sensore di fase
     
  9. Quoto... questi scherzi li fa lui...
     
  10. ahhaha alla fine la macchina mi ha lasciato a piedi!fortunatamente smanettando da solo ho capito che non arrivava corrente alle candele (la corrente si fermava nel distributore di accensione) quindi ho smontato il distributore......indovinate......spazzola rotante bruciata.....scoppiato proprio il pezzettino che unisce il centro alla spazzoletta.....tutto sto casino per una spazzoletta da 30 euro.....devo ancora cambiarla poi vi aggiorno se le cause degli scoppietti-tentenni-partenze difficoltose scarse prestazioni e poi il fermo auto era quello che via via si stava usurando oppure no (io penso di si a sto punto!)
     
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