STRITEX V6TB
Alfista principiante
ti consiglio le beru a 4 punte...o bosch 4 punte.le ngk monopunta per esperienza personale non mi son piaciute...per il tuo problema potresti avere i cavi candele da verificare se disperdono(solitamente sono quelli anteriori zona pipetta ...)un ottimo consiglio è isolare i cavi con il nastro isolante prima di cambiarli per niente...e poi si verifica la calotta e spazzola rotante!(borbotta!)in ultimo il sensore di giri..potrebbe anche solamente avere un falso contatto.
buona fortuna!
concordo pienamente!è più facile di quello che sembra risolvere questi piccoli incovenienti....la calotta è normale si consumi o si ossidi...mentre i cavi candele anteriori generalmente disperdono perchè viengono tirati dalla pipetta per toglierli dalla sede in maniera sempre errata!prima di tirarli bisogna fare entrare un pò di aria nelle sede,perchè si crea un sottovuoto e non escono!generalmente infilo un pezzettino di ferro fine al lato della pipetta per far entrare l aria all interno della sede... dove è attacato alla candela.i miei sono gli originali e 160.000km
buona fortuna!
controllate bene i cavi candele, quelli anteriori in particolare, che tendono a creparsi.
Basta del nastro adesivo, ancora prima di sostituirli.
In definitiva direi: se problemi con accensione a caldo, verificare calotta e spazzola;
se strattonamenti verificare i cavi delle candele.
Pensavo che questi difetti sono proprio diffusi nel modello v6,come se ci fosse un "tempo" di usura.
Comunque è facile uscirne fuori, la nostra rimane una gran bella Alfa Romeo (per me meglio della Brera).
Ciao.
concordo pienamente!è più facile di quello che sembra risolvere questi piccoli incovenienti....la calotta è normale si consumi o si ossidi...mentre i cavi candele anteriori generalmente disperdono perchè viengono tirati dalla pipetta per toglierli dalla sede in maniera sempre errata!prima di tirarli bisogna fare entrare un pò di aria nelle sede,perchè si crea un sottovuoto e non escono!generalmente infilo un pezzettino di ferro fine al lato della pipetta per far entrare l aria all interno della sede... dove è attacato alla candela.i miei sono gli originali e 160.000km
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