Salve a tutti, vorrei cambiare il gommino originale che va montato per interferenza tra pompa olio e pescante con quello modificato, qualcuno sa dove posso reperirlo?
Grazie
Grazie
Romeo
EccoloSalve a tutti, vorrei cambiare il gommino originale che va montato per interferenza tra pompa olio e pescante con quello modificato, qualcuno sa dove posso reperirlo?
Grazie
E invece non solo dipende dalla qualità DELL'OR ma anche e soprattutto da come è composto e strutturato il componente originale rispetto a quello modificato.Percheì' secondo te l'orginale chi la fabbrica? Guarda che e' assodato/verificato che il problema nasce per altre cause:
Tagliandi ad intervalli che sfiorano i 20 mil km
Rigenerazioni interrotte
Olio non aspecifiche.
Non dipende dalla qualita' dell'OR.
Poi non e' detto che vi sia da cambiare solo la guarnizione..Ci sono stati casi anche di pompa olio con le viti di tenuta allentate...
Le rispondo in ordine:Percheì' secondo te l'orginale chi la fabbrica? Guarda che e' assodato/verificato che il problema nasce per altre cause:
Tagliandi ad intervalli che sfiorano i 20 mil km
Rigenerazioni interrotte
Olio non aspecifiche.
Non dipende dalla qualita' dell'OR.
Poi non e' detto che vi sia da cambiare solo la guarnizione..Ci sono stati casi anche di pompa olio con le viti di tenuta allentate...
Il giunto (fatto in casa con macchinari CNC, chi di noi non ne ha in garage ... Scherzo) è stato adottato da altri marchi con pescante montato per interferenza, tipo Opel... Comunque sia bisogna un'attimo essere coscienti che chiunque sbaglia e può sbagliare, e secondo me il sistema e mal congegnato, se il pescante fosse stato fissato alla pompa invece che alla coppa i problemi forse sarebbero stati minori.il giunto fatto in casa da ammiocuggino con zero garanzie e zero esperienza sul campo? Quello che comunque non ti risolve la vera questione di non dover interrompere le rigenerazioni e cambiare olio ogni 10.000km (perché è questo che deteriora il gommino originale così come probabilmente anche gli oring dei modificati)?
Su ebay, forse anche su aliexpress. Non mi prendo la responsabilità di postare il link, lo trovi facile. Buona fortuna
Youtuber no grazieBuona visione.
se è stato testato e approvato da Opel ritiro tutto. Sinceramente non ne so niente.è stato adottato da altri marchi con pescante montato per interferenza, tipo Opel