2.2 Diesel Guasto P0100 (Debimetro)

Io non ho mai né pulito né cambiato alcunché in aspirazione. Ovviamente auto stock senza le porcate irregolari
 
Buongiorno a tutti. anche io nella stessa barca solo che sono in UK e qui i meccanici non ne capiscono molto...
oltre al P0100 ho anche puzza di scarico in cabina...sono 6 mesi che vado avanti, cambiato entrambi i sensori, smontato EGR incluso il tubo e pulito il collettore di aspirazione, niente, appena la tiro e scende sotto i 2000 giri si accende la spia motore. sto pensando di far pulire il DPF (che la puzza di scarica arriva da li) e far chiudere EGR... chi di voi ha risolto sto problema definitivamente?
 
Buongiorno a tutti. anche io nella stessa barca solo che sono in UK e qui i meccanici non ne capiscono molto...
oltre al P0100 ho anche puzza di scarico in cabina...sono 6 mesi che vado avanti, cambiato entrambi i sensori, smontato EGR incluso il tubo e pulito il collettore di aspirazione, niente, appena la tiro e scende sotto i 2000 giri si accende la spia motore. sto pensando di far pulire il DPF (che la puzza di scarica arriva da li) e far chiudere EGR... chi di voi ha risolto sto problema definitivamente?
....debimetro (MAF) ?
 
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buonasera, anche io combatto con l’errore p0100 sulla mia giulia 2.2, dopo l’ennesima ispezione fai da te mi sono accorto che il tubo di aspirazione in uno dei giunti presenta una leggera fessura da dove presumo fuoriesca aria….
mi chiedo:
può essere la causa della spia?
posso sigillare il giunto con un nastro adesivo magari vulcanizzante che resiste alle temperature o viene una mezza porcheria?
non vorrei dover ricorrere alla sostituzione del tubo intero per questione di praticità.
vi ringrazio per l’eventuale risposta.
 
buonasera, anche io combatto con l’errore p0100 sulla mia giulia 2.2, dopo l’ennesima ispezione fai da te mi sono accorto che il tubo di aspirazione in uno dei giunti presenta una leggera fessura da dove presumo fuoriesca aria….
mi chiedo:
può essere la causa della spia?
posso sigillare il giunto con un nastro adesivo magari vulcanizzante che resiste alle temperature o viene una mezza porcheria?
non vorrei dover ricorrere alla sostituzione del tubo intero per questione di praticità.
vi ringrazio per l’eventuale risposta.
questa é la “fessura” di cui parlavo secondo voi può essere la causa scatenante dell errore?

 
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