Potrebbe aver bisogno solo di una pulizia al decimetro. Ti consiglio di aprire il filtro aria di smontare il tubo fino alla curva prima della turbina e di pulire il tutto compreso il debimetro.Buongiorno Alfisti, la mia Giulia (2.2 Diesel 2016) ha deciso di regalarmi questo errore, che porta la macchina in protezione, qualcuno ha dei riscontri ?
Grazie
Potrebbe aver bisogno solo di una pulizia al decimetro. Ti consiglio di aprire il filtro aria di smontare il tubo fino alla curva prima della turbina e di pulire il tutto compreso il debimetro.
Mi intrometto nella discussione per chiedere qualche dettaglio in più sulla complessità di esecuzione della procedura di pulizia di EGR e condotto.Su Giulia quasi sempre questo errore è riconducibile alla EGR.
Quindi procederei come segue:
- pulizia completa EGR e tubazioni EGR
- verifica filtro aria ed eventuale sostituzione elemento filtrante e pulizia scatola filtro se imbrattata di olio
Leggo che è un 2016, quindi sostituisci anche filtro blow by e se l'olio ha già abbastanza km alle spalle fai che sostituire anche olio e filtro olio. Mi raccomando alla procedura di sostituzione olio, bisogna prima immettere 3L di olio, scaldare il motore e successivamente portare a livello. Se si ha fretta, piuttosto, inserire esattamente 3.5L di olio e non di più. L'olio è meglio che sia sotto il livello massimo che al massimo o oltre, specie se si fa tanto urbano.
Mi intrometto nella discussione per chiedere qualche dettaglio in più sulla complessità di esecuzione della procedura di pulizia di EGR e condotto.
Mi pare in una posizione particolarmente infelice, e per questo mi dà l'idea di essere un lavoro abbastanza lungo e oneroso.....mi sbaglio?
C'è qualcosa prevedibilmente da sostituire al rimontaggio (tipo guarnizioni ...) oppure si tratta solo di smontaggio/pulizia/rimontaggio?Circa un paio d'ore di lavoro.
Lo stesso errore diede a me! P0100..pensavo fosse il debimetro invece egr intasata e ci volle un lavoraccio oltre la spesa!Buongiorno Alfisti, la mia Giulia (2.2 Diesel 2016) ha deciso di regalarmi questo errore, che porta la macchina in protezione, qualcuno ha dei riscontri ?
Grazie