Il vero inquinamento non sono le auto, ma le maxi fabbriche, le caldaie. Non credo che 1000 alfa 75 inquinano come una metalmeccanica. Al posto di fare guerra alle auto dovrebbero fare guerra alle fabbriche, Emilia Romagna e Lombardia ne sono piene. Mi sembra strana una cosa: oggi esistono i deumidificatori, esistono le macchine sparaneve, perché non investono i soldi per creare un macchinario magari da mettere su grandi città o su posti inquinanti, che ripulisce l'aria o attira a se i fumi tossici ripulendoli e rimanda aria pulita da una seconda uscita. Oggi come oggi le tecnologie per ripulire l'aria non mancano, non vogliono svilupparle, questo è il problema. L' unico pensiero è farci spendere soldi a noi per auto nuove. Tutto questo inquinamento non c'è o avrebbero già creato qualcosa per eliminarlo del tutto. Io non sono uno scienziato o un esperto, ma se penso che oggi una persona può vivere con un cuore artificiale, può cambiare sesso e tutte queste cose, mi chiedo se realmente lo sviluppo di nuove tecnologie è limitato o lo vogliono limitare. Per me oggi come oggi si potrebbe creare anche un auto che va a rifiuti, che ripulisce l'ambiente o in altri modi, ma vogliono solo vendere elettrico e benzina, il diesel lo stanno bloccando perché oggi le auto con motore diesel arrivano tranquillamente a 500.000 km e la gente non ha motivo di venderle