[GUIDA] Abilitazione chiave americana con tasto accensione motore

Quando installai da me le palette al volante non subito erano andati a buon fine gli allineamenti con tutte le centraline.. ci misi quasi un’ora perché ogni tanto mi falliva la procedura.
Se non ti si allineano tutte le centraline noterai il km lampeggiare.
Consiglio:
Prima di abilitare qualcosa dalla lista accessori fai cancellazione di tutti gli errori.

Mentre parte l’allineamento, ogni 2 minuti apri e chiudi una portiera per evitare che vadano le centraline in modalità dormiente.

Quando passi da un adattatore all’altro stacca e riattacca anche l’usb dal pc.
Vedrai che andrà a buon fine, aggiornaci.
 
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Ciao, innanzitutto posso consigliarti l'acquisto di elm e adattatori di qualità.

Niente bluetooth /wifi. Solo USB.

Dai una bella spulciata a questo topic
[GUIDA] Utilizzo MES: istruzioni di sicurezza per evitare al massimo i rischi

Controlla se la tua Giulia ha la Sgw, in caso devi provvedere a bypassarla.

Multiecuscan originale, le versioni crackate funzionano, ma meglio evitare qualsiasi tipo di problema.

Poi, in caso di errore durante l'allineamento, NON spegnere mai l'auto. Semplicemente prova a rifare la procedura dall'inizio.
 
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L’allineamento è meglio farlo a motore acceso o spento? Io lo feci a motore spento e ovviamente a quadro acceso
 
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Quando installai da me le palette al volante non subito erano andati a buon fine gli allineamenti con tutte le centraline.. ci misi quasi un’ora perché ogni tanto mi falliva la procedura.
Se non ti si allineano tutte le centraline noterai il km lampeggiare.
Consiglio:
Prima di abilitare qualcosa dalla lista accessori fai cancellazione di tutti gli errori.

Mentre parte l’allineamento, ogni 2 minuti apri e chiudi una portiera per evitare che vadano le centraline in modalità dormiente.

Quando passi da un adattatore all’altro stacca e riattacca anche l’usb dal pc.
Vedrai che andrà a buon fine, aggiornaci.
Allora innanzitutto,la mia Giulia è come quella tua in foto. Identica è una 2.2 180cv 2017 quindi senza SGW. Come immaginavo l’allineamento non è andato a buon fine (perché l’adattatore blu non funziona e non ne ho uno nuovo) ed ora come hai detto tu mi lampeggiano i km,ho deciso quindi di portarla dal mio meccanico che con una diagnosi ha fatto l’allineamento, su 10 allineamenti ne è riuscita a fare solo 8 mi rimangono fuori il modulo radio e quello del controllo di corsia. Mi ha detto che potrebbero essere i fusibili ma devo lasciargli la macchina. Potete aiutarmi nel caso fosse qualcosa che mi posso risolvere da solo? 😕
 
Ciao, innanzitutto posso consigliarti l'acquisto di elm e adattatori di qualità.

Niente bluetooth /wifi. Solo USB.

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Controlla se la tua Giulia ha la Sgw, in caso devi provvedere a bypassarla.

Multiecuscan originale, le versioni crackate funzionano, ma meglio evitare qualsiasi tipo di problema.

Poi, in caso di errore durante l'allineamento, NON spegnere mai l'auto. Semplicemente prova a rifare la procedura dall'inizio.
Si ho preso tutto sul sito multiecuscan a partire dall’elm327 però come ho detto sopra è una 2.2 180cv 2017 quindi senza SGW. Come immaginavo l’allineamento non è andato a buon fine (perché l’adattatore blu non funziona e non ne ho uno nuovo) ed ora come hai detto tu mi lampeggiano i km,ho deciso quindi di portarla dal mio meccanico che con una diagnosi ha fatto l’allineamento, su 10 allineamenti ne è riuscita a farne solo 8 mi rimangono fuori il modulo radio e quello del controllo di corsia. Mi ha detto che potrebbero essere i fusibili ma devo lasciargli la macchina. E vedere cosa può essere Potete aiutarmi nel caso fosse qualcosa che mi posso risolvere da solo? 😕
 
Non credo sia questione di fusibili 🤨
Se hai comprato il tutto da multiecuscan dovrebbero essere ok, però se hai a disposizione un multimetro, ti conviene controllare se i collegamenti dell'adattatore blu sono corretti.

Hai controllato lo stato della batteria? Dovresti tenerla sotto carica mentre lavori con mes, perche se la tensione si abbassa potresti ricevere questo genere di errore.
 
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Ciao ho letto solo ora.. generalmente dal sito multiecuscan i cavi dovrebbero essere efficienti, cosa ti ha fatto pensare che l’adattatore blu non funzioni?

Dubito anche io sia un problema di fusibili, avresti avuto notare già il problema.

Avevi provato a fare reset degli errori prima di far allineamento proxy? E ti di staccare e attaccare il cavo anche dal pc al cambio adattatore?
 
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Ciao ho letto solo ora.. generalmente dal sito multiecuscan i cavi dovrebbero essere efficienti, cosa ti ha fatto pensare che l’adattatore blu non funzioni?

Dubito anche io sia un problema di fusibili, avresti avuto notare già il problema.

Avevi provato a fare reset degli errori prima di far allineamento proxy? E ti di staccare e attaccare il cavo anche dal pc al cambio adattatore?
Guarda solo dopo che ho preso questo cavo e aver iniziato il tutto mi è stato detto che è sempre stato difettoso e infatti è capitato giusto a me. Quindi quando ho visto che non funzionava ho staccato ll’obd essendo che poi sapevo che l’allineamento non era andato a buon fine ho deciso di portarla dal mio meccanico che ha provveduto a fare di nuovo il tutto. Ma ora ho questo problema,che questi due moduli mi rimangono fuori..
 
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Guarda solo dopo che ho preso questo cavo e aver iniziato il tutto mi è stato detto che è sempre stato difettoso e infatti è capitato giusto a me. Quindi quando ho visto che non funzionava ho staccato ll’obd essendo che poi sapevo che l’allineamento non era andato a buon fine ho deciso di portarla dal mio meccanico che ha provveduto a fare di nuovo il tutto. Ma ora ho questo problema,che questi due moduli mi rimangono fuori..
Io non l’avevo mai sentito come problema.. avresti dovuto riprovare altre volte..
 
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