[GUIDA] Abilitazione chiave americana con tasto accensione motore

Probabilmente Alfa non implementa l'opzione in osservanza dell'art. 157 comma 7 bis del Codice della Strada che vieta di "condizionare" l'auto in sosta. ;)

"7-bis. È fatto divieto di tenere il motore acceso, durante la sosta del veicolo, allo scopo di mantenere in funzione l’impianto di condizionamento d’aria nel veicolo stesso; dalla violazione consegue la sanzione amministrativa del pagamento di una somma da € 205,00 a € 410,00"
 
  • Like
Reactions: M@urizio
Si c
Ti ringrazio.
Ma con alfa obd oltre che ricavare il codice si può eseguire anche il duplicato della chiave?
Si certo, tutto è fattibile con AlfaODB, tutto tranne l'allineamento proxy 😂😂... Cioè è fattibile anche quello, ma 9 volte su 10 va in errore, quindi evitalo.
 
  • Like
Reactions: luvec74 e Kelkome
- Informazione Pubblicitaria -
Si c

Si certo, tutto è fattibile con AlfaODB, tutto tranne l'allineamento proxy 😂😂... Cioè è fattibile anche quello, ma 9 volte su 10 va in errore, quindi evitalo.
Ok 😃 l’allineamento serve per duplicato chiave?
 
Salve ragazzi,avrei bisogno del vostro aiuto. Ho acquistato multiecuscan e ora sono in attesa che mi arrivino gli adattatori. Leggendo su vari gruppi e informandomi ho letto che molti hanno avuto problemi nel momento in cui devono fare l’allineamento proxy e cambiare dall’adattatore blu a quello grigio. Non essendo un grande esperto vorrei sapere nel caso succedesse anche a me a cosa andrei incontro. Non vorrei rimanere con la macchina chiusa in garage. La mia intenzione e attivare semplicemente il remote start e qualche altra sciocchezza nulla di che,ma molti fanno sembrare l’utilizzo di mes come qualcosa di molto pericoloso. Aspetto vostri consigli e pareri grazie mille.
 
Il problema di multiecuscan è che non fa tutto su tutte le macchine, magari in alcune motorizzazioni ti fa tutti gli allineamenti proxy possibili in altre può causare problemi.

ma molti fanno sembrare l’utilizzo di mes come qualcosa di molto pericoloso
Non hanno tutti i torti se durante l'allineamento ti dimentichi di qualche modulo lo eliminerai dalla centralina e li si che son casini, poi ti serve diagnosi ufficiale o diagnosi Leonardo.
 
Il problema di multiecuscan è che non fa tutto su tutte le macchine, magari in alcune motorizzazioni ti fa tutti gli allineamenti proxy possibili in altre può causare problemi.


Non hanno tutti i torti se durante l'allineamento ti dimentichi di qualche modulo lo eliminerai dalla centralina e li si che son casini, poi ti serve diagnosi ufficiale o diagnosi Leonardo.
Il problema di multiecuscan è che non fa tutto su tutte le macchine, magari in alcune motorizzazioni ti fa tutti gli allineamenti proxy possibili in altre può causare problemi.


Non hanno tutti i torti se durante l'allineamento ti dimentichi di qualche modulo lo eliminerai dalla centralina e li si che son casini, poi ti serve diagnosi ufficiale o diagnosi Leonardo.
Come ho detto sono alle prime armi,come posso quindi evitare questi errori?! Perdonami l’ignoranza. Dimenticavo ho una Giulia 2.2 180cv
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
Come ho detto sono alle prime armi,come posso quindi evitare questi errori?! Perdonami l’ignoranza. Dimenticavo ho una Giulia 2.2 180cv
Chiedi qui nel forum chi ha già fatto quel tipo d'intervento e segui passo passo, a limite usa la funzione cerca in alto a destra.
 
X