[GUIDA] Abilitazione chiave americana con tasto accensione motore

Sotto ci dovrebbe essere l'etichetta con il codice.
È il 25w sapresti dirmi a che codice corrisponde? Un’altra cosa per passare dai 25w ai 35w bisogna modificare qualcosa o basta semplicemente sostituire?
 
È il 25w sapresti dirmi a che codice corrisponde? Un’altra cosa per passare dai 25w ai 35w bisogna modificare qualcosa o basta semplicemente sostituire?
Per i codici bisognerebbe fare una ricerca tramite Eper. Non credo siano plug & play perché i 35W hanno il livellamento automatico, i led che illuminano lateralmente quando si sterza da fermo e seguono la rotazione dello sterzo illuminando le curve.
 
  • Like
Reactions: Kelkome e Nazareno
Per i codici bisognerebbe fare una ricerca tramite Eper. Non credo siano plug & play perché i 35W hanno il livellamento automatico, i led che illuminano lateralmente quando si sterza da fermo e seguono la rotazione dello sterzo illuminando le curve.
Sapresti dirmi qual’è il codice prodotto?
 
Sai dirmi quale byte si cambia? Grazie mille

Allora dovrebbe essere il byte 119 e va cambiato ma se smanetti un po’ su internet trovi proprio la discussione esatta in cui spiegano il Tutto.. comunque si una volta cambiato fai partire l’allineamento. (Piccolo segreto che ho scoperto) dopo che hai fatto il tutto prendi la macchina e facci qualche metro,e poi provi. E nelle impostazioni inserisci un solo colpo di clacson perché due colpi non funzionano.
Nelle impostazioni del multiecuscan devo mettere un solo colpo di clacson?
 
  • Like
Reactions: Nazareno
Per i codici bisognerebbe fare una ricerca tramite Eper. Non credo siano plug & play perché i 35W hanno il livellamento automatico, i led che illuminano lateralmente quando si sterza da fermo e seguono la rotazione dello sterzo illuminando le curve.
i miei 25W hanno qualcosa che si accende mentre svolto però non so se siano i led o altre lampade
 
Ciao a tutti.
Ho acquistato una chiave con accensione remota e ho provato ad abilitare il tutto su giulia 2.2 D del 2018.
Ci sono riuscito cambiando i seguenti byte:
Byte 108 da 07 a 07
Byte 78
Se 00 mettere 40
Se 01 mettere 41
Byte 148 da 00 a 20
Byte 62 da A8 a A9

Ho fatto il riallineamento con mes ma non riesco a riallineare con il cavo blu (impianto del clima), in conclusione km che lampeggiano.
Ho provato quindi con cavo blu ad entrare nelle centraline del clima ma non riesco ad eccezione di 1 che riesco sempre.
Ho controllato con Tester i contatti del cavo e funzionano e ho controllato anche il modulo bypass e sembra funzionare correttamente.
Mi potete aiutare sulla possibile causa e per la risoluzione del problema per favore?
 
L'adattatore blu l'hai comprato insieme a mes o viene da aliex/amaz/ebay?

L'elm si collega via cavo o bt/wifi?
 
Ciao,
L'adattatore blu l'ho preso separatamente d'altro venditore.
Quello che mi fa strano che io controllato con Tester i collegamenti dei cavi e risulta corretta inoltre, ho eseguito allineamento su 2 giulia tempo fa e sono andati a buon fine entrambi.
Se vedi nella foto allegata sulle prime 2 centraline (CRSM e CSWM) non riesco ad accedere, mentre nella terza TRW riesco a collegarmi tranquillamente e su tutte serve il cavo blu.
Mio fratello ha anche lui una giulia e anche da lui non riesco ad entrare nelle prime 2 centraline mentre nella terza si.

Da cosa può essere dipeso?
 

Allegati

  • IMG_20240205_195428.jpg
    IMG_20240205_195428.jpg
    2.1 MB · Visualizzazioni: 39
Prova a fare una cancellazione di tutti gli errori con tutti gli adattatori, e poi riprova allineamento
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Prima di lanciare nuovamente allineamento proxy, ho appunto provato ad eliminare tutti gli errori, e a verificare se riuscivo ad entrare nella centralina del clima che non riesco ad entrare in modo da non trovarmi con qualche allineamento non eseguito in più di quelli che ho ora, ma anche dopo aver eliminato gli errori, non riesco ad entrare nella centralina che ho menzionato prima (CRSM e CSWM).
Quindi, visto che anche connettendomi su un'altra giulia (di mio fratello) che non ha bisogno di allineamento del proxy non riesco ad entrare nelle stesse centraline, mi chiedo dove possa essere il problema.
Premetto che avevo testato con Tester sia il connettore blu, sia il modulo SGW.
Non so come risolvere